Rugby - 17 maggio 2023, 21:53

PRO RECCO RUGBY - VIA AI PLAY OUT: A GENOVA ARRIVA IL VALPOLICELLA RUGBY

PRO RECCO RUGBY - VIA AI PLAY OUT: A GENOVA ARRIVA IL VALPOLICELLA RUGBY

Domenica 21 maggio alle 15.30 gli Squali dell’Aircom Pro Recco Rugby ospiteranno al Carlini Bollesan di Genova i veronesi del Valpolicella Rugby, decimi classificati del girone 2, per il primo turno dei play out salvezza di Serie A. Il mini girone all’italiana è completato dai romani del Villa Pamphili, che scenderanno in campo la settimana successiva.

Pro Recco e “Valpo” tornano ad incontrarsi a dieci anni esatti di distanza dalla sfida precedente che, allora, era un incrocio di play off: gli Squali avevano vinto il girone di A1 e i veneti quello di A2 e così si erano guadagnati il diritto di completare la composizione delle semifinali promozione. Giacomo “Jack” Rosa, biancoceleste da sempre e capitano, c’era anche quella volta e non può che ricordarselo perfettamente: “La partita di ritorno è stata il mio esordio casalingo in Prima Squadra!”

E’ sempre lui a raccontare la preparazione dei biancocelesti in vista di questa fondamentale partita: “Dopo Parabiago, partita decisamente impegnativa sia fisicamente che mentalmente nonchè ventesimo incontro di stagione regolare, abbiamo gestito queste due settimane dedicandoci alla migliore preparazione possibile della sfida di domenica, tenendo un po’ più scarica la parte atletica e concentrandoci sulla struttura e sul piano di gioco. Le partite delle fasi finali sono sempre diverse da tutte le altre e ci aspettiamo una prima fase tesa e di studio con il gioco che si andrà poi aprendo progressivamente”.

Indipendentemente dal risultato, quella di domenica sarà l’ultima partita che gli Squali giocheranno “in casa” al Carlini Bollesan del quartiere San Martino, stadio che li ha ospitati per due campionati nell’attesa del nuovo manto sintetico del Carlo Androne di Recco, ora finalmente in corso di realizzazione.

 

Emy Forlani – addetta stampa Pro Recco Rugby

(In foto l’allenamento della mischia su un prato di Avegno)

Ti potrebbero interessare anche:

SU