Prima categoria - 17 ottobre 2023, 12:32

PRIMA CATEGORIA GIRONE D I commenti dei mister

Come ogni martedi, ecco le dichiarazioni raccolte dopo le partite del week end

Mangiatordi del Sanbe

Mangiatordi del Sanbe

MATTIA CHIESA, APPARIZIONE

Partita molto equilibrata e decisa da un eurogol di Iencinella. Sicuramente non è stata la nostra migliore prestazione ma volevamo fare risultato a tutti costi e ci siamo riusciti.

ROBERTO DE MARTINO, ATLETICO QUARTO 

Con la Cogornese abbiamo giocato una partita intensa e organizzata, seria insomma, anche perché diversamente non saremmo stati all’altezza di un ottima squadra, costruita bene in ogni reparto, con buona tecnica individuale e collettiva, messa molto bene in campo che insieme ad altre cinque o sei squadre tra cui il Lavagna 2.0, il Pieve Ligure, il Vecchio Castagna di mister Bollentini, la Calvarese si giocheranno le prime posizioni del campionato fino alla fine. Il risultato del campo lo avverto sempre come giusto, i se e i ma non portano punti in classifica. La nota stonata per noi arriva dall’infermeria che si è riempita delle ginocchia doloranti di Parodi e Bertelli e del polso fratturato di Andrea Denaro. Si aggiungono ai gia convalescenti Bettalli, Zino, Massone, Accardo, Torre. A loro i miei più grandi auguri di riprendersi al più presto. Ho comunque la fortuna di avere a disposizione una rosa di giocatori dalle capacità tecniche e condizionali di assoluto livello ma soprattutto di grande spessore umano che mi garantiscono diverse soluzioni tattiche. Domenica ci aspetta l’insidiosa trasferta col Marassi, che ferito da risultati ritengo troppo severi si stia preparando per dimostrare a tutti il suo vero valore.

FRANCO MONTEMARANO, COGORNESE

Partita nella quale non siamo stati brillanti come il solito, sia per il valore di un ottimo Quarto e un po' affaticati dalla partita di coppa di Giovedì. Risultato giusto nonostante un buon primo tempo dove abbiamo avuto buone occasioni per fare gol,sofferto nella parte centrale del secondo e nel finale grazie ai cambi e un pò più di lucidità si poteva fare meglio. Giocare a distanza di 2 giorni in quel campo contro 2 ottime squadre e fare 4 punti è tanta roba, complimenti ai miei ragazzi e prepareremo al meglio la difficile partita di Sabato.

GIANLUCA RONDONI, MARASSI 

Abbiamo giocato 45 minuti, il resto è noto. Errori gravi e una condizione fisica di alcuni non adeguata hanno fatto il resto... Continuiamo a lavorare

ROBERTO BOLLENTINI, VECCHIO CASTAGNA

Sono molto contento per la prestazione, abbiamo fatto la partita che ci siamo detti di fare, non abbiamo rischiato quasi nulla e concesso poco ad una squadra forte ed organizzata. Nel secondo tempo poi abbiamo accelerato e siamo andati vicino più volte alla rete della vittoria facendoci rimanere un po' con l'amaro in bocca. Stiamo crescendo, spero che la crescita sia continua, domenica ci aspetta una partita difficile ed importante, cercheremo di prepararla bene.

ROBERTO VITALE, CALVARESE

Nella partita che si è giocato fino al 70' siamo stata la squadra che correva di meno, che lottava di meno ed eravamo meritatamente in svantaggio. Dobbiamo velocemente ritrovare la voglia di lottare questa è la base per poter fare un campionato di vertice, dopo vengono i discorsi tattici. Ovvio che la responsabilità è la mia e lavoreremo per cambiare subito questa situazione.

NINO PECORARO, SORI

Purtroppo anche questa domenica non muoviamo la classifica. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto anche se di occasioni più pericolose ne abbiamo avute noi. Dobbiamo migliorare la gestione dei secondi tempi, andando un po' in fatica caliamo di concentrazione e regaliamo sempre agli avversari una/due occasioni che puntualmente ci puniscono. Sono molto fiducioso che ne usciremo presto da questa situazione  perché i ragazzi si allenano con impegno e siamo un bel gruppo.

SU