Eccellenza - 19 marzo 2023, 23:53

LAVAGNESE / LA DOPPIETTA DI RIGHETTI REGOLA ANCHE IL CANALETTO

LAVAGNESE / LA DOPPIETTA DI RIGHETTI REGOLA ANCHE IL CANALETTO

Sotto una fitta pioggia primaverile inizia al Riboli la sfida testa-coda tra la Lavagnese di mister Ruvo, seconda e in gran forma di risultati, e il Canaletto di mister Plicanti, in crisi di risultati e sempre più lontano dalla salvezza diretta.

Al 2' i bianconeri sono già pericolosi, Lombardi riceve palla al limite e calcia ma abbondantemente sopra la traversa. Due giri di orologio e Bonni dalla parte opposta calcia a rete non trovando lo specchio della porta.

Ancora la Lavagnese si rende pericolosa al 6' quando Camara serve con precisione Berardi ma l'8 bianconero non ci arriva.

Al 12' arriva la macroscopica occasione per Camara che inaspettatamente riceve palla in area da Righetti ma la sua conclusione è sbilenca e termina a lato da pochissima distanza! Al 15' Righetti riceve palla sulla trequarti, sgroppa verso la porta e calcia di potenza a rete per il meritato vantaggio.

Due minuti dopo ancora Righetti si beve la difesa ospite e calcia in porta a incrociare, ma la sua conclusione colpisce la base del palo e termina sul fondo!

Al 31' ancora Camara prolunga di testa un filtrante di Lombardi, la palla indirizzata a Berardi viene però intercettata da Tonelli che la blocca. Al 36' Berardi e Camara si scambiano i favori ma l'otto locale viene anticipato ancora da Tonelli.

Al 37' si vede anche il Canaletto con Rossi che riceve palla da Poli e lascia partire un bolide che Adornato disinnesca a due mani.

Al 38' Lombardi riceve palla al limite e calcia in porta ma la palla viene deviata da Costa nella propria porta!

Al 44' ancora un gol lavagnese, questa volta Berardi sguscia sulla destra e lascia partire uno splendido cross per Righetti che non sbaglia e centra il 3-0!

La ripresa inizia con tre cambi in casa Canaletto, Gambino rileva Costa, Saloni subentra a Villa e Passeri a Rossi. Al 6' Lombardi serve Berardi che calcia in porta ma Tonelli c'è.

Poi all'8' De Cillis rileva Del Padrone per gli ospiti e Tagliavacche sostituisce Romanengo per i bianconeri, al 10' Lombardi si libera sulla sinistra e calcia all'incrocio ma la sua conclusione termina parecchio sopra la traversa, due minuti dopo grande occasione per Righetti che riceve palla al limite, calcia di prima intenzione ma Tonelli è strepitoso e respinge di piede!

Al 16' anche il Canaletto tenta la conclusione con Bonni ma Adornato fa buona guardia, sulla ripartenza Magonara cavalca la fascia e serve Camara in area, ma l'attaccante bianconero viene anticipato sul più bello.

Al 21' Trocino rileva Marcattili e un minuto dopo Garbarino prende il posto di Lombardi acciaccato, quattro minuti dopo proprio Garbarino viene servito da Camara e conclude a rete ma il suo tiro viene respinto dalla difesa canarina.

Nuovamente Righetti al 28' ha una grande occasione, riceve palla al limite, ha il tempo di piazzarla ma Tonelli è bravo ancora una volta a respingere di piede! Tanti capovolgimenti di fronte in questa fase della gara, al 30' Berardi riceve palla sulla destra e calcia in porta ma la sua conclusione è di poco a lato, sul ribaltamento di fronte al 32' Cantoni colpisce il palo più lontano.

Al 35' ancora un cambio per i bianconeri, mister Ruvo inserisce Vianson al posto di Zulian e al 38' Lauro per Camara, ma le dinamiche non cambiano e l'ultima occasione della partita è sui piedi di Tagliavaccche che al 41' calcia fuori dal limite.

Dopo le gare di oggi distanza invariata tra Lavagnese e Albenga, ma se si stacca la Cairese si fa sotto l'Imperia, sette gare al termine per lo sprint finale, domenica impegno al Gambino contro l'Arenzano di mister Corradi.


Lavagnese: Adornato, Kruhs Zulian (80' Vianson), Profumo, Magonara, Zavatto, Romanengo (54' Tagliavacche), Marcattili (66' Trocino), Berardi, Righetti, Lombardi (67' Garbarino), Camara (83' Lauro).

A disposizione Agosta, Sanguineti, Garlet Mendes, Lupo. All. Alberto Ruvo.

Canaletto: Tonelli, Costa (46' Gambino), Ferri, Villa (46' Saloni), Valentini, Del Padrone (53' De Cillis), Bonni (79' Frolla), Rossi (46' Passeri), Cantoni, Poli, Marte Rosario.

A disposizione Ferraiuolo, Ugolini, Casassa, Campagni. All. Massimo Plicanti.


Arbitro Filippo Gorlero di Imperia.

Assistenti Luis Xavier Bautista Romero di Genova e Paolo Caggiano di La Spezia.

Ammoniti al 21' Marte Rosario, al 59' De Cillis, al 60' Kruhs Zulian, al 91' Profumo.

Calci d'angolo: 3-3.

Tiri (in porta): Lavagnese 13 (7) - Canaletto 5 (3).

Falli commessi: 19-14.

Fuorigioco: 2-4.

Recuperi: 1'pt - 3'st.

Reti: al 15' Righetti, al 39' aut. Costa, al 44' Righetti.

Ti potrebbero interessare anche:

SU