Eccellenza - 15 maggio 2023, 18:24

ECCELLENZA I commenti dei mister

Ecco le dichiarazioni raccolte dopo l'ultima giornata di campionato

Alberto Ruvo

Alberto Ruvo

GIORGIO LANZARONE, BUSALLA

Per l'ennesima volta ieri la squadra ha compiuto l ennesima impresa ribaltando un doppio svantaggio contro una squadra fortissima dando dimostrazione di forza e di spirito di appartenenza da squadra importante. Questi ragazzi si sono meritati sul campo allenamento dopo allenamento partita dopo partita di entrare nella storia di questa società col raggiungimento del record di punti sono veramente onorato di esser il loro allenatore 🙏⚽

SILVER DE LUCIA, CAMPOMORONE

Una buona partita giocata da due squadre con obiettivi e motivazioni differenti. Abbiamo però onorato il campionato creando tanto e sprecando occasioni. Annata molto positiva, ringrazio tutti, giocatori e società, è stato un piacere allenare questa squadra.

ANDREA BIOLZI, TAGGIA

Abbiamo bisogno di un punto e quello abbiamo fatto. Complimenti al Campomorone che gioca un ottimo calcio. Ragazzi straordinari, punto e salvezza meritati. Io non ho fatto nulla, ha fatto tutto il mio staff e la mia squadra, hanno fatto tutto loro, si sono salvati con la voglia in campo e con l'impegno fuori dal campo vivendo ogni giorno al nostro fianco. L'atteggiamento della squadra, soprattutto in casa, è stato il motivo della nostra salvezza. E voglio ricordare il lavoro fatto prima di me da Simone Siciliano, che ha fatto 10 punti prima di me. In certi momenti fuori casa ci siamo un po' persi, bisogna lavorare su questo aspetto.

MASSIMO SCIUTTO, VOLTRESE

Gara combattuta. Risultato giusto ma recriminiamo come al solito su alcune decisioni arbitrali. Ora sotto con i playout. Sapevamo che il nostro campionato era questo, anzi siamo riusciti a evitare la retrocessione diretta. Uscire dalle ultime 6 non era per niente facile, insomma sapevamo che i playout per noi potevano essere una opzione verosimile.

MAX BRUZZONE, GENOVA CALCIO

Abbiamo giocato la nostra partita come sempre come abbiamo fatto con tutti. La Voltrese aveva bisogno di punti e ha fatto una buonissima partita. Occasioni da una parte e dall'altra, giusto il pari. La nostra classifica rispecchia il nostro valore, il sesto posto è quello che abbiamo meritato sul campo.

ALESSANDRO RISSO, CANALETTO

Partita di fine stagione, ma ben giocata dai nostri ragazzi. Contenti dei tre punti. Chiaramente le motivazioni non erano grandi, ma siamo contenti di essere arrivati almeno penultimi. Ringraziamo i ragazzi per l'impegno e ora siamo già proiettati sulla prossima stagione. Quest'anno è finito male, ma non è finito il Canaletto, anzi siamo già pronti per organizzare il prossimo campionato di Promozione.

ALBERTO CORRADI, ARENZANO

Il Canaletto ha vinto con merito. Noi, pur avendo tenuto il campo discretamente bene, eravamo già in vacanza. Colpa mia.

ALBERTO RUVO, LAVAGNESE

Dispiace per l'espulsione di Zulian e per la mia espulsione, io ce l'avevo col mio giocatore non con l'arbitro. Anche in 10 abbiamo provato a vincerla, anzi in 9 quando il nostro Lupo era in campo zoppicante. Ora ci prepariamo per gli spareggi nazionali. Da quando sono arrivato i ragazzi hanno subito capito cosa volevo da loro, abbiamo avuto una media punti incredibile, ma è inutile guardarsi indietro, ora dobbiamo guardare avanti perchè abbiamo ancora tanto da giocarci.

ANDREA CATANIA, DS SESTRESE

Il gruppo ieri è stato commovente contro una Lavagnese che è venuta qui a giocarsi giustamente la sua partita. Se ci avessimo messo tutto l'anno questo cuore sarebbe finita diversamente. Siamo retrocessi e ripartiremo da chi tiene questa stella sul cuore. Abbiamo tanti ragazzi che in Eccellenza ci possono stare e quindi a maggior ragione ci saranno in Promozione. In settimana ci saranno annunci importanti, ma voglio ringraziare lo staff tecnico della Juniores che in queste due ultime partite ci ha messo la faccia.

Ti potrebbero interessare anche:

SU