Terza categoria - 09 marzo 2023, 10:34

TERZA CATEGORIA Verso Morandi-Rivarolese: cinque domande ai due mister

Faccia a faccia Cirllo vs Mazzarello a pochi giorni dal big match del Torbella

TERZA CATEGORIA Verso Morandi-Rivarolese: cinque domande ai due mister

5 DOMANDE AI MISTER DI RIVAROLESE E MORANDI PRIMA DEL DERBY

1) che partita ti aspetti domenica?

CIRILLO domenica sicuramente mi aspetto una partita difficile e combattuta, tra due squadre determinate a raggiungere un obiettivo importante. 

MAZZARELLO ne parlavamo con mr. Cirillo martedì sera. Viste le caratteristiche di entrambe le squadre non ci aspettiamo uno 0 a 0, ma qualche gol arriverà. Loro più fisici e noi più tecnici, sarà una gara combattuta fino alla fine e vedremo che avrà la meglio!

2) vi allenate sullo stesso campo e vi conoscete questo può essere un vantaggio o una incognita?

CIRILLO sicuramente entrambe le cose. Un vantaggio per entrambi perché vedendosi tutto l' anno ad allenamento, oramai ci si conosce abbastanza da avere un idea abbastanza definita sul gioco avversario e i suoi giocatori, ma può anche essere il paradosso. Tutto ciò che ti porta ad aver più dubbi che certezze appunto perché ci si conosce, quindi si cercherà di non rendere niente per scontato  e facile da prevedere.

MAZZARELLO sicuramente entrambe le squadre conoscono bene i pro e i contro del Torbella. In allenamento siamo troppo concentrati sul nostro lavoro e non guardiamo quasi l'altra metà campo.

3) può essere una partita decisiva x il campionato?

CIRILLO sicuramente questa è una partita molto importante. È vero che è solo la 4^ giornata di ritorno, ma altrettanto vero è che siamo entrambi lassù a giocarci un traguardo importante e gli scontri diretti alla fine dell'anno pesano.

MAZZARELLO partita importante, ma non decisiva perchè ci sono altre gare da affrontare. L'unica partita decisiva sarà verso la fine dove si decreterà la vittoria o meno del campionato.

4) dai un voto alla tua squadra finora?

CIRILLO alla mia squadra dò un 8 - e vi spiego il perché. Siamo nati quest'anno e tra mille difficoltà e incognite a inizio anno , abbiamo fatto un gran lavoro per amalgamare il gruppo e dare una traccia d'identità collettiva che fosse progressiva nel tempo, un po' come il cemento romano, più tempo passa più diventava solido. Ora ancora l'anno non è finito, ma so che possiamo dare molto di più di quanto visto fin ora, il potenziale c'è. Dobbiamo solo crederci.

MAZZARELLO 8.5

5) secondo te chi è la vera favorita per la vittoria finale? fammi un terzo nome oltre a voi due dandomi la motivazione

CIRILLO questa è sicuramente la vera incognita, vedendo il campionato fin ora, tante squadre hanno sbagliato poco, quindi sembra ancora tutto possibile. A livello di rosa, le prime 6 hanno la possibilità di giocarsi tutto fin all' ultimo giornata. Ma nell' obiettività direi che tra Morandi, Rivarolese e Sant'Eusebio tutte e 3 stiamo e stanno dimostrando, di essere lì non a caso e di essere le favorite a fine anno. Anche se noi , siamo gli outsider del trio. Come dissero in un vecchio film a me caro, Ne rimarrà soltanto uno...😂

Grazie Paolo e grazie a Settimana Sport per lo spazio concesso, ci vediamo domenica al Torbella e che vinca il migliore 👊🏻 Avanti Morandi!

MAZZARELLO S. Eusebio per l'esperienza e le qualità individuali, ma non avrà vita facile fino alla fine!

Ti potrebbero interessare anche:

SU