Pallacanestro - 20 marzo 2023, 16:06

BASKET Obiettivo centrato: Pegli accede al Girone Titolo della Serie B

BASKET Obiettivo centrato: Pegli accede al Girone Titolo della Serie B

Il Basket Pegli di Coach Conte non fallisce la sfida da dentro-fuori contro la Polismile Torino, valevole come spareggio per accedere al Girone Titolo di Serie B.


Era una partita decisiva per il prosieguo del campionato e Capitan Arecco e compagne sono state brave a portare l’inerzia dalla loro fin dai primi minuti. Una vittoria figlia di un primo tempo maturo, in cui le ragazze di Coach Conte subiscono solamente 18 punti e realizzano 45 punti. Un gap poi gestito nel secondo tempo e ampliato fino al risultato finale di 86-39. Ottimo viatico in vista del Girone Titolo insieme a Cuneo, Torino e Derthona, con le quali Pegli si giocherà il campionato.


Questo il commento di Mario Conte, coach della prima squadra femminile: «Come avevo detto nel pregara la partita secca poteva essere insidiosa. Abbiamo quindi provato ad aggredirla subito, tenendo il ritmo alto in difesa e provando a correre in attacco. Riuscire a subire solo 18 punti nei primi 2 quarti, segnandone 45 ci ha decisamente aiutati nel poter gestire la seconda metà di gara senza incorrere in pericoli. Una prestazione più che convincente che ci dà morale e consapevolezza per andare ad affrontare il Girone Titolo».


BASKET PEGLI vs POLISMILE TORINO 86-39 (24-8; 21-10; 19-14; 22-7)

BASKET PEGLI: Bertini ne, Monachello 5, Carbonell 6, Nezaj 9, Ranisavljevic 16, Orlandini, Aquilano 5, Nwachukwu 7, Magno 2, Arecco 10, Camarda 10, Barberis 16. Coach: Conte. Ass: Pozzato.

POLISMILE TORINO: Veronese, Carnevale 5, Mussatto 3, Abbate Daga, Cherubini 10, Audenino 2, Vitulo, Palumbo , Vairo 15, Torchio 2, Cappa 2. Coach: Terzolo. Ass: Landi.

Ti potrebbero interessare anche:

SU