/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 24 ottobre 2023, 16:21

PRIMA CATEGORIA GIRONE B I commenti di mister e dirigenti

Le dichiarazioni raccolte dopo la quinta giornata

PRIMA CATEGORIA GIRONE B I commenti di mister e dirigenti

FEDERICO DORIGO, SPOTORNESE

Dovevamo vincere e l’abbiamo fatto.. Campo da altre categorie, tenuto alla perfezione, complimenti alla Rossiglionese.. partita difficile, anche perché a inizio secondo tempo, dopo aver fatto il 2-0 potevamo chiuderla, con due occasioni clamorose, poi come succede spesso, abbiamo subito goal, arrivato da un nostro errore e la partita è stata dura da portare a casa… ora testa a sabato contro il fortissimo Masone.

FRANCESCO TRAVI, PRIAMAR

Approccio alla gara perfetto da parte dei miei ragazzi, siamo passati in vantaggio meritatamente e potevamo anche raddoppiare soprattutto se ci avessero fischiato un rigore sacrosanto. Poi su un nostro errore in disimpegno abbiamo subito il pareggio alla prima occasione concessa. L’espulsione di Setzu al 30’ per due ammonizioni del tutto inventate, ha condizionato inevitabilmente la gara. Giocare in inferiorità numerica per più di un’ora contro una squadra forte come il Citta di Savona non è facile per nessuno. Siamo comunque rimasti in partita, abbassando un po’ troppo il baricentro ma creando anche qualche situazione interessante in contropiede. Il loro raddoppio è venuto a seguito di un fallo non fischiato simile a quello che ci ha costretto in 10. Si chiude un ciclo di partite molto difficili nelle quali abbiamo incontrato tutte (Masone escluso) le pretendenti al salto di categoria (Multedo, Speranza, Spotornese, Albissole e Città di Savona) e non sfigurando con nessuno. La squadra é in salute, dobbiamo tenere il morale alto!

MASSIMO RUFFA, LIDO SQUARE

Tre punti che sono oro colato per noi, vista la partita sempre in grande equilibrio, la Vadese è un'ottima squadra ben organizzata in tutti i reparti e francamente non mi spiego la loro classifica attuale, sono certo che risaliranno ben presto. Per quanto riguarda noi stiamo imparando che in prima categoria c'è da combattere molto per far fronte ad un campionato assai equilibrato, la classifica non dice per ora gli effettivi valori delle squadre partecipanti. Ancora complimenti alla Vadese ed al suo mister. La partita è stata messa in discesa al 90' da una grande punizione del nostro Barabino.

MAURIZIO NERVI, ROSSIGLIONESE

Partita equilibrata fino al gol loro del vantaggio, che ci ha fatto perdere un po le distanze in campo. Il raddoppio nei primi secondi del secondo ci poteva tagliare le gambe ed invece da lì invece ho visto la reazione e la squadra che conosco e siamo riusciti ad accorciare le distanze e sfiorare il pari con due occasioni importanti non sfruttate. Altra partita buona contro un avversario di spessore ma ora è il momento di incominciare a raccogliere qualcosa di piú perché in queste ultime 3 partite ne abbiamo avuto la possibilità ma non siamo stati bravi nei momenti decisivi delle partite.

DAVIDE GIRGENTI, SPERANZA

E' stata una bella  gara. Il Multedo è una squadra veramente forte, ben organizzata, compatta e con individualità da categoria superiore... Noi abbiamo fatto un primo tempo fantastico, dando continuità alla prestazione con la spotornese, nel secondo tempo siamo andati in vantaggio ma purtroppo poi abbiamo concesso un rigore evitabile che ci ha poi condizionato.. I loro cambi hanno fatto la differenza e in piu sono stati bravi ad approfittare del nostro momento di difficoltà e a passare in vantaggio... E stata cmq una sconfitta che ci fa capire che siamo sulla strada giusta e sicuramente con questo atteggiamento e organizzazione ci toglieremo delle belle soddisfazioni.. Complimenti sinceri al Multedo che merita assolutamente di essere in testa alla classifica.

CARLO GINO SARPERO, ALBISSOLE

È’ stata la classica partita stregata contro un avversario organizzato e molto forte nelle ripartenze, ci siamo ritrovati sotto con un goal diretto da corner, da lì abbiamo giocato, creato ma non abbiamo segnato ed e finita in un pareggio. Pazienza sappiamo che è un campionato molto difficile dove serve maggior continuità e più coraggio nel voler vincere e meno paura di perdere, ripartiamo dalla prestazione e dai nostri tifosi, che ringraziamo con il cuore, che sono venuti in massa a tifarci ad Arenzano.

GIANNI BEROGNO, OLIMPIC

Abbiamo preso gol dopo pochi minuti per una disattenzione individuale. Dobbiamo essere più concentrati, dobbiamo salvarci e usare l'elmetto ogni domenica, sennò facciamo fatica. Sabato prossimo abbiamo una partita molto importante e dobbiamo ripartire.

MAURIZIO OLIVA, LETIMBRO

Quando si gioca con una squadra più forte bisogna avere l'onestà di ammetterlo, quindi complimenti al Masone. Un ringraziamento  alla società Masone per la grande gentilezza con cui ci ha accolto.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore