Prima categoria - 24 ottobre 2023, 18:06

PRIMA CATEGORIA GIRONE D I commenti di mister e dirigenti

Le dichiarazioni raccolte dopo la quinta giornata

PRIMA CATEGORIA GIRONE D I commenti di mister e dirigenti

 

ROBERTO DE MARTINO, ATLETICO QUARTO

Ovviamente sono soddisfatto per il risultato raggiunto al termine dei 90 minuti contro una squadra coriacea e messa bene in campo. Gli episodi hanno portato la gara dalla nostra parte e noi siamo stati bravi ad approcciare questa partita con la giusta attenzione. Ero preoccupato per l’orario essendo per noi le 11 della domenica mattina un orario insolito al quale non siamo abituati, ma questo è un girone che ci vedrà impegnati otto volte in campo la domenica, spesso di mattina e l’adattamento per chi è abituato ad un impegno prestativo nel pomeriggio non è banale. Siamo stati bravi in questo e a farci trovare pronti contro il Marassi che cercava la prima vittoria del campionato. Sono contento di aver continuato la serie di risultati positivi e di aver chiuso la partita senza subire reti.

FRANCO MONTEMARANO, COGORNESE

Partita giocata bene con tanta intensità e ritmo contro una squadra forte e con ambizioni importanti per la vittoria del campionato. Peccato non essere riusciti a vincere, un po' per demeriti  nostri in fase di finalizzazione contro una buona fase difensiva avversaria. Complimenti ai ragazzi che hanno fatto una grande partita nonostante alcune assenze importanti e 2 ragazzi con la febbre.

ROBERTO BOLLENTINI, VECCHIO CASATAGNA

Brutta partita da parte nostra, giocata male, anche per merito degli avversari..... Pur non giocando bene siamo passati in vantaggio ma per un errore siamo stati raggiunti immediatamente... Dobbiamo sicuramente svoltare, ci alleneremo per fare una buona  prestazione sabato a Cogorno, squadra forte e tosta, contro la quale, se non si gioca al massimo di punti se ne fanno pochi.

NINO PECORARO, SORI

Finalmente è arrivata la prima vittoria. Direi ottima partenza nel primo tempo dove siamo andati sul risultato di 2 a 0 con i goal di Ivan Badamassi e Simone De Ferrari e sfiorato il 3 a 0 con altre occasioni. Nel finale di primo tempo purtroppo subiamo il goal per un incomprensione del reparto difensivo. Secondo Tempo dopo 1 minuto siamo rimasti in 10 per un fallo da ultimo uomo. L'apparizione ha spinto ed è arrivata al pareggio con un gran bel goal di Carbone. La reazione dei miei ragazzi è stata da squadra vera perché in 10 siamo ritornati  in vantaggio con il Goal di Titti Cagliani e poi abbiamo difeso bene il risultato senza rischiare nulla anzi abbiamo sfiorato noi il goal del 4 a 2 colpendo anche una traversa. Sono contento del risultato ma dobbiamo rivedere ancora alcune situazioni. Faccio i complimenti all'apparizione squadra che non molla mai non è facile affrontarli.

MATTIA CHIESA, APPARIZIONE

Quella di domenica è una stata partita che ci farà crescere tanto. Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi. È logico che dopo le vittore sei felice, ma è dalle sconfitte che poi impari realmente. La nostra partita fino a quando paradossalmente non siamo rimasti in superiorità numerica la avevamo anche fatta e rimessa in carreggiata rimontando il doppio svantaggio. Il loro 3 a 2 immediato ci ha tolto entusiasmo e sicurezze facendo emergere contestualmente la maggior esperienza dei nostri avversari che hanno così legittimato la loro vittoria. Non possono costituire una scusante le tante defezioni di alcuni nostri uomini chiave, dovevamo e potevamo fare di più a partire dal sottoscritto.

ROBERTO VITALE, CALVARESE

Sono molto contento di come abbiamo interpretato la partita sotto tutti i punti di vista. Abbiamo fatto un grande primo tempo, avremmo meritato di andare al riposo con il doppio vantaggio merito del loro portiere se il risultato era 0-1. Nella ripresa la Riese è uscita con un altro piglio e ci ha messo un po' in difficoltà ma sul 2-1 per noi abbiamo avuto due occasioni grosse per chiuderla poi nel finale un episodio sfortunato ci ha condannato al 2-2. Merito agli avversari autori di un secondo tempo di carattere. Noi siamo sulla strada giusta ora continuiamo a lavorare come fatto settimana scorsa. Ne approfitto per mandare un abbraccio a Michi Dasso, spero di vederlo presto in panchina.

Ti potrebbero interessare anche:

SU