Motori - 17 marzo 2023, 00:08

CONCESSIONARIA AUTO Quali gadget scegliere per i tuoi clienti?

CONCESSIONARIA AUTO Quali gadget scegliere per i tuoi clienti?

La promozione di una concessionaria auto è fondamentale per attirare l'attenzione dei potenziali clienti e aumentare le vendite; uno dei modi più efficaci per promuovere la propria attività è attraverso l'uso di gadget personalizzati, ovvero oggetti utili o divertenti che portano il logo o il nome della tua attività. Chiaramente non puoi lasciare tutto al caso, è necessario selezionare prodotti in linea con il tuo servizio e allo stesso tempo davvero utili per poi farli utilizzare ai tuoi clienti, così da dar visibilità al tuo logo rafforzando il tuo brand e la tua popolarità.

Gadget per concessionaria auto: quali acquistare?

Ma quali possono essere i migliori gadget personalizzati da utilizzare per promuovere una concessionaria auto? Uno dei più utili potrebbe essere una penna personalizzata. Le penne sono un oggetto di uso quotidiano e possono essere utilizzate per compilare i documenti relativi all'acquisto dell'auto, come la costatazione amichevole in caso di incidente. In questo modo, i clienti avranno sempre a disposizione una penna con il nome della concessionaria auto stampato sopra.

Il portatarga personalizzato potrebbe essere un altro gadget utile per promuovere una concessionaria auto. Il portatarga Maxilia, ad esempio, può essere utilizzato dai clienti per proteggere il proprio numero di targa e renderlo più visibile; personalizzato con il logo della concessionaria auto può essere un modo per far sì che il nome dell'attività sia visto da un pubblico più ampio, mentre l'auto è in viaggio sulla strada.

Da non sottovalutare è il portachiavi personalizzato; sono utilizzati da molti automobilisti e possono essere utilizzati come un segno distintivo della concessionaria auto facendo in modo che il logo sia sempre più visibile. Basti pensare ad una delle prime cose che comunemente facciamo quando acquistiamo un’auto: si fotografano le chiavi nuove di zecca e le si posta sui social… più pubblicità di questa!

Un altro gadget che potrebbe essere apprezzato dai clienti è un porta telefono per auto; può essere utilizzato per posizionare il proprio smartphone in modo sicuro e utilizzarlo come navigatore durante i viaggi in auto.

Suggeriamo anche la scelta di una borraccia personalizzata; si tratta di oggetti decisamente utili durante i viaggi in auto e possono essere utilizzate per mantenere idratati i passeggeri dell'auto. Quando ci si ferma in autogrill, il costo delle bottigliette è alle stelle ma avendo a disposizione acqua potabile basterà ricaricare la propria borraccia.

Perché investire in gadget personalizzati

Ci sono diverse ragioni per cui i gadget personalizzati sono una buona idea per promuovere una concessionaria auto.

  • Possono essere distribuiti come omaggio ai clienti che acquistano un'auto; si tratta di un modo per fidelizzare il cliente e farlo sentire apprezzato: questo può creare un'immagine positiva della concessionaria e far sì che i potenziali clienti si ricordino dell'attività in futuro.
  • Possono essere utilizzati come strumento di marketing durante eventi come fiere o manifestazioni. La distribuzione di gadget personalizzati durante questi eventi può aiutare la concessionaria auto a distinguersi dalla concorrenza e a creare un'impressione positiva tra i potenziali clienti.
  • Possono essere utilizzati come strumento di pubblicità in modo da far sì che il nome della concessionaria auto sia visto da un pubblico più ampio.

Ti potrebbero interessare anche:

SU