Rugby - 01 ottobre 2023, 21:29

PRO RECCO RUGBY / GLI SQUALI VERSO L’ESORDIO IN CAMPIONATO

PRO RECCO RUGBY / GLI SQUALI VERSO L’ESORDIO IN CAMPIONATO

Come ogni anno la fase di preparazione precampionato è volata via velocemente ed è già quasi arrivato il momento dell’inizio del campionato. Quest’anno gli Squali affronteranno la Serie B dopo la retrocessione al termine della stagione scorsa e il primo avversario in questa nuova categoria sarà il Savona: un primo derby ligure che vedrà i biancocelesti ospiti sul campo Fontanassa della città ponentina domenica 8 ottobre alle ore 15.30.

Davide Noto: “Iniziamo questo campionato che non conosciamo, dopo vent’anni di serie A, sarà una sfida e dovremo adattarci velocemente: nuovi avversari, nuovi campi, nuovi arbitri, senza giudici di linea federali. Sicuramente siamo felicissimi di poter giocare le partite in casa finalmente di nuovo a Recco e fa impressione pensare che diversi dei ragazzi che giocano in Prima Squadra non hanno mai disputato una partita ufficiale al Carlo Androne. La squadra è giovane e tutta costruita in casa, non abbiamo professionisti e il grosso delle risorse disponibili ora non può che essere concentrato sulla ricostruzione del settore giovanile e sulla formazione dei tecnici: affrontiamo questo campionato con l’obiettivo di fare il meglio possibile, di crescere tanto e di riportare pubblico al campo”.

Sabato 30 i recchelini hanno chiuso settembre con un allenamento congiunto insieme all’Amatori Genova che ha visto anche disputare una breve partita di una cinquantina di minuti nella quale i ragazzi di Regestro, Noto e Tagliavini hanno marcato due mete e non ne hanno subita nessuna.

L’U18 Province dell’Ovest/Pro Recco, purtroppo sconfitta una settimana nell’ultimo turno dei barrage per l’élite di categoria, sarà iscritta al campionato territoriale Nord-Ovest. Allo stesso torneo territoriale è iscritta l’U16 Pro Recco/Spezia che ha purtroppo cominciato male la stagione perdendo oggi a Imperia per 27-12.

In settimana è stato annunciato l’arrivo nella Pro Recco Rugby di Raimondo De Maria, già dirigente e team manager di diverse realtà calcistiche liguri e portato a Recco da Luigi Massone: “Diamo il benvenuto ad un grandissimo professionista, una persona seria, esperta e piena di entusiasmo”. Questo ulteriore potenziamento a livello di staff è un altro passo verso la ripresa e la solidità della società e delle sue basi dopo anni tanto difficili, seguendo il progetto di quest’anno.

Emy Forlani – addetta stampa Pro Recco Rugby

(Foto: il tramonto durante l’allenamento/test con Amatori Genova)

Ti potrebbero interessare anche:

SU