Pallavolo - 19 marzo 2023, 10:59

VOLLEY Rimont Progetti Genova: una vittoria fortemente voluta

Al termine di cinque emozionanti set le genovesi superano l’Arredofrigo Valnegri Acqui

VOLLEY Rimont Progetti Genova: una vittoria fortemente voluta

Sabato 18 marzo la Rimont Progetti Genova ha ospitato sul terreno di casa del Pala Maragliano le piemontesi dell’Arredofrigo Valnegri di Acqui Terme.

Come all’andata, a novembre, la partita è stata molto combattuta da entrambe le formazioni fino ad arrivare al tie break che ha visto prevalere la squadra guidata da Matteo Zanoni e Alessandro Delucchi.

L’inizio concreto e molto aggressivo della Rimont, sia in battuta che in attacco, ha portato la formazione genovese a vincere facilmente il primo set. A questo punto c’è stato un calo di concentrazione e la squadra ha giocato con meno tranquillità e soprattutto meno lucidità. Ne ha approfittato Acqui che, alla ricerca di punti per la salvezza, ha meritatamente vinto i due set successivi. Nell’intervallo tra terzo e quarto set il coach Zanoni è riuscito a rimettere ordine nella squadra e la Rimont ha chiuso in crescendo il set pareggiando il conto e arrivando all’ennesimo tie break della stagione.

Il quinto decisivo set ha visto la formazione genovese giocare una buona pallavolo; grandi difese e ottimi attacchi le hanno consentito di portare a casa la vittoria – la quinta nelle ultime sei partite - in un incontro importante per la classifica del girone A.

Portiamo a casa una vittoria dopo una serata sull’ottovolante – commenta Zanoni – le sicurezze messe in mostra nel primo set hanno lasciato il campo, dal secondo, ad alti e bassi che hanno rischiato di compromettere la vittoria. Dobbiamo crescere in lucidità per regalare al nostro numeroso pubblico, che ci ha sostenuto, una vittoria con i tre punti pieni. Ora – conclude – testa alla prossima impegnativa trasferta a Firenze”.

Sabato 25 marzo trasferta a Firenze contro la Liberi e Forti 1914.



Risultato finale: RIMONT PROGETTI GENOVA – ARREDOFRIGO VALNEGRI ACQUI 3 - 2

(25/13 – 20/25 –19/25 – 25/20 – 15/10)



Ti potrebbero interessare anche:

SU