DIEGO ALESSI, CAMPOMORONE
Partita molto bella un pareggio nel complesso corretto anche se sul 2 a 1 potevamo chiuderla, rimango molto soddisfatto dei ragazzi questa partita ci farà ulteriormente crescere.
MATTEO COCCO, PIETRA LIGURE
Partita di ottimo livello, ben giocata da due squadre con idee e principi e grande qualità che si sono rispettate. Primo tempo leggermente superiori noi, ripresa con ritmi e qualità superiore da parte del Campomorone. Poi dopo alcuni cambi la partita si è andata a riequilibrare. Complimenti a mister Alessi, si vede la sua impronta. Partita davvero piacevole per gli spettatori ieri.
ALBERTO CORRADI, ARENZANO
Tre punti d'oro con una squadra forte, tosta, in salute e ben organizzata. Partita equilibrata dove siamo stati bravi e fortunati a sbloccare da un calcio piazzato. Ci godiamo questo inizio con la testa già alla Genova Calcio.
ALBERTO MARIANI, ATHLETIC
Abbiamo giocato, abbiamo corso, sapevamo i loro pregi e difetti, la partita era incanalata sul pareggio. Loro nel secondo tempo hanno giocato come meglio sanno, in ripartenza. Peccato perchè un punto ce lo saremmo meritato. Rigore abbastanza netto per noi non dato, ma non ci attacchiamo a queste cose. Andiamo avanti con la consapevolezza di poter disputare un buon campionato. Fino al loro gol stavamo facendo meglio di loro, poi abbiamo lasciato loro troppi spazi e noi non siamo riusciti a sfruttare la nostra idea offensiva.
MATTEO GASSANI, FORZA E CORAGGIO
Intanto voglio fare i complimenti alla Genova calcio perché ho visto una squadra con idee ben precise e con giocatori di qualità. Quanto sopra avvalora ancora di più il nostro risultato positivo. Abbiamo fatto un ottima partita. Nel primo tempo siamo andati sotto immeritatamente in quanto nella prima mezz'ora abbiamo costretto la Genova calcio a difendersi . il primo goal subito ci ha tolto certezze e abbiamo passato un finale di frazione in totale sofferenza . Nel secondo tempo invece non c'è stata partita vuoi perché fisicamente siamo venuti fuori aumentando l intensità vuoi perché i nostri avversari hanno accusato molto l inferiorità numerica . Risultato e prestazione rappresentano uno step importante di crescita per una squadra giovanissima dove ogni domenica 6/7 under giocano con continuità.
MANUEL ARENA, DS FORZA E CORAGGIO
Prestazione gagliarda contro un avversario veramente forte a cui vanno i miei complimenti! Un pari assolutamente meritato per quanto visto in campo! Capisco il loro rammarico visto il doppio vantaggio provvisorio ma ritengo che certe affermazioni fatte da tesserati della Genova Calcio siano assolutamente avverse a quanto successo nei 90’. Un pari che ci permette di riscattare in parte il ko con il Baiardo e di arrivare con fiducia alla prossima sfida con il Pietra Ligure.
BEPPE MAISANO, GENOVA CALCIO
Buona partita da parte della mia squadra sia dal punto di vista del ritmo che del gioco avendo anche nelle gambe la partita di mercoledì in coppa giocata ad alti ritmi . Abbiamo giocato contro una squadra organizzata e con qualità importanti soprattutto in attacco . Purtroppo nel momento clou della partita dove noi abbiamo prima segnato , raddoppiato è preso una traversa , In questi 20 minuti una triplice svista ( purtroppo capita a tutti così si dice spesso) primo perché era rigore , secondo perché non poteva essere ammonizione in quanto sbilanciato è tenuto per la maglia in maniera evidente, terzo perché già non esisteva l’ammonizione precedente . Poi abbiamo continuato in 10 a fare una partita che sarebbe stata chiusa alla fine del primo tempo. Purtroppo una sfortunata autorete un po’ da mai dire goal ci ha privato dei 3 punti meritati . Complimenti al forza e coraggio per l’atteggiamento avuto dentro e fuori durante tutta la partita . Ora concentriamoci e guardiamo alla prossima contro l’Arenzano ,squadra capolista che nelle ultime due partite ha battuto prima la squadra più accreditata alla vittoria finale e poi una delle squadre più in forma del momento .Sarà una partita con mille insidie e dovrà essere preparata con massima attenzione.
