/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 11 settembre 2023, 15:02

ECCELLENZA I commenti dei mister

La consueta rubrica del lunedi con tutte le dichiarazioni post-partita della seconda giornata

Beppe Maisano

Beppe Maisano

BEPPE MAISANO, GENOVA CALCIO

Primo commento non è comprensibile l’orario delle 15 con questo caldo e non è comprensibile non permettere ai ragazzi di fermarsi per bere come si fa solitamente nei campionati professionistici. A qualcuno interessa ancora la salute di questi ragazzi o sono solo numeri di tessere? Inoltre con le temperature di questi giorni anche lo spettacolo viene ad essere danneggiato. In questo periodo sono ancora fermi i campionati giovanili per cui non ci sono grossi problemi a fissare orari diversi e più consono alla situazione. In merito alla partita , sapevamo di incontrare una squadra neopromossa con tanto entusiasmo, tosta , organizzata e molto combattiva . A loro come a noi mancavano giocatori importanti. Ci portiamo a casa il risultato anche se siamo stati meno bravi nella gestione della partita quando siamo rimasti in supremazia numerica . Molto meglio in 11 vs 11 poi dopo il goal e la loro prima espulsione pur creando occasioni importanti abbiamo gestito non bene la partita. Complimenti al Serra che ci ha creduto sino alla fine anche in 9 . La mia squadra se non lo aveva ancora capito ha preso coscienza di cosa sarà il campionato in questa annata . Basta guardare i risultati e le sorprese della prima domenica. In Eccellenza bisogna sempre aspettare le prime sei partite per dare valutazioni , purtroppo ormai scimmiottando i professionisti facciamo diventare il mese di agosto un mese troppo ricco di proclami e se ne pagano le conseguenze dopo poche partite. Complimenti al nostro Pastorino perché segnare su rigore un goal a Firpo non è facile . Anche la settimana scorsa aveva ipnotizzato un top player come Scalzi dell’Imperia . Da ex del Serra complimenti al pubblico e agli Ultras gialloblù che hanno sostenuto la squadra sino alla fine.

MASSIMO REPETTI, SERRA RICCO'

Devo fare i complimenti ai miei, perchè dopo un quarto d'ora siamo rimasti in dieci subendo il gol su rigore. Ultimo quarto d'ora in 9, ma prestazione importante, con occasioni per pareggiare e un gol annullato al 90' per un fuorigioco che lascia molti dubbi per usare un eufemismo. Troppo ingenui, dobbiamo essere più furbi perchè in Eccellenza incontri squadre importanti. Bisogna ripartire dalla buona prestazione, spero ci serva di lezione.

GIORGIO LANZARONE, BUSALLA

Complimenti all'Athletic che ha meritatamente vinto approfittando di una giornata totalmente  storta della mia squadra a cui si addizionano episodi girati negativamente... Siamo già con la testa alla prossima partita per riscattare subito la brutta prestazione di ieri.

ALBERTO CORRADI, ARENZANO

La partita è stata molto equilibrata, giocata a ritmi alti nonostante il caldo, nei minuti finali poteva uscire qualsiasi risultato, siamo stati molto bravi a chiuderla all'ultimo minuto a nostro favore. Il momento centrale della partita è stato quando, dopo aver subito il goal del pareggio, siamo rimasti in dieci. La reazione è stata veemente e la voglia di portare a casa punti encomiabile.

PIERLUIGI LEPORE, CAIRESE

Non cerchiamo scuse, l'Arenzano ha vinto con merito e determinazione. Ho sbagliato io a gestire la partita, potevo accontentarmi del pari. Diciamo bravo all'Arenzano, e noi dobbiamo fare un esame di coscienza sul nostro atteggiamento. Mi assumo tutte le responsabilità, dobbiamo lavorare e crescere con sacrificio e determinazione. In questo momento siamo in difficoltà, dobbiamo abbassare la testa e lavorare, lavorare, lavorare. Lecchiamoci le ferite e impariamo dai nostri errori. I nomi ci sono ma non bastano, ci vuole altro. Giorno dopo giorno dovremo costruire un gruppo.

MATTEO GASSANI, FORZA E CORAGGIO

Partita caratterizzata da  errori individuali da parte nostra  che in un campionato come quello di eccellenza non si possono fare . Primo tempo a bassa intensità e molto confusi . Secondo tempo abbiamo avuto occasioni per riaprire la gara tra cui il rigore ma abbiamo sbagliato anche quello in una partita dove da salvare non c'è nulla . complimenti al baiardo che ha fatto una partita ordinata vincendo con merito . Mi assumo la responsabilità della brutta prestazione. c'è da lavorare ancora di più e da martedì lo faremo .

MATTEO COCCO, PIETRA LIGURE

Partita condizionata da un terreno di gioco “particolare” che i nostri avversari hanno saputo interpretare meglio. La gara poteva essere decisa solo da un episodio e il Taggia ha saputo cercarlo con più energia di noi. Riprendiamo la marcia prendendo gli spunti che possono essere utili da questo match.

DIEGO ALESSI, CAMPOMORONE

È stato per noi un primo tempo complicato contro un avversario ben organizzato  dove noi abbiamo gestito male il possesso poi nel secondo anche aiutatati dalla loro inferiorità siamo cresciuti e abbiamo capitalizzato al meglio le occasioni, la cosa che ci teniamo stretta e aver subito praticamente niente tranne un rigore .

ALESSANDRO GIACOBBE, SAMM

Partita indubbiamente condizionata dal caldo...prima frazione con ritmi bassa e poche occasioni. Purtroppo siamo rimasti in 10 al trentesimo del primo tempo. Abbiamo comunque non concesso nulla per mezz'ora. Al 15esimo del secondo tempo ci siamo fatti però trovare poco reattivi su un loro schema su punizione e da li è cambiata l inerzia della partita, anche perchè abbiamo subito il raddoppio avversario. Bravi a non mollare e a provare a riaprirla al 88esimo su rigore. In contropiede e su una nostra disattenzione il Campomorone ha portato poi a 4 le marcature. Possiamo e dobbiamo crescere tanto. Ora testa alla Voltrese.

LUCA FIUZZI, TAGGIA

Partita difficile maschia contro un'ottima squadra. Il campo ha condizionato un po’ il palleggio delle squadre ma c’è stata un'ottima intensità. Venivamo da un precampionato non fatto bene e mi aspettavo delle risposte dai ragazzi e per questo sono molto contento di ieri. Speriamo di avere trovato la strada giusta. Non bisogna esaltarci ma solo lavorare sempre di più.

MAURO FOPPIANO, GOLFO PARADISO

Partita equilibrata fino all'82' poi sono stati gli episodi a indirizzare il risultato finale. Questo è il calcio e lo sappiamo. Ora pensiamo a lavorare. Mercoledi c'è la Coppa contro la Genova Calcio e poi domenica con una grandissima squadra come il Rivasamba.

FRANCO SCHIAPPACASSE, RIVASAMBA

Partita dai due volti,  giocata benissimo da noi il primo tempo dove potevamo chiuderla ...invece al 44 minuto pareggio dell Imperia con un tiro in mischia. Prima parte del secondo tempo pressati dall Imperia e una traversa di Giglio su palla persa malamente da noi a centrocampo. Con i cambi ho ridato freschezza ed equilibrio in mezzo e siamo ripartiti a giocare. Palo nostro di Oliveri e poi su di una ripartenza il rigore su Bondi e trasformato da Cirrincione....i ragazzi sono stati splendidi per qualità e cuore dimostrando di aver voglia di crescere cercando di ottenere il massimo da ogni partita.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore