ALESSANDRO DE BIASI, CEPARANA
Abbiamo preso due gol uno dietro l'altro, soprattutto il secondo è stato particolare. Siamo stati bravi nei primi 40 minuti del primo tempo dove abbiamo rischiato poco e nulla prima di avere un black out che ci è stato fatale per i due gol subiti. Quando non riesci a concretizzare le occasioni poi a fine partita mancano i punti, ma ci stiamo lavorando e sappiamo che è una delle cose che dobbiamo migliorare. Campionato di prima categoria molto tosto dove tutte le squadre sono difficili da affrontare
GUIDO LORENZELLI, DS ARCOLA
La gara non è mai stata in discussione anche se l’abbiamo sbloccata su rigore conquistato è trasformato da Etna. In precedenza Manfredi aveva colpito l’ennesimo palo della stagione. Ripresa a senso unico con due gol in tre minuti con un diagonale di Etna è un gioiello su punizione di ALDROVANDI che mette palla all’incrocio dei pali. Il poker è un eurogol di Etna che stoppa di petto e rovescia per la tripletta personale. Nel finale occasioni con Boni, Riillo, Manfredi e Colombo, ma il risultato rimane invariato. Per loro due nelle conclusioni ben respinte dal nostro Fiorito. Gara mai in discussione, anche se reputo eccessiva l’espulsione di Zolla. Ora dobbiamo dare continuità e proseguire con questa voglia e determinazione. Un plauso a chi è entrato dalla panchina facendosi trovare subito pronto.
ANDREA BORROMEO, RICCO'
Finalmente è arrivata la prima vittoria; è stata una partita complicata contro una squadra ben organizzata, dopo lo svantaggio siamo stati bravi a crederci e alla fine con caparbietà ma anche con tanta qualità abbiamo raggiunto il successo.
ALBERTO FREGOSO, COLLI ORTONOVO
Una bella vittoria contro una squadra organizzata con elementi di valore, vittoria che vale doppio, abbiamo meritato, ora testa bassa cercando di migliorarci ogni domenica consci delle difficoltà di questo campionato molto equilibrato.
GIANLUCA GIORGINI, AMEGLIESE
Domenica a Castelnuovo abbiamo affrontato un ottima formazione, quella che infatti al momento vantava miglior attacco e miglior difesa, e alla fine il punto fatto è un punto guadagnato, perché per quello visto sul campo forse la Castelnovese avrebbe meritato qualcosa in più. Ma la mia squadra per l'ennesima volta ha risposto presente disputando una gara di grande attenzione e generosità, dove purtroppo per troppa fretta o troppa imprecisione non siamo riusciti a creare molti grattacapi alla difesa avversaria, concedendo però al loro attacco pochissime occasioni pericolose. Dobbiamo continuare a lavorare sodo come fatto fin ora, per migliorare quanto prima, anche perché domenica ospitiamo la capolista Follo.
MARCO CORRADO, SANTERENZINA
Gara dal difficile commento per me, abbiamo approcciato bene e gestito bene fino al 2a1 per loro, dopodichè siamo usciti dalla gara mentalmente, abbiamo giocato bene in mezzo al campo con molta palla a terra molto più di altre gare, peccato che ci siano i primi 20 metri (quelli della nostra area) dove eravamo teneri come il burro, e gli ultimi 20 metri (dove si deve segnare) ed eravamo sterili in maniera acuta, è una domenica che ci fa fare un grosso passo indietro oltre che in classifica anche sul piano mentale, ora dobbiamo essere bravi col lavoro a reagire al meglio, ricordandoci l'obiettivo che è quello di fare molto meglio dello scorso anno, questa settimana dobbiamo ritrovare certezze per andare a Sestri agguerriti, tenaci e concreti in tutte le fasi di gioco. Come staff daremo molto di più, io in primis ho delle responsabilità su questa pesante sconfitta che il Colli ha meritato ampiamente, anche qualche nostro giocatore deve darci qualcosa di più perchè ne hanno tutti la qualità per fare meglio. Oggi è martedi, voltiamo pagina, abbiamo tutti sbollito quindi testa a Sabato col Segesta il resto è passato, guardiamo avanti, il mio gruppo di giocatori è completo ed eccezionale sicuramente sapranno trovare le motivazioni giuste per reagire a questo scivolone. Sono molto fiducioso, concludo facendo un grosso in bocca al lupo a Nicola Tattoli il nostro difensore classe 2004 che ha subito un brutto infortunio domenica e ci auguriamo tutti che sia meno grave del previsto ed a prescindere lo aspettiamo al campo al più presto insieme a noi. Forza Nico!
DAMIANO CURRENTI, VEZZANO
Siamo partiti bene andando in vantaggio meritatamente e con quello siamo andati al riposo, nel 2 tempo abbiamo peccato di malizia e di inesperienza e grazie a due nostri errori in uscita di cui uno al 94 esimo, all'ultimo minuto si sono portati a casa una vittoria anche se il pareggio era sicuramente più giusto, però questo è il calcio e il risultato del campo va accettato, direzione arbitrale buona nel 1 tempo e 2 tempo non bene , manca una espulsione per un bruttissimo fallo sul nostro esterno lanciato a rete mentre invece è stato solo ammonito. Faccio i complimenti alla mia squadra perché non ha mai mollato in un campo veramente difficile ,siamo una squadra nuova e giovane ,la mancata esperienza della categoria ci sta un po' penalizzando ma con i giovani ci vuole pazienza e lavoro.
ANDREA CERVIA, FOLLO
In campo c’erano giocatori importanti per la categoria e lo spettacolo non è mancato. Bella partita giocata forse con un pizzico di paura da entrambi le parti nessuno voleva perderla . Sono contento della prestazione dalla mia squadra a sprazzi buon calcio e quando c’era da soffrire lo abbiamo fatto bene ,qualche errore in fase di disimpegno evitabile, ritmo non sempre elevato ma ci sta difronte c’era una signora squadra. Negli ultimi minuti le squadre si sono allungate un po' e con la qualità dei miei ragazzi abbiamo avuto un paio di occasioni per passare in vantaggio ma alla fine credo che il pareggio sia il risultato giusto.
LUCA RAVECCA, CASTELNOVESE
La partita è stata molto combattuta ma corretta. Abbiamo lavorato per levare le soluzioni offensive agli avversari e direi che ci siamo riusciti molto bene purtroppo anche loro hanno fatto una fase difensiva attenta e abbiamo peccato di concretezza nelle occasioni create specie nella parte finale della gara. Possiamo recriminare su un rigore non concesso apparso evidente su Jabraoui ma non mi attaccherei a questo episodio dato che potevamo fare di più per ottenere la posta piena.