ANTONIO BARONE, VICE ALLENATORE IMPERIA
Abbiamo incontrato un Busalla da prendere con le molle che l'anno scorso ci aveva battuto con l'Albenga. Ma noi siamo stati bravi, i ragazzi sono stati disponibilissimi, ci tenevamo a fare bene nella nostra partita di esordio. Fare 5 gol in una categoria come l'Eccellenza non è una cosa usuale, ma noi avevamo una grande voglia di fare bene. Buttu è un allenatore vincente, lo dice la sua carriera, l'Imperia è una società di livello assoluto che non c'entra nulla con l'Eccellenza, noi faremo il possibile per fare bene, ma il calcio non è una scienza esatta...
GIORGIO LANZARONE, BUSALLA
Un ottimo primo tempo che ci avrebbe potuto mandare all'intervallo meritatamente in vantaggio, purtroppo nel secondo tempo non siamo rientrati in campo con la stessa elettricità e l'Imperia ha meritatamente preso il largo...
ALESSANDRO GIACOBBE, SAMM
Ottanta minuti dove abbiamo creato 7/8 palle gol importanti senza subire praticamente nulla e ultimi dieci, rimasti in 10 uomini per un'espulsione un po' generosa, dove la Voltrese ha avuto due occasioni importanti. Siamo sicuramente cresciuti rispetto alla prima giornata ma la strada è quella giusta...dobbiamo lavorare duramente e preparare la prossima trasferta.
FABIO MOLINARI, VOLTRESE
Buona partita giocata a buon ritmo nonostante il caldo, si sono viste buone cose ma forse ho visto un passo indietro rispetto alla vittoria col Golfo. Dobbiamo migliorare la costruzione del basso. Abbiamo comunque difeso bene e rischiato poco. Ci sono ottimi spunti su cui lavorare con serenità. Ora ci attendono due partitacce contro Imperia e Rivasamba, ma le giocheremo a viso aperto.
FRANCO SCHIAPPACASSE, RIVASAMBA
Partita difficile, loro venivano da una settimana turbolenta e mi aspettavo la loro voglia di riscatto. Noi siamo molto giovani e pecchiamo di gioventù, ma abbiamo vinto meritatamente creando molte occasioni. Molto contento dei ragazzi che non hanno mai perso la testa. Errore gravissimo nella ripresa non averla chiusa, e non possiamo permettercelo. Ora prepariamo la gara col Busalla, altro match molto difficile. Stiamo lavorando per diventare una buona squadra, ma siamo molto giovani.
MAURO FOPPIANO, GOLFO PARADISO
Mi viene da sorridere anche dopo questa sconfitta, perchè ho visto cose che difficilmente vedo sui campi di calcio. Complimenti al Riva che è una grande squadra che si giocherà qualcosa di importante. Nel nostro migliore momento c'è stato un episodio che ha cambiato completamente la partita. Molti episodi giudicati a nostro sfavore, ma fino all'ultimo ce la siamo giocata. Venivamo da una settimana complicata, ne stiamo uscendo piano piano. Ogni domenica sarà una battaglia in questo campionato. C'è da lavorare, ma sono fiducioso. Mi assumo tutte le responsabilità di questa sconfitta, ringrazio i miei giocatori che sono stati bene in campo fino all'85'. Felice della rosa che ho e del mio DS. Ora stiamo zitti, testa bassa e pedalare. L'arbitro ieri ha avuto una brutta giornata, ma il Riva è una grandissima squadra.
MASSIMO REPETTI, SERRA RICCO'
Partita giocata contro una grossa squadra, abbiamo cercato di fare del nostro meglio, dovevamo essere più svegli e furbi per fargli male, loro sono stati bravi a chiudere la partita con le loro qualità. Dobbiamo lavorare sodo in settimana per fare risultato domenica prossima col Baiardo.
LUCA FIUZZI, TAGGIA
Primo tempo molto male siamo entrati sbagliando completamente l'approccio e con poca cattiveria, secondo tempo siamo entrati con tutt altro atteggiamento e abbiamo fatto benissimo siamo stati un po’ ingenui perché dopo che fai il 3-2 a mezz’ora alla fine non si può regalare il rigore dopo un minuto. Bisogna ripartire dal secondo tempo e lavorare bene in settimana.