1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
Come regalo vorrei una stagione con tanto impegno e sacrificio da parte di tutti i ragazzi.
2- FAMMI UN BILANCIO FINALE DI QUESTA STAGIONE CALCISTICA E DIMMI CHE OBIETTIVI HAI PER LA PROSSIMA ?
Il bilancio è stato positivo nonostante tutte le difficoltà avute durante la stagione abbiamo mantenuto la categoria, l’obbiettivo per la prossima stagione è sicuramente fare meglio di quella passata.
3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE DA GIOCATORE O ALLENATORE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO, O DA DIRIGENTE A PASSARE COMUNQUE TANTE ORE SUL CAMPO
La motivazione è passare del tempo con con delle persone appassionate come me, e allo Sciarbo ce ne sono tante.
4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?
Sempre e comunque il gruppo, la vittoria è di tutti anche del magazziniere.
5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?
La cosa che mi fa più arrabbiare è sicuramente il poco rispetto dei ruoli, sia in campo che fuori. Ci sono delle gerarchie ben definite all’interno di uno spogliatoio e di una società e molto spesso non vengono rispettate.
6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?
Seguo il calcio dei professionisti sempre meno, il Var se usato correttamente è anche una bella cosa, ma riescono a fare danni anche così, la Nations League penso che sia una gran "belinata", serve solo a sfiancare ancor di più i giocatori che vengono da stagioni logoranti. Il goal annullato per mezzo centimetro mi fa solo ridere, una follia.
7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….
Le amicizie che si instaurano tra una birra e una pizza sono davvero qualcosa di prezioso.
8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)
Per me ha sempre contato la passione e divertimento ma più si va avanti e più conta solo il portafogli, e con il ruolo che ho adesso me ne sto rendendo sempre più conto.
9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO
Chi mi ha fatto divertire di più è sicuramente Michael Lucà, un matto, 2 birre me le bevo con il mio amico Mister Cirillo della Rivarolese.
10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA, CON L’INGAGGIO DI UN GIOCATORE TOP O IN QUALE ALTRO MODO?
Per me il mondo è già finito quest’anno alla terza giornata contro l’Olimpic con un goal in rovesciata 😂 Grazie mille a Paolo e a tutta la redazione di Settimana Sport: quello che fate è davvero qualcosa di magico ❤️