Domenica 2 aprile al Palazzetto dello Sport “Lino Maragliano” di Genova Struppa si svolgerà la 17^ edizione del Torneo Bandeko riservato alle categorie più giovani della pallavolo.
Il torneo, come sempre, unisce sport e solidarietà aiutando a sostenere la ODV Bandeko, organizzazione di volontariato, impegnata da anni nella Repubblica Democratica del Congo per costruire e far funzionare un ospedale in una zona dove l’assistenza sanitaria è davvero carente quando non totalmente assente. La Normac AVB è da sempre vicina all’ODV Bandeko; le quote delle iscrizioni delle squadre e il ricavato delle altre iniziative, organizzate nella giornata, saranno devoluti a sostegno di questa importante attività.
Il torneo inizierà al mattino alle ore 9.00 con le categorie White (anni 2015/2016) e Green (anni 2013/2014 e seguenti) e proseguirà nel pomeriggio a partire dalle 14.00 con la categoria Red (anni 2011/2012 e seguenti). Al termine, sia al mattino sia al pomeriggio, saranno premiati tutti i partecipanti con la ormai classica “medaglia di cartoncino giallo” in quanto quello che si sarebbe speso per acquistare delle medaglie sarà devoluto all’ODV Bandeko.
La manifestazione che conta oltre 50 squadre partecipanti con circa 250 giovanissimi e giovanissime sarà coordinata dall’equipe della Normac AVB guidata come sempre da Roberto Maragliano, Vice Presidente della Società e Responsabile del Settore S3. Gli arbitri delle partite saranno le giocatrici delle varie squadre della Normac AVB, molte delle quali in passato avevano partecipato a questo torneo in veste di giocatrici.