Tennis - 03 maggio 2023, 13:39

Tennis - Cts verso la conferma in C mentre è un successo lo "Slam"

Tennis - Cts verso la conferma in C mentre è un successo lo "Slam"

Importante vittoria della squadra del Circolo Tennis Spezia ai fini della permanenza in Serie C, battuto 4-2 infatti a S. Venerio il Tennis Chiavari, con questi risultati: Bertoneri del Cts batte Mozzi 6/2 e 6/2, Guidotti (capitano del Cts) batte Queirolo 6/0 e 6/2, Masotti del Cts batte Viganego 6/4 e 7/6, Maggi del Cts batte Tanganelli 6/0 e 6/2, Mozzi e Viganego battono Emanueli e Bertoneri del Cts 6/3, 3/6, 16/14, Queirolo e Tanganelli battono Maccione e Giangrandi del Cts 6/0 e 6/1.

Nel frattempo l’ Under 16 maschile del club di San Venerio vince 2/1 in casa contro il Tennis Club Finale, Andrea Giangrandi vince infatti contro Bottino, Rinaldi perde contro Cortese e  Parodi e Pellegrini battono nel doppio decisivo Bottino e Cortese qualificandosi per i quarti di finale; dove affronteranno il Park Genova.

Da parte sua l’ Under 16 femminile del circolo spezzino, formata da Valentina Scalari e Sophia Vittori, vince 2/1 contro l’ L.A. Tennis di Albissola Marina: decisivo il doppio.

Invece troppo forte il TC Genova nell’ Under 14 maschile, Pietro Scaramuccia e Matteo Ticchiati perdono difatti entrambi i singolari e si ferma così l’avventura della loro squadra, nel tabellone regionale.

Conclusa nel frattempo allo stesso Cts la Tappa regionale dello “Slam by Head”. Soddisfazione ivi degli organizzatori per i complimenti ricevuti dal responsabile del settore giovanile per la federtennis ligure Liguria, Matteo Repetto.

Sotto la guida del Giudice Arbitro, Antonella Finazzi supportata dall’assistente Andrea Amoroso con la preziosa collaborazione di Nunzia Racioppi e Patrizia Siri, dal 15 al 29 aprile si sono alternati nel contesto ben 168 alteti delle varie categorie. Fondamentale per la riuscita della manifestazione, la manutenzione dei campi curata da Simone Minerva, Guseppe Zavettieri e Francesco Bertipaglia

Soddisfatto il Direttore sportive locale Stefano Cipollini che ha partecipato alle premiazioni al fianco degli stessi Repetto e Finazzi.

Questa infine la griglia dei vincitori…

Under 18

Maschile

Bibolini Bozano del Tc Genova – Lo Russo del Park Tennis Club 6/2 e 7/5

Femminile

Giorgetti dell’ Etruria – Bassi del Circolo Tennis Lavagna 6/3 e 6/1

Under 14

Maschile

Ruffino del Park – Varano del Castelletto 6/0 e 7/5

Femminile

Calzona del S. Margherita – De Angelis del Park 6/2 e 6/2

Under 12

Maschile

Macchiavello del S. Margherita – Puppo dello Junior Next Generation 6/1, 1/6, 10-4

Femminile

Moreno del Park – Bassoli del Levante 6/0 e 6/1

 

Nella foto un frangente della finale Under 18 allo “Slam by Head”

Ti potrebbero interessare anche:

SU