Prima categoria - 30 aprile 2023, 09:33

PRIMA CATEGORIA LIVE

Aggiornamenti su semifinali playoff e i due playout

PRIMA CATEGORIA LIVE

 

PRIMA CATEGORIA

=============

PRIMA CATEGORIA

PLAYOUT GIRONE B:

Priamar - Città di Cogoleto: 2-1 FINITA!

Reti: 18' Velez, 24' Crocco, 66' Tuci.

PRIAMAR: Berlanzoli, Bardhi, Pistola, Casalimnuovo, Ranne, Dal Paiz, Tuci, Loi, Velez, Alasa Gouni, Rebottaro. A disp.: Trucco, Galvagna, Ghini, Travi, Cyrbia, Setzu, Giordano, Carabetta, Toskaj. All. Pusceddu.

CITTA’ DI COGOLETO: Calcagno, Mastrolilli, Fazio, Rebagliati M., Tagliabue, Menoni, Crocco, Cozzi R., Rebagliati F., Ferrando, Cozzi A. A disp.: Volpe, Danovaro, Kola, Caviglia, Cimolato, Dondo, Trevisiol, Piccardo, Socchia. All. Iozzi.

1' ci prova subito la Priamar con Rebottaro dalla sinistra, il cui diagonale è respinto bene sul 1' palo da Calcagno

13' su punizione dalla destra di Bardhi della Priamar messa in mezzo ci prova dal limite Rebottaro, ma sulla sua conclusione un suo compagno di squadra viene fermato in posizione irregolare davanti a Calcagno

18' Priamar in Vantaggio con Velez di testa da centro area su corner dalla destra!! Giocatore successivamente ammonito perché sì è arrampicato dalla Griglia x i festeggiamenti verso il Suo Pubblico!!

24' pareggio Cogoleto con Crocco di testa sul 2' palo su cross da sinistra, tra l'esultanza del pubblico arrivato da Cogoleto!!

34' cross da sinistra da la Priamar ci prova di testa a un passo dal secondo palo Velez, che non riesce in elevazione a mettere in rete da pochi passi!!

52' in seguito a un calcio d'angolo dalla destra x la Priamar, ci prova dal limite Alaza, ma la sua conclusione è sbilenca e termina a lato

60' vicina al 2-1 la Priamar con Setzu il cui diagonale in corsa da destra è ben respinto da Calcagno in uscita!!

65' vicino a 1-2 il Cogoleto con A. Cozzi che ci prova in rovesciata davanti a Berlanzoli , ma la conclusione è alta

66' 2-1 Priamar con Tuci bravo a mettere dentro a tu x tu con Calcagno su precedente tentativo di tiro di Alaza deviato da un difensore ospite e il pubblico savonese esplode.

71' ci prova Crocco del Cogoleto dal limite dell'area di rigore locale, ma la conclusione è piuttosto debole e ben parata da Berlanzoli

76' grandissima occasione della Priamar x il 3-1 con Alaza lanciato sulla sinistra in contropiede la cui conclusione a tu x tu con Calcagno in uscita al limite della sua area di rigore è ottimamente respinta da quest'ultimo!!

78' vicinissimo al pareggio il Cogoleto con Dondo il cui diagonale da sinistra termina di un soffio a lato sul 2' palo a Berlanzoli ormai battuto!!

79' vicina a 3-1 la Priamar con Tuci che entrato in area di rigore ospite da destra tira fuoristrada di un soffio!

85' una punizione dal limite sinistro dell'area di rigore di Trevisiol del Cogoleto termina a lato di poco

90' occasionissima pareggio Cogoleto con M. Rebagliati che da ottima posizione a tu x tu con Berlanzoli spara alto!!

90': 5 minuti di recupero

95' Berlanzoli della Priamar respinge un tiro di Piccardo del Cogoleto a tu x tu con lui, prima che l'arbitro fischi un fallo in loro favore e successivamente fischia la fine, decretando così la Salvezza in 1' Categoria della Priamar!!!

=============

SEMIFINALE PLAYOFF

Pontelungo - Quiliano Valleggia: 8-7 FINITA (andata 1-1) rigori

Reti: 20' Sata, 30', 50' Fanelli, 65' Fanelli, 7O' Greco, 80' Guardone.

