PIETRO BUTTU, ALBENGA
Io sono nato ad Albenga, sono legatissimo a questa città, mi ero ripromesso di riportare in D la squadra. Questa vittoria è tutta di Simone Marinelli. Voglio ringraziare Chiarlone, Cocito, D'Angelo, tutto il mio staff tecnico e sanitario. Sono stati tutti strepitosi. La squadra è stata impressionante, entrerà di diritto nella storia dell'Eccellenza. Dedico questa vittoria a mio figlio Gabriele, per la sua perseveranza. E un pensiero va a tutti i miei cari che non ci sono più ma mi hanno dato una grande forza. Sono partito dal basso e tutto ciò che ho ottenuto me lo sono sudato, ho 53 anni e sono ancora ambizioso voglio arrivare più in alto possibile.
ALBERTO RUVO, LAVAGNESE
È stata una partita dove il bel gol iniziale ci ha permesso di partire bene e condurla senza troppo affanno, nel secondo tempo abbiamo continuato a provare a segnare e una volta raddoppiato e rimasti in superiorità numerica, l'abbiamo portata alla fine senza rischiare più nulla e avendo altre grosse occasione per far gol. Ora prepariamoci per finire bene queste due partite, perché il bello deve ancora iniziare!
GIORGIO LANZARONE, BUSALLA
Ancora una volta questi ragazzi hanno dato prova di essere una squadra forte in tutti gli elementi della rosa, mi congratulo con loro per la consapevolezza con la quale ieri hanno condotto la partita...Sapevamo che in un campionato lungo come questo i valori di un lavoro corale sarebbero usciti nelle ultime 10 partite e a Busalla i fiori sono sbocciati nel momento giusto.. testa alla prossima
ALBERTO CORRADI, ARENZANO
Complimenti all'Albenga. Complimenti al mio amico Buttu che ha dimostrato di essere il più forte. Abbiamo cercato di onorare la partita fino all'ultimo, credo che i ragazzi volessero riscattare l'umiliante 6 a 1 dell'andata. Per lunghi tratti abbiamo fatto molto bene, giocando un ottimo calcio. Rimasti in 10 abbiamo retto. L'hanno sbloccata su punizione a pochi minuti dalla fine. Onore a loro
ALESSANDRO RISSO, CANALETTO
Ci tenevamo a fare i 3 punti per non terminare ultimi e scavalcare il Finale, ma siamo contenti di aver fatto giocare tanti giovani fra cui il portiere esordiente Paganini e Biloni che rientrava da una lunga assenza. Abbiamo comunque provato a vincerla, continueremo al massimo con il massimo impegno fino alla fine e poi ci concentreremo sulla prossima stagione.
SILVER DE LUCIA, CAMPOMORONE
Primo tempo equilibrato, loro bravi a passare in vantaggio, noi non abbiamo sfruttato qualche occasione ma ho visto nei miei la determinazione giusta per fare una grande partita, infatti nel secondo tempo abbiamo creato tanto e fatto tre gol. Sono contento per l'atteggiamento, la prova della squadra mi ha inorgoglito, sono fiero di allenare questi ragazzi, che stanno facendo l'ennesimo ottimo campionato, un plauso ai miei giocatori, grande partita contro una grande squadra.
FULVIO NAVONE, DG VOLTRESE
Tanta delusione, dovevamo vincere per salvarci, purtroppo siamo incappati in una giornata storta dell'arbitro. Ora ci restano due partite per provare a salvarci, a Taggia sarà una battaglia, ce la giocheremo come sempre. E' da dicembre che inseguiamo questo traguardo, ci sta avere una giornata negativa ma l'arbitro ci ha messo del suo ieri...
ANDREA CATANIA, DS SESTRESE
Abbiamo perso 4-1, ma non importa il punteggio, poteva anche essere 0-1, ma il punto è che abbiamo perso contro una squadra in salute che ha fatto la sua partita come è giusto che sia, mentre la Sestrese non è in salute da un po'. Ci abbiamo provato con il cuore, siamo andati in vantaggio, ma poi la Genova Calcio se l'è giocata e vinta come è giusto che sia. Se dovessimo retrocedere, cosa che oggi è molto probabile, ripartiremo dai nostri 100 anni di storia con una maggiore organizzazione. Se dopo 30 partite siamo là in fondo, non è certo per colpa di questa partita che retrocederemo. Faccio i complimenti al nostro ex Luca Tomè che ha vinto anche il torneo delle regioni, e mi complimenti per chi si salverà quest'anno perchè è stata veramente un'Eccellenza molto dura. A oggi noi non meritiamo questa salvezza. Un bravo anche alla Genova Calcio che merita l'alta classifica perchè è una squadra che gioca a calcio.
MARCO VACCA, PRESIDENTE GENOVA CALCIO
Loro si dovevano salvare, noi abbiamo giocato nè più nè meno che la nostra partita, ma dovevamo riscattare l'eliminazione dalla Coppa Italia. La nostra ambizione è arrivare fra le prime 5 e ci proveremo. Senza tanti infortuni avremmo potuto fare anche qualcosa di più, lo abbiamo dimostrato in partite come quella con l'Albenga. Un plauso al nostro settore giovanile per la vittoria nel campionato regionale juniores che bissa quello dell'under 18 dell'anno scorso.
ANDREA BIOLZI, TAGGIA
Poco da commentare, sono stati più bravi di noi, hanno avuto più voglia e determinazione e hanno vinto meritatamente. Pazienza, ora dobbiamo pensare alla Voltrese e fare meglio di ieri.