Terza categoria - 15 marzo 2023, 12:25

TERZA GENOVA I commenti dei mister

Come ogni mercoledi, ecco le dichiarazioni post partita degli allenatori

Stefano Cirillo

Stefano Cirillo

STEFANO CIRILLO, MORANDI

Partita sicuramente bella e divertente per chi è venuto al Torbella domenica, cornice di pubblico importante che nulla ha a che fare con queste categorie. Giocare con tutte quelle persone sicuramente ti dà qualcosa in più, in termini di motivazione nei 90'. Entrambe le squadre hanno giocato bene, con la voglia e agonismo giuste, poteva finire in ogni modo, probabilmente un pareggio non avrebbe fatto gridare nessuno allo scandalo. Noi eravamo motivati a fare bene , loro squadra favorita per il campionato noi outsider, volevamo cercare di restare sul pezzo per non perdere posizioni importanti e per rimanere su, loro motivati a riprenderci e a star in gioco per puntare alto. Giocata bene dai miei che hanno eseguito magistralmente quello che avevo chiesto e quello che avevamo preparato in settimana. Vincere il derby (e per come è stato vinto, con sofferenza , sacrificio e voglia per tutti i 90") è stato veramente speciale, ora vedremo dove arriveremo a fine anno, mancano ancora 11 partite e c'è tanto da giocare, dobbiamo rimanere sul pezzo e dare tutto, poi si tireranno le somme. Complimenti alla Riva e a mister Mazzarello per la bella partita che è stata giocata, sicuramente è solo un piccolo stop il loro, sapranno recuperare.

FRAU & ANGILLETTA, CEP

Beh che dire i ragazzi sono partiti determinati con la voglia di portare a casa i 3 punti , sapevamo che era una partita importante fuori casa , e che gli avversari ne arrivavano da risultati positivi  , quindi abbiamo preparato in settimana la partita in modo da farci trovare pronti mentalmente; bisogna migliorare nelle occasioni a favore perché sbagliamo troppi goal , ma sono fiducioso , il campionato è ancora lungo ma saranno tutte delle finali . Forza Cep 💛❤️

MIRKO AUTERI, GRANAROLO B

Abbiamo affrontato la prima della classe e lo abbiamo fatto alla pari, giocando un buona partita sia a livello di concentrazione sia di gioco. La differenza l'hanno fatto gli episodi dove abbiamo pagato dazio alla maggiore esperienza e cattiveria dell'avversario. Perdere dà sempre fastidio, ma usciamo dal campo a testa alta e con al consapevolezza che se ci mettiamo testa e voglia possiamo giocarcela con tutti.

DOMENICO DELLA TORRE, PONENTE

Venerdì scorso dopo la partita mi sono fatto un sacco di domande… Sabato i ragazzi hanno iniziato a darmi parecchie risposte, abbiamo giocato un buon primo tempo e siamo calati nel secondo ma abbiamo meritato di vincere la partita e sono molto contento per lo 0 nella casella goal subiti grazie alla buona prestazione difensiva e alle ottime parate del nostro portierone Podrecca! Complimenti ai ragazzi e al mister del Campo Ligure che non hanno mai mollato, ci siamo divertiti è stata una bella partita…ora sotto con la prossima!

GIORGIO SANTEUSANIO, S. EUSEBIO

Contro il Granarolo abbiamo fatto un buon primo tempo senza mai subire un tiro in porta finendo 0-0, purtroppo pur creando tanto non siamo riusciti a segnare; il secondo tempo ci ha pensato il nostro bomber Puggioni appena entrato, ha segnato e si è ripetuto dopo poco. Partita chiusa? Tutt’altro! Come al solito i miei ragazzi si sono rilassati e abbiamo subito il gioco del Granarolo tanto che nell’ultimo quarto d’ora abbiamo rischiato di riaprire la partita ma un super Lollo Coppello ha tirato giù la saracinesca confermando a fine gara il 2-0. Faccio i complimenti al Granarolo, vincere al Ceravolo non è così semplice! Ora testa a giovedì per i 30 minuti da concludere con la Rivarolese dove si parte dal 2-1 e bisogna ribaltare il risultato per poi andare a giocare contro il Morandi magari con 3 punti in più. Noi ci crediamo, i ragazzi sono belli carichi!  (#mister santepavan dipendenzadacalcio ⚽️👓❤️)

ALBERTO LEVRERO, SAN GIORGIO

Bella partita giocata tra due squadre di livello. Sono soddisfatto della partita che abbiamo fatto, ne venivamo dal recupero con il Granarolo di giovedì che ci aveva tolto molte energie. Potevamo sicuramente fare qualcosa di più soprattutto nella gestione della palla, ma va bene così!

