FABIO MAZZARELLO, RIVAROLESE
Il Pontedecimo è partito subito molