Eccellenza - 19 marzo 2023, 14:57

PAPA' GUARDA COME MI DIVERTO!

PAPA' GUARDA COME MI DIVERTO!

Auguri a tutti i papà! Nell'ambito della giornata promossa dal Comune di Lavagna "Papà guarda come mi diverto" anche la USD Lavagnese 1919 è attiva e vuole manifestare pubblicamente il più sentito augurio e ringraziamento a tutti i papà ed in particolar modo a tutti quelli che seguono costantemente i loro figli, sostengono la squadra e aiutano la società...e sono tantissimi!

Lo sport e le squadre dilettantistiche giovanili si basano proprio sulla passione che i papà (e le mamme, certo, ma oggi festeggiamo i papà!) dedicano ai loro filgi e alla squadra, perciò grazie a tutti voi e al comune di Lavagna per aver promosso questa bellissima campagna! 

Ecco il comunicato ufficiale del Comune di Lavagna in merito all'iniziativa "Papà guarda come mi diverto"

Il Comune di Lavagna, in occasione della Festa del Papà di domenica 19 marzo, attuerà la campagna “Papà guarda come mi diverto” volta alla promozione dello sport mediante l’affissione di cartellonistica e la pubblicazione sulle pagine istituzionali dell’Ente. Il progetto avrà luogo grazie al coordinamento e alla collaborazione con le società sportive del territorio, che in questi mesi hanno dimostrato la ferma volontà di mantenere attive e incrementare le loro attività in favore dei giovani.


Nel weekend del 18 e 19 marzo le società sportive del territorio proporranno iniziative e attività, diversificate in base a programmi e discipline. I dettagli per la stampa e il pubblico verranno rilasciati sui canali social dedicati.


Questa nuova campagna di promozione delle attività sportive, infatti, è dedicata in particolar modo ai più piccoli. Nonostante la situazione economica, i fattori politici e gli avvenimenti sanitari abbiano fortemente rallentato l’approccio dei giovani alle attività ludico-sportive, lo sport si rivela fondamentale nelle dinamiche sociali e familiari, con una relazione sempre più intensa tra la famiglia e il mondo dello sport. Ma non è tutto.

L’attività sportiva svolge anche un ruolo importante nella crescita personale e sociale dei bambini e degli adolescenti. Non a caso, nell’ideazione della campagna “Papà guarda come mi diverto” l’Amministrazione comunale è stata ispirata dalle parole pronunciate recentemente da Papa Francesco, che riflettono l’importanza dell’attività motoria nella vita degli individui: “Lo sport contiene in sé una forte valenza educativa per la persona: crescita personale nell’armonia di corpo e spirito, e crescita sociale nella solidarietà, nella lealtà e nel rispetto”.


Il Comune di Lavagna, capofila del prestigioso progetto che ha condotto il Tigullio e il Golfo Paradiso ad essere eletti Comunità Europea dello Sport 2023, si muove così per promuovere e valorizzare le attività ludiche e sportive presenti sul territorio, con l’obiettivo di investire su cultura e inclusione per mettere lo sport al centro del comprensorio.


Carlo Romanengo, Consigliere Comunale, afferma: “In questo momento storico di ripartenza e ricostruzione, sia a livello nazionale che locale, è necessario ribadire con forza e determinazione il valore educativo e di crescita personale che ha lo sport, non solo agonistico ma anche di base o ludico-ricreativo. Per questo la nostra Amministrazione coglie l’occasione della Festa del Papà per ringraziare le famiglie e le società sportive che con tanti sforzi hanno permesso ai nostri giovani di continuare a fare attività motoria, ricordando contestualmente che è e deve sempre essere considerato per i più piccoli un gioco e un divertimento”.

Ti potrebbero interessare anche:

SU