PONTELUNGO: Breeuwer, Velaj, Enrico, Roascio, Greco, Caputo, Guardone, Vignola, Delfino, Giampà, Perrier. A disp.: Paradisi, Bovio, Calandrino, sfinjari, Interguglielmi, Paltrinieri. All. Zanardini.

QUILIANO VALLEGGIA: Cambone, La Piana, Carocci, Buffo, Fabbreti, Piccaluga, Fanelli, Murialdo ,Sata, Grippo, Bazzano. A disp.: Bruzzone, Pupino, Russo, Meta, Episcopo, Santonastaso, Luma, Tedesco. All. Ferraro.

 

=============

PLAYOUT GIRONE C:

Pro Pontedecimo - Goliardica: 0-1 FINITA

Reti: 69' Guzzo.

PRO PONTEDECIMO: Corsini, Raganini, Barabino, Mazzarello, Tirasso, Balestrero, Giuliana, Fravega, Beqiri, Pasti, Montecucco A. A disp.: Dellepiane, Puddu, Bruzzone, Raschellà, Caselli, Friscione, Bui, Riva, Morbelli. All. Danovaro.

GOLIARDICA: Ribizzi, Saccomanni, Prado, Barazzetta, Valietti, Furio, NAzareno, Bonadies, Guzzo, Fumagalli, Bellantone. A disp.: Filippello, Casazza, Miletta, Longo, Garbetta, Mantineo, Mancusi. All. D'Asaro.

1' subito vicino al goal il Ponte con Pasti lanciato a a rete sulla sinistra che entrato in area calcia però su Ribizzi in buona uscita

3' su punizione dalla 3/4 sinistra di Nazareno della Goliardica messa in area ci prova di testa Fumagalli e Corsini respinge di pugno a fatica

11' ci prova sempre Nazareno della Goliardica su punizione dalla 3/4 sinistra locale, ma il tiro è abbastanza debole e centrale e para senza difficoltà Corsini

17' ci prova Pasti del Ponte da distante su punizione, ma la conclusione è debole e centrale, facile preda di Ribizzi

18' ci riprova Pasti del Ponte dal limite dell'area di rigore ospite, ma la sua conclusione è provvidenzialmente smorzata da un difensore avversario

20' un sinistro dal limite di Montecucco del Ponte è ben parato a terra da Ribizzi della Goliardica

22' su un bel passaggio in profondità da destra x Fumagalli della Goliardica, Corsini è molto bravo ad anticipare quest'ultimo in uscita!

23' su un traversone da destra di Ragagnini del Ponte, il colpo di testa in elevazione sul secondo palo di Fravega termina alto di non molto

25' su un nuovo traversone da destra di Raganini del Ponte si avventa in scivolata a centro area ospite Montecucco la cui conclusione in scivolata termina a lato di un soffio sul secondo palo!!

31' ci prova Pasti del Ponte entrato in area di rigore ospite da destra, ma la sua conclusione è provvidenzialmente deviata in angolo da un difensore avversario!

39' un tiro di Montecucco del Ponte appena entrato in area dalla sinistra termina di poco alto!

47' p.t. Espulso Ragagnini del Pontedecimo x reazione su Barazzetta e l'arbitro fischia la fine del 1' tempo!! Fasi concitate tra le 2 squadre dopo l'espulsione di Ragagnini del Pontedecimo x fallo di reazione a gioco fermo su Barazzetta della Goliardica

46' Ci prova immediatamente la Goliardica con Guzzo dalla sinistra il cui tiro è respinto di piede da Corsini!!

50' un tiro di Guzzo della Goliardica da centro area di rigore locale termina di un soffio a lato a Corsini battuto!!

51' ci prova da centro area di rigore ospite Beqiri del Ponte che svirgola e il tiro termina a lato da buona posizione!!

54' su corner da sinistra di Nazareno x la Goliardica, il colpo di testa di Capitan Bonadies a centro area è ottimamente deviato sulla traversa e in corner da Corsini del Ponte!!

57' una punizione di Nazareno da fuori area x la Goliardica termina alta

59' su angolo dalla destra di Nazareno della Goliardica prova al volo Bellantone dal 2' palo, ma Corsini del Ponte respinge bene

64' su punizione dalla 3/4 locale x la Goliardica, è lanciato Guzzo a rete, ma Corsini respinge molto bene la sua conclusione in uscita!!

