Pubblicazioni - 31 marzo 2023, 11:20

DISPONIBILE ON LINE "L'abbiamo vinto noi", il nuovo libro di Roberto Pittaluga

Il presidente e mister della Sampierdarenese, ormai anche scrittore, pubblica la sua terza fatica letteraria.

DISPONIBILE ON LINE "L'abbiamo vinto noi", il nuovo libro di Roberto Pittaluga

Il libro racconta gli episodi fondamentali della vita dell'autore legati al calcio che viene raccontato non solo come lo sport più bello e più seguito del mondo ma come espressione di sentimenti profondissimi soprattutto nei legami famigliari. Così la maglietta della propria squadra del cuore assume un significato ben più importante di quello che oggi vuol far credere il merchandising, rappresentando invece una comunione di storie e valori che i figli ricevono dai genitori e, a loro volta, una volta adulti, cercheranno di trasmettere ai propri bambini.
Allo stesso modo l'amore tra fidanzati viene rinnovato sui gradoni dello stadio allorquando un bacio fugace ma speciale festeggia la palla che varca la linea di porta per la propria squadra del cuore.
Infine il racconto del calcio dilettantistico, così semplice rispetto a quello professionistico ma così simile nelle particelle elementari che lo compongono. Sudore, fatica e sofferenza rappresentano gli elementi comuni necessari per arrivare alla vittoria che paradossalmente è più inebriante dal momento che rimane in una forma pura non imbastardita dal dio denaro.

PER ORDINARLO CLICCA QUI

Ti potrebbero interessare anche:

SU