Pallavolo - 18 marzo 2023, 21:50

Pallavolo - Alla Nuova S. Giovanni anche il derby di ritorno

Pallavolo - Alla Nuova S. Giovanni anche il derby di ritorno

Anche il derby provinciale di ritorno, seppur ben diverso da quello del girone d’andata alla Spezia in cui i locali dominarono di netto, va alla Nuova Pallavolo San Giovanni Spezia. Al Palamariotti fu un 3-1 all’insegna del “martello” Cormio, un po’ in ombra stavolta, per cui la pedina basilare del successo spezzino è stato stavolta l’opposto Lanzoni…non a caso “top scorer”.

In estrema sintesi, un set nettamente dominato ciascuno, un altro vittorioso seppur quasi sul filo di lana ognuno, poi tie-break equilibrato che però gli ospiti hanno sempre condotto, a un certo punto persino per 3-8, poi parziale rimonta della Zephyr Mulattieri Valdimagra che ha costretto gli ospiti a un certo affanno in un finale comunque vincente.

Al Palaconti santostefanese, padroni di casa con Grassi al palleggio e Magnani opposto, al centro inizialmente Nannini e Conti, di banda Facchini e Vescovi preferito a Salsi probabilmente per motivi fisici: libero Ruggeri. Poi a match inoltrato è saltato di nuovo fuori Salsi all’ala come De Matteis in mezzo, un paio di volte impiegato pure il libero Vignali al di fuori del suo ruolo (forse coach Marselli voleva rinforzare la difesa).

Tra i vincitori Mandoloni alzatore con Lanzoni in diagonale, Moretti e Vaquer centrali, di mano Cormio e Marini con livero Briata in ricezione e De Muro in difesa; altresì ha fatto capolino Borrello in battuta e s’è visto pure Bonati alla schiacciata.

ZEPHYR MULATTIERI – NUOVA PALLAVOLO S. GIOVANNI SP 2 – 3

SET: 25-17 in 22 minuti / 19-25 in 24 / 20-25 in 24 / 25-17 in 25 / 12-15 in 20.

ZEPHYR MULATTIERI VALDIMAGRA: Grassi 1, De Matteis 4, Salsi 6, Magnani 20, Conti 1, Nannini 10, Vignali 0, Facchini 9, Vescovi 3, libero Ruggeri; n.e. Sisti e Bottaini. All. Marselli.

NUOVA PALLAVOLO S. GIOVANNI LA SPEZIA: Mandoloni 5, Lanzoni 28, Moretti 6, Vaquer 4, Marini 11, Cormio 10, Borrello 0, Bonati 2, liberi Briata e De Muro; n.e. Figini, Pierro, Anghinetti. All. Parisi; vice Pala.

ARBITRI: Panaiia e Armelani Jr.


 


Ti potrebbero interessare anche:

SU