69' 0-1 Goliardica con Guzzo che trasforma in girata lanciato in area da sinistra, si toglie la maglia x esultare e da regolamento l'arbitro lo ammonisce!

70' fermato in sospetta posizione di fuorigioco Bellantone della Goliardica lanciato solo a rete a tu x tu con Corsini!!

72' ci priva dal limite dell'area di rigore locale Bellantone della Goliardica, ma il tiro è debole e centrale facile preda di Corsini

 81' espulso anche Bruzzone del Pontedecimo per brutto fallo su giocatore avversario!! Pontedecimo in 9

84' ci prova Fumagalli dal limite dell'area di rigore locale, ma Corsini para bene

85' Grandi Proteste del Pubblico Granata Locale verso l'arbitro x fallo dal limite non concesso su Riva che sembrava netto, almeno da parte dei padroni di casa

90' ci prova da fuori area Garbetta della Goliardica, ma Corsini para

95' espulso anche Puddu del Pontedecimo x fallo brutto su difensore ospite e la partita termina 0-1 x la Goliardica Genovese che così si salva ai danni della Pro Pontedecimo stessa!!!

FINITA! GOLIARDICA SALVA E PRO PONTEDECIMO RETROCESSA!

=============

SEMIFINALE PLAYOFF

PSM Rapallo - Beverino: 4-1 FINITA

Reti: 10' Gallio, 28' Ansaloni, 42' Bottegal, 45' Gallio, 76' Tazzer

PSM RAPALLO: Francini, Pons, Gallotti, Said, Grilli, Criscuolo, Brunelli, Ciuffi, Ansaloni, Gallio, Fazzini. A disp.: Bussanich, Vezzoli, De Martini, Toscano, Tazzer, Canessa, Raggio, Pozzo, Rossetti. All. Paglia. 

BEVERINO: Pieri, Del Santo, Gaboardi, Lunghi, Bonfiglioli, Bottegal, Crafa, Fazio, Grippino, Mozzachiodi, Cupini. A disp.: Camicioli, Alcamo. All. Maugeri.

5’ Ansaloni si libera dentro l’area e calcia col destro, troppo debole.

7’ Grilli di testa da corner sfiora il palo

10’ 1-0 Psm. Gallio viene servito dentro l’area e di prima intenzione sul secondo palo supera il portiere

27’ Da fuori area tiro di Ciuffi bloccato da Pieri

28’ 2-0 Ansaloni. Cross rasoterra uscita non perfetta del portiere, un rimpallo favorisce Ansaloni che appoggia in rete

35’ Gallotti di testa ancora da corner sfiora il palo

36’ Gallio trova Ansaloni dentro l’area che controlla e non riesce a superare l’estremo difensore del Beverino

40’ Mozzachiodi vince un contrasto aereo e si trova a tu per tu con Francini, l’attaccante calcia con la punta, ma il portiere coi piedi gli nega il gol

42’ gol Beverino Crafa lancia Bottegal che solo contro il portiere non sbaglia 2-1

43’ Mozzachiodi tenta l eurogol in sforbiciata dalla trequarti col portiere un po’ fuori dai pali, e va vicinissimo alla rete

44’ Gallio si accentra e tira potente ma centrale

45’ 3-1 Ancora Gallio, cross di Brunelli, colpo di testa di Grilli sul quale il portiere compie un miracolo, ma sulla ribattuta Gallio è il più lesto a piazzare il tap in del 3-1.

46’ punizione di Lunghi salvata sulla linea da Criscuolo

53’ Mozzachiodi col mancino dal limite alto non di molto

64’ girata mancina di Gallotti, grande risposta del portiere che devia in corner

67’ cross di Gallio per Pozzo che non ci arriva e palla colpisce il palo

72’ corner dalla sinistra di Ciuffi palla che nella mischia sbatte addosso a Demartini e finisce fuori

75’ Cupini da buona posizione mette sopra la traversa

76’ 4-1 Tazzer azione solitaria e destro che s’insacca sotto la traversa non lasciando scampo al portiere

86’ Camicioli raccoglie una corta respinta di Francini ma non trova la porta

88’ Cupini servito in area sulla corsa da Lunghi rientra e calcia sul fondo

Classifica finale:

PSM Rapallo 6

San Cipriano 3 

Beverino 0 

 

 

lb

SU