Serie D - 13 ottobre 2023, 17:18

SERIE D Prima di Derthona-Vogherese parla Cristiano Cavaliere

Il presidente dei Leoni si aspetta una grande prestazione in un derby atteso da oltre 20 anni

Cavaliere con Saracco

Cavaliere con Saracco

Presidente, si aspettava una partenza cosi veloce del suo Derthona?

"Si, è stata una partenza positiva, nonostante alcune problematiche come l'infortunio ai legamenti occorso a Giacchino. Ma abbiamo una rosa ben strutturata e sapevo che avremmo potuto fare bene".

Domenica arriva la Vogherese, un match non banale:

"La partita con Vogherese è assolutamente molto sentita in città, non avveniva da oltre 20 anni. La prevendita sta andando alla grande, si attende un pubblico da altri palcoscenici, è previsto almeno un migliaio di persone al Coppi".

La classifica dice Vogherese a 10, tre punti meno di voi:

"La classifica non la guardiamo, si potrà capire più avanti qualcosa di più sul nostro e sul valore altrui, oggi è ancora presto".

Soddisfatto della squadra e del mister?

"Delle prestazioni molto soddisfatto, di Daidola mi piace l'equilibrio che riesce a dare alla squadra fra il metodo di gioco e la grinta che chi veste questa maglia deve sempre avere". 

Una vittoria domenica cosa significherebbe?

"Vincere la partita con la Vogherese davanti a una grande cornice pubblico, fare una grande prestazione e fare un bel risultato trasmetterebbe un messaggio importante di positività a tutto l'ambiente".

Dopo le sofferenze dell'anno scorso, davvero non la stupisce questo buon avvio?

"Ci speravo, perchè dal primo giorno di preparazione ho capito che avevamo fatto un buon lavoro, poi si sa il calcio e i risultati sono figli di variabili costanti, ma ripeto abbiamo la consapevolezza di aver operato bene in estate".

Che cosa hanno detto queste prime 7 giornate?

"E' un campionato in cui non c'è una squadra nettamente più forte, che si giocherà fino alla fine con diverse squadre coinvolte, oggi l'Alcione ha qualcosa in più ma anche chi è attardato come Vado, Sanremese e Ligorna penso si possa inserire presto al vertice".

Vediamo sempre foto col suo amico Saracco, prima o poi scoccherà una scintilla calcistica?

"Con Saracco la scintilla è già scoccata, siamo semplicemente due presidenti di due società diverse che hanno piacere di giocare contro".

Ti potrebbero interessare anche:

SU