Pallacanestro - 11 marzo 2023, 10:39

Basket - Onori di casa della Landini Lerici alla capolista

Basket - Onori di casa della Landini Lerici alla capolista

La Gino Landini Lerici sogna la terza vittoria di fila nella cosiddetta “fase a orologio” del campionato di Serie D regionale ligure di pallacanestro, impresa però alquanto ardua, poiché i biancorossi devono ricevere sabato 11/3 la capoclassifica Aurora Chiavari sabato 11/3; ore 18: incontrate le squadre che hanno terminato dietro di loro la “regular season” infatti, i lericini devono ora affrontare quelle finite davanti a cominciare appunto dalla “leader”.

Nel frattempo, oltre a puntare ai playoff la Landini si sta facendo valere pure sul fronte giovanile, per cominciare l’ Under 17 ha fatto un bel passo avanti nella sua fase a orologio ricevendo e battendo per 53-41 la Virtus Genova. Vittoriosa infine la stessa Under 19, per 76-57, pure in casa sul Villaggio e con ciò passa matematicamente alla 2.a fase del campionato di categoria questa squadra che era stata mezza insieme un po’ all’ultimo momento. Encomio ivi da coach Ricci a tutti da Rocchi e Audas e da Simoni a Valeriano, da Drago a Battistelli, sino agli ultimi arrivati. Società ovviamente soddisfatta.

Da parte sua tenta il ritorno al successo in D il Follo che, sempre sabato 11 alle 20, riceve al Palasprint spezzino la New Basket Ponente vicecapolista.

Ospedaletti-Bvc San Remo e Villaggio Sport-Valpetronio le altre partite in programma.


Nella foto, l’allenatore della 1.a squadra, Marco Pedrini



Ti potrebbero interessare anche:

SU