/ Nuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Nuoto | 25 luglio 2023, 16:20

NUOTO Finali regionali, SuperbaNuoto vince in tutte le graduatorie. Stabiliti nuovi 4 record regionali

NUOTO Finali regionali, SuperbaNuoto vince in tutte le graduatorie. Stabiliti nuovi 4 record regionali

SuperbaNuoto piglia tutto. La società genovese, casa del nuovo progetto agonistico che riunisce sette sodalizi liguri, nel suo primo anno di attività, ha vinto tutte le graduatorie delle finali regionali in vasca lunga andate in scena alla Sciorba di Genova il fine settimana appena trascorso.

«Pur con qualche assenza illustre, abbiamo vinto tutte le classifiche di categoria - spiega soddisfatto il Coordinatore tecnico SuperbaNuoto Cristiano Guerra - Ragazzi, Juniores, Cadetti, Seniores oltre alla classifica generale e il medagliere grazie alle 140 medaglie conquistate di cui 41 d'oro, 61 d’argento e 38 di bronzo. Abbiamo vinto anche la classifica regionale assoluti».

SuperbaNuoto ha anche lasciato il segno con quattro nuovi record regionali: Lorenzo Giordano record categoria juniores, cadetti e assoluto 50 rana e record juniores 100 rana, la 4*100 mista maschile Assoluta (Vagge Mauro, Lorenzo Giordano, Razzetti Enrico e Fregosi Mattia) e la 4*200 Cadetti (Fregosi Mattia, Strasia Mattia, Ricciardi Nicholas, Negrello Tommaso).

Così il Presidente di SuperbaNuoto Massimiliano Mantovani: «Intanto complimenti a tutti gli atleti e tecnici per i risultati e per l’impegno profuso in tutti questi mesi. Vorrei affidare il mio commento di questa stagione non ancora finita ad una frase che ho sentito pronunciare da un genitore di un nostro atleta durante le ultime gare: "i ragazzi incominciano ad incrociare i destini all’interno della stessa squadra” e questo alla fine di un solo anno è uno dei traguardi più importanti che potevamo raggiungere».

Adesso la società biancoceleste genovese ha già la testa a Roma dove sarà presente tra due settimane ai Campionati Italiani con i suoi atleti qualificati.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore