Serie A - 22 maggio 2023, 12:13

PRONOSTICI SAMPDORIA – SASSUOLO, I BLUCERCHIATI OSPITANO I NEROVERDI

PRONOSTICI SAMPDORIA – SASSUOLO, I BLUCERCHIATI OSPITANO I NEROVERDI

Marassi si tinge di blucerchiato: è in arrivo il match della giornata numero 37 di Serie A: una sfida che non ha purtroppo molto da dire dal punto di vista della classifica, ma che la squadra di Stankovic vorrà giocare al meglio per salutare i propri tifosi con orgoglio e attaccamento alla causa.

È stata un’annata difficile per la Samp, con la retrocessione che è parsa quasi inevitabile sin dalle prime battute di questa lunga e faticosa stagione: la squadra ha iniziato malissimo con Giampaolo, ma ha continuato all’incirca sulla stessa lunghezza d’onda anche con l’arrivo del tecnico ex Inter e Lazio, Dejan Stankovic.

Ospiti di quest’ultima partita casalinga della Sampdoria sarà il Sassuolo, che continua la sua grande avventura nel massimo campionato e che vorrà portare a casa dei punti per chiudere al meglio la stagione.

Andiamo quindi a scoprire, nel paragrafo che segue, lo stato di forma, i sistemi di gioco e i talenti da tenere d’occhio in questa sfida tra liguri ed emiliani: prosegui nella lettura per rimanere aggiornato sui pronostici Sampdoria – Sassuolo.

SAMP E SASSUOLO: STILI DI GIOCO DIAMETRALMENTE OPPOSTI

Analizzando i sistemi di gioco delle due squadre, scopriamo fin da subito una grossa differenza: gli ospiti hanno insistito con il loro sistema di gioco, mentre i blucerchiati hanno continuato a cambiare per tutto l’arco della stagione.

Sì perché, la Samp, ha utilizzato tantissimi moduli: dal 4-3-1-2 al 4-3-2-1, passando per la difesa a 3 e il 4-2-3-1!

Questo ha certamente contribuito ad aumentare l’insicurezza e le incertezze dei giocatori, che hanno performato ben al di sotto di quello che sarebbe stato lecito attendersi.

In ogni caso, fra i giocatori che meglio hanno reso in campionato ci sono senza dubbio i fedelissimi del club: Audero, Gabbiadini e Augello hanno dato continuità alle loro prestazioni, ma purtroppo non è bastato.

Il Sassuolo, a sua volta ha scoperto dei talenti cristallini come Laurientè, mentre altri si sono riconfermati ai massimi livelli come ad esempio Domenico Berardi (che però ha vissuto una stagione un po’ tribolata causa infortuni).

Gli allenatori sono molto diversi per concetti e stile di gioco: i neroverdi amano fraseggiare e proporre un calcio moderno, mentre i liguri hanno cercato di impostare il tutto sulla solidità, tattica e ripartenze.

Andiamo ora a vedere insieme le quote e i pronostici per Sampdoria – Sassuolo, nell’ultimo paragrafo di quest’articolo: resta con noi per saperne di più in merito!

PRONOSTICI SAMPDORIA – SASSUOLO: CHI LA SPUNTERÀ?

Sampdoria

Pareggio 

Sassuolo

3.71

3.63

1.94

 

Andando a vedere più nel dettaglio cosa dicono i bookmaker.

3.71 è la quota per un trionfo della Sampdoria, mentre 1.94 nel caso in cui siano gli ospiti a portare a casa i 3 punti.

Il pareggio, invece, viene offerto a 3.63.

Questa è la penultima giornata di campionato, con i verdetti già scritti per la maggior parte delle squadre di Serie A: Samp e Sassuolo sono fra queste, dunque è lecito aspettarsi una partita che si discosterà dai soliti temi e che porterà, magari, ad un risultato imprevedibile.

Ti potrebbero interessare anche:

SU