/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 14 marzo 2023, 19:02

SECONDA C I commenti dei mister

Come ogni martedi, ecco la rubrica settimanale con le dichiarazioni post partita...

Pier Ricagni

Pier Ricagni

FERRARIO & BERTORA, LA RESISTENTE

Abbiamo ottenuto i 3 punti che ci servivano, la prestazione è stata bruttina ma come detto salviamo il risultato, complimenti ai nostri avversari che nonostante le difficoltà continuano a lottare.

PIER RICAGNI, DON BOSCO

Partite spareggio come Don Bosco Vs Oregina sono purtroppo bloccate sempre dalla paura, noi abbiamo impostato una gestione nel primo tempo per poi cambiare modulo e nel secondo tempo provare a farla nostra, i miei ragazzi molto bravi nel seguire le istruzioni, hanno fatto il loro dovere, se dovessi scegliere un giocatore direi Mosquera Jordie, l'ho fatto scaldare e poi ho scelto un'altra quinta sostituzione, grazie Jordie per il tuo attaccamento al gruppo!!!

MASSIMO RUFFA, LIDO SQUARE PRESIDENTE

Partita equilibrata decisa da due nostri ottimi gol, ma sull'11 contro 9 a favore nostro, giocata e gestita in maniera non ottimale. Il Voltri 87 meritava almeno il pareggio, per noi c'è tanto da lavorare. Faccio i complimenti al Voltri 87 con il quale, specie con i loro dirigenti ho sempre avuto ottimi rapporti.

CRISTIAN ZAMBONI, RECREATIVO

La Resistente arrivava all'incontro sicuramente in fiducia, noi abbiam provato a far il massimo con le forze che avevamo a disposizione. Un pareggio non sarebbe stato uno scandalo, abbiamo fatto una partita discreta e attenta, tranne nell'occasione del gol dove siamo stati distratti su una punizione battuta veloce da loro. Un saluto e buon proseguimento agli amici della Resistente.

ALESSIO OTTAVIANI, NUOVA OREGINA

La delusione è davvero tanta perché la posta in palio era davvero importante e abbiamo fallito. Ha vinto il Don Bosco, onore a loro che sono partiti meglio sia nei primi 25 minuti del primo tempo, che nel secondo, dove hanno trovato il gol. A noi è mancata l esperienza di queste partite, non la forza per reagire, quella c è stata, ma la partita è finita in quel momento, perché dopo l'1-0 è salito in cattedra l'arbitro, sul quale meglio stendere un velo pietoso. Leggendo lo sfogo di sabato del Presidente dell'Apparizione, leggendo qui tutto l'anno i tanti commenti negativi di allenatori e dirigenti dall'Eccellenza alla Terza Categoria, vedendo quanto ci è successo in molte partite, non bisogna vergognarsi né nascondersi nel dire che ci sono molti problemi nei rapporti con certi arbitri e poca preparazione e conoscenza del regolamento da parte di molti. Per noi, dopo domenica non sarà facile ripartire, perché l'amarezza da smaltire è davvero tanta.

FEDERICO VASSALLO, DAVAGNA

Partita persa meritatamente. Abbiamo fatto un primo inizio di primo tempo come preparato, in cui infatti, stavamo per fare da padrone,  poi due errori ci hanno portato sotto di due reti. A quel punto, l'arbitro che già non stava facendo un ottima figura, ha lasciato in 9 gli avversari. Siamo riusciti così a trovare il pareggio, ma nonostante la grande superiorità numerica, non abbiamo trovato il gol del vantaggio, bensì abbiamo subito il rigore contro su un altro errore nostro. Partita che ci ha lasciato grande amaro in bocca, sia perché poteva essere più spettacolare con magari un altra direzione arbitrale, sia perché in 9 siamo riusciti a perdere. Questo lo reputo un grande errore di mentalità: non importa l'errore che si commette,  dato che in queste categorie si vive di errori, ma come reagisci a queste. Potevamo fare meglio, e sono sicuro che porteremo a termine il campionato come sperato.

MARCO SCIMONE, RABONA

Partita giustamente persa, ma bisogna avere più testa per giocare certe partite.

MATTIA CHIESA, APPARIZIONE

Abbiamo giocato con i due recuperi oltre 60' in doppia inferiorità numerica e l ultimo quarto d ora addirittura in tripla inferiorità numerica ed abbiamo vinto facendolo con merito a parer mio contro la squadra che era quarta in classifica e che ha un bravo allenatore. Difficile trovare aggettivi per i ragazzi. Alleno un gruppo straordinario. Dispiace che sia stata privata a 3 ragazzi - ingiustamente secondo il mio punto di vista - la possibilità di giocare una partita importante, ma dell arbitro non parlo mai e non entro nei dettagli in quanto credo fortemente che "piangere" non porti giovamento. Ora testa alla prossima consapevoli del fatto che il nostro cuore batte, batte forte.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore