Rugby - 29 aprile 2023, 14:01

PRO RECCO RUGBY - GLI SQUALI VERSO UN’ALTRA PARTITA FONDAMENTALE

PRO RECCO RUGBY - GLI SQUALI VERSO UN’ALTRA PARTITA FONDAMENTALE

A due turni dalla fine del campionato e dopo aver perso il “derby” della scorsa settimana contro il CUS Genova (32-25 per i biancorossi dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio sul 10-22) per gli Squali non esistono altre strade se non provare a conquistare ogni punto disponibile, iniziando dalla partita di domenica contro il forte e concreto VII Torino.

A dispetto di un primo tempo praticamente perfetto, i recchelini domenica scorsa hanno buttato al vento la vittoria nella ripresa perdendo la testa, rimediando due cartellini gialli e uno rosso e consentendo così agli avversari di riprendersi il campo e il gioco, di vincere e conquistare anche il bonus offensivo. Fino al 14′ del secondo tempo il CUS Genova, in svantaggio, era virtualmente retrocesso in Serie B ma il capovolgimento del risultato ha portato le due squadre a pari punti e riaperto così i giochi: sono ora appaiate in fondo alla classifica a quattordici punti e una delle due è inevitabilmente destinata alla retrocessione diretta, mentre l’altra avrà la possibilità di provare a salvarsi attraverso i play out.

“Si è visto chiaramente che quando seguiamo il nostro piano di gioco e usiamo la testa sappiamo giocare mentre se ci disuniamo e perdiamo la calma siamo i peggiori nemici di noi stessi – evidenzia coach Alessandro Regestro – e quindi eccoci qui con davanti un’altra partita difficilissima. Ci siamo allenati bene e, anche se purtroppo non potremo essere al completo, siamo pronti a questa sfida e vogliamo dare tutto”.

I biancocelesti hanno ancora due partite da giocare mentre i cussini ne hanno una sola e concluderanno la loro stagione regolare domenica sul campo di Biella, riposando poi nell’ultimo turno. La Pro Recco invece, dopo aver ospitato il VII Torino, chiuderà facendo visita al Parabiago, già qualificato alle semifinali promozione dopo un campionato che ha visto i milanesi sempre in vetta.

Domenica al Carlini Bollesan di Genova fischio d’inizio alle 15.30 con la direzione del Sig. Negro di Modena. Eventuali play out a parte, dopo due stagioni questa sarà l’ultima partita casalinga che gli Squali giocheranno a Genova poichè il prossimo campionato verrà finalmente giocato sul nuovo manto sintetico del Carlo Androne di Recco, i cui lavori di rifacimento sono in corso.

——–

Serie A, girone 1, giornata XXI

ASR Milano – Amatori Alghero (Parisi di Catania)

Aircom Pro Recco – TKGroup VII Torino (Negro di Modena)

Rugby Parma – Rugby Parabiago (Fagiolo di Roma)

Biella R.C. – CUS Genova (Vagnarelli di Milano)

Promotica I Centurioni – CUS Milano (Favaro di Venezia)

Classifica: Parabiago 73, Noceto 61, Centurioni 58, CUS Milano 57, ASR Milano 50, VII Torino e Parma 47, Biella 46, Alghero 31, Pro Recco e CUS Genova 14.

Ti potrebbero interessare anche:

SU