Pallacanestro - 24 marzo 2023, 18:29

BASKET / SPEZIA TARROS CONTRO IL BASKETBALL LUCCA “CASTIGA-GRANDI”

I toscani hanno battuto Prato e rifilato 30 punti a Castelfiorentino.

BASKET / SPEZIA TARROS CONTRO IL BASKETBALL LUCCA “CASTIGA-GRANDI”

Dieci giorni fa ha rifilato oltre 30 punti a Castelfiorentino e due turni prima ha battuto la capolista Prato: basta questo per capire quanto sia difficile la partita che attende sabato lo Spezia Tarros, ospite del Basketball Club Lucca.

Dopo un inizio di stagione non semplice, caratterizzato anche da diversi infortuni, nel girone di ritorno la squadra di Lucca è autrice di uno strepitoso cammino, come sottolinea il coach bianconero Andrea Scocchera: “E' una formazione in grande ripresa, dopo un girone di andata complicato, anche a causa dei molti giocatori infortunati. Ora sono tutti rientrati ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Lucca ha diversi giocatori con esperienza di campionati superiori e si vede: giocano davvero bene e si cercano molto. Di per sé, questa è una partita difficile, poi dobbiamo considerare che ormai, per noi, ogni gara che resta da qui alla conclusione del campionato è una finale”.

“Andiamo a Lucca fiduciosi – prosegue il tecnico - sappiamo che, se difendiamo forte come abbiamo fatto contro Cecina e Siena e per i primi tre quarti della gara contro Altopascio, possiamo vincere contro chiunque. Siamo altrettanto consapevoli, però, che questa è una partita molto difficile e per noi una ennesima finale”.


Tra le fila bianconere rientra dall'infortunio Niccolò Steffanini. Out, invece, Sacchelli.


Palla a due al PalaTagliate di Lucca sabato 25 marzo alle 21.15. Arbitrano Samuele Montano di Siena e Carlo Cignarella di Pisa.


Ti potrebbero interessare anche:

SU