FABIO MAZZARELLO, RIVAROLESE

Siamo tutti amareggiati per il risultato, avessimo avuto un pizzico di fortuna in più potremmo raccontare una storia molto diversa. Nel primo tempo un nostro errore difensivo ha lasciato campo aperto al Morandi dove ha concluso a rete nella loro seconda occasione pericolosa. Abbiamo recuperato il risultato, dopo le nostre solite occasioni sprecate, su un calcio di punizione e colpo di testa. Nel primo tempo abbiamo espresso un ottimo calcio dimostrando tutta la nostra qualità. Per il Morandi, a parte un paio di occasioni, non ricordo altre azioni pericolose nei primi 45 minuti. Nella ripresa la sorte ci ha girato brutalmente le spalle. Occasione nostra sotto porta dove abbiamo colpito, nello stesso tiro, traversa e palo interno, ma il pallone è uscito lasciando stupore e amaro in bocca a tutto il Torbella nella sponda Rivarolese. Poi il loro gol ... nella nostra metà campo un loro giocatore, col corpo orientato verso la tribuna e senza guarda la porta, esegue un tiro a parabola verso il nostro portiere, attesa di 2 secondi e gol sotto l'incrocio. Proviamo a spingere, ma il loro portiere è stata la loro arma in più negando molte occasioni nitide da gol! Incassiamo la sconfitta a testa alta consapevoli di aver per perso contro un'ottima squadra. Ora guardiamo a giovedì dove ci aspetta il recupero contro il S. Eusebio. Non molleremo mai! stiamo facendo un ottimo lavoro e la gente sta tornando al Torbella per ammirare questa Rivarolese sempre più bella e compatta!

FRANCO BOBBA, CEIS

Sturla ben organizzata e ben allenata, che sta ottimamente in campo. Il nostro portiere Perrone ci ha tenuto a galla con 4 parate miracolose. Poi a fine primo tempo abbiamo preso gol e nella ripresa siamo crollati. Complimenti al loro allenatore e in bocca al lupo. 

MAURO ZAMPIERI, KETZMAJA B

È stata una partita dove ha prevalso la carica agonistica aggressiva dei nostri avversari, ai quali va riconosciuta la capacità di squadra nel voler raggiungere il risultato. Sicuramente, una maggiore personalità e decisione, da parte del direttore di gara anche nell'uso dei cartellini al momento opportuno ,avrebbe calmato gli animi dei giocatori in campo, e si sarebbe vista un'altra partita. Questa esternazione sia chiaro non vuole essere una scusante alla sconfitta subita anche perché "senza arbitro non si gioca"...., la prestazione fatta  ci deve servire come esperienza dato che siamo una squadra giovane al suo primo anno di campionato, che sta cercando di impegnarsi sempre, per questo ringrazio i miei ragazzi. Mi auguro che gli errori commessi e le occasioni mancate ci facciano crescere da ora in poi.

DENIS IACONA, DON BOSCO B

Partita da dimenticare sotto tutti i punti di vista, un po' per le assenze forzate che abbiamo avuto e per la mentalità messa da parte di tutta la squadra. Gli avversari sono stati nettamente superiori, una fortuna che sia finita solo 1 a 0.

EDOARDO CAPITTA, STURLA

Buona partita dopo la sconfitta con la Rivarolese, abbiamo creato tante palle gol anche se poi non siamo riusciti a sfruttarle, dobbiamo volerci migliorare partita dopo partita. Complimenti al mister e al Ceis per come hanno interpretato la gara, testa alle prossime!!

DANIELE PIOMBO, CAMPO LIGURE B

Non posso rimproverare nulla ai ragazzi, hanno giocato bene e creato 4/5 occasioni soprattutto nel secondo tempo, peccato aver trovato dall' altra parte un bravissimo portiere! Gli faccio davvero complimenti!

MARCO FORCELLESE, SAN BERNARDO

Era importante vincere e ci siamo riusciti. Nel primo tempo l'abbiamo sbloccata su calcio di rigore verso i minuti finali, nel secondo tempo abbiamo segnato il 2 a 0 pochi minuti dopo essere rientrati dagli spogliatoi. Bravi loro ad accorciare con un gran gol dalla distanza. Per fortuna siamo riusciti a chiuderla poco dopo. Complimenti al San Siro, squadra migliorata rispetto alla partita di andata. Per noi è una vittoria che da morale, questi ragazzi meritano tanto, sono orgoglioso di loro. Un ringraziamento speciale a tutte le persone che ci seguono ogni partita.

GIANLUCA RONDONI, URAGANO

Partita ben giocata, credo che se avessimo vinto lo avremmo fatto in maniera meritata, non è andata così e di questo mi dispiace, ma continua il nostro percorso. Dobbiamo continuare ad allenarci con impegno, voglia di migliorarci e disponibilità, ci aspettano impegni importanti e difficili toccherà a noi dimostrare di essere all'altezza.

Ti potrebbero interessare anche:

SU