Prima categoria - 03 ottobre 2023, 14:09

PRIMA CATEGORIA GIRONE E I commenti dei mister

Le dichiarazioni raccolte dopo la seconda giornata

Marco Corrado col nostro direttore

Marco Corrado col nostro direttore

MARCO CORRADO, SANTERENZINA

Partita difficile, su un campo non congeniale alle nostre caratteristiche ma devo fare i complimenti ai ragazzi che si sono adattati rapidamente e interpretato alla grande la partita contro un ottima Amegliese che come sapevo non sarebbe stata quella di coppa, sia per intensità che per atteggiamento che per qualità tecniche. Abbiamo cercato di fare la partita ma loro ci hanno concesso poco e hanno anche avuto un paio di occasioni per segnare, noi sicuramente non siamo stati brillanti negli ultimi 20 metri, dovremmo migliorare lavorando in settimana. Quando sono rimasti in 10 potevamo spingere di più ma un episodio discutibile dove loro dovevano palesemente restare in 9 con ancora 10 minuti di gioco poteva cambiare la gara ma il calcio è strano e da rimanere 11vs9 e poter provare a vincere siamo passati a 10vs10 con giocatore di movimento in porta causa espulsione, giusta, del nostro portiere, per 5 minuti finali rischiando di capitolare. Il grande plauso va a tutti i 10 rimasti in campo che hanno difeso la porta come fosse casa loro senza mai concedere un tiro agli avversari. Faccio i complimenti ad ANDREA CODA, che non a caso ha giocato in SERIE A, un professionista in campo sia tecnicamente che nel comportamento anche nei momenti di nervosismo, un esempio per tutti i giovani che si avvicinano in queste categorie dilettantistiche. Per il resto il campionato è all'inizio, il MAROLA ovviamente tiene la testa della classifica per i valori visti ed espressi sul campo, il Ceparana come da tradizione è ostico sempre, il campionato sarà molto combattuto in tutte le zone della classifica quindi per noi un altro punto fondamentale per la rincorsa ad un tranquillo centroclassifica.

PAOLO TRIVELLONI, BOLANESE

Volevamo riscattarci dalla sconfitta di domenica scorsa e ci siamo riusciti alla grande disputando una partita impeccabile sotto il profilo tattico e dell'approccio mentale. Abbiamo battuto una buona squadra composta da ottimi giocatori e questo mi fa ben sperare per il proseguo del campionato, siamo stati bravi a creare parecchie occasioni da gol ,a soffrire il giusto e a non mettere mai in discussione il risultato acquisito in campo, complimenti ai miei ragazzi.

SIMONE ARENA, DS VEZZANO

Partita equilibrata fino al 75', con occasioni da entrambe le parti, loro con un rigore parato dal nostro portiere. Abbiamo tenuto botta contro una squadra costruita per vincere. Ma nel finale i cambi hanno fatto la differenza. Il 2-0 però è eccessivo. I nostri ragazzi hanno dato tutto. Complimenti al Marola che è una corazzata per la categoria.

LUCA RAVECCA, CASTELNOVESE

Partita vibrante tra 2 squadre che giocano un bel calcio. Continui capovolgimenti di fronte con i 2 portieri protagonisti. Noi siamo andati in vantaggio e nel momento migliore abbiamo fallito varie occasioni per raddoppiare. Loro con un centrocampo da categorie superiori sono cresciuti specie nel secondo tempo approfittando che avevamo panchina troppo corta per un simile match. Cosi abbiamo subito il gol del pareggio e nel finale non avevamo i giocatori nei ruoli giusti per continuare a proporre un gioco collettivo ed efficace. Nonostante ciò dopo il loro 2-1 abbiamo fallito il pareggio per grande parata del loro portiere a dimostrazione che il pareggio era il risultato più giusto. Facciamo i complimenti agli avversari che sono stati di una correttezza esemplare e al direttore di gara. Non usciamo ridimensionati ma solo consci che sarà un campionato difficile.

ANDREA BORROMEO, RICCO'

Gara complicata con un approccio non dei migliori da parte nostra, dopo una mezz'ora dove il nostro portiere ha dovuto effettuare qualche parata importante piano piano abbiamo iniziato a giocare e con il passare del tempo siamo diventati più padroni della nostra partita.  Alla fine il pareggio penso sia risultato giusto.

LUCA GHIO, SEGESTA

Risultato troppo pesante per quanto visto in campo, partita caratterizzata dal campo in terra molto ostile che non ci ha permesso di giocare come siamo abituati, errori individuali dei nostri giocatori hanno caratterizzato il risultato,  avversari comunque più grintosi che hanno meritato di vincere la partita.

ALESSANDRO DE BIASI, CEPARANA

Vittoria molto importante contro un avversario forte, siamo stati bravi a ribaltarla nei primi minuti del secondo tempo cercando poi di controllare il vantaggio fino al termine della partita.

ANDREA CERVIA, FOLLO

Non posso che fare i complimenti a tutti i miei ragazzi hanno disputato una ottima gara di qualità e carattere , andare sotto e ribaltare la partita contro la Castelnovese non è cosa semplice. Ora godiamoci questa bella vittoria poi testa all’Arcola  altra squadra forte ed esperta.

GIAN LUCA GIORGINI, AMEGLIESE

Anche domenica i miei ragazzi sono stati eccezionali,   la squadra ha fatto un'ottima prova di carattere come era  successo a Riccò,   concedendo pochissimo alla organizzata formazione della  santerenzina e creando  almeno 4 occasioni importanti, dove prima l'ottimo portiere avversario e poi  la sorte ci hanno detto di no. Purtroppo i punti raccolti fino ad oggi sono solo due, ma le prove della squadra fin qui sono incoraggianti. Il campionato appena iniziato, si sta delineando e avrà bisogno ancora di qualche giornata per avere una situazione più definita, come temevo sarà per noi un campionato molto difficile, ma faremo di tutto per essere  all'altezza.

Ti potrebbero interessare anche:

SU