Terza categoria - 19 ottobre 2023, 12:40

TERZA CHIAVARI Il Nozarego riparte da zero con rinnovato entusiasmo

Il nuovo presidente Christian Mantero spiega le motivazioni che lo hanno portato a ripartire dalla Terza Categoria.

TERZA CHIAVARI Il Nozarego riparte da zero con rinnovato entusiasmo

Nel girone di Chiavari della Terza Categoria c'è una nuova realtà che poi tanto nuova non è. Si tratta del Nozarego, che quest'anno ha perso il nome "Rapid", ha rinunciato al titolo di Seconda Categoria, e ha preferito ripartire dalla Terza con un'altra matricola.  

Il neo-presidente Christian Mantero ci spiega le ragioni della scelta:

"Volevamo dare una svolta, chiudere completamente con il passato, visto che in 4 anni abbiamo cambiato 4 presidenti, e ripartire con un ciclo completamente nuovo. Dello scorso anno sono rimasti solo 6 giocatori e il mister. La società si è rinnovata con un nuovo organigramma. Beppe Pastine ex presidente ha fatto un passo indietro, e oggi rimane come segretario e socio fondatore, il sottoscritto Christian Mantero è il nuovo presidente, mio padre Carlo Mantero vicepresidente, i dirigenti sono Giorgio Oneto, Massimo Mameli, Marco Marcone mentre lo staff tecnico è composto da Salvatore Carfagno e dal suo secondo Paolo Terrile. I giocatori rimasti sono solo 6: Azzaro Bergamaschi Mansour Giannetto Vaccaro Marcone. Ringraziamo gli sponsor che ci hanno aiutato per affrontare questa avventura: Annicchiarico Assicurazioni, Peragallo Arredamenti, Autosalone Barbieri, Gianello Macelleria".

Con quali obiettivi partite?

"L'obiettivo primario è creare un bel gruppo di ragazzi che per svariati motivi avevano abbandonato il calcio e ora hanno ritrovato entusiasmo e gli stimoli che avevano da ragazzi, hanno voglia di allenarsi, li ho trovati motivati. Chiaro che l'obiettivo tecnico è fare un buon campionato e provare raggiungere la zona playoff, ma a me interessa soprattutto che i ragazzi riescano ad allenarsi in armonia e divertirsi. Sono molto felice che sia rimasto come allenatore Salvatore Carfagno: lo conosco da 3 anni, questo è il nostro terzo campionato assieme, con lui mi sono sempre trovato benissimo credo molto nel suo lavoro, lo stimo sia a livello tecnico che a livello umano. E sono molto contento anche del fatto che Paolo Terrile abbia accettato di lavorare con noi, c'è davvero un bel feeling fra noi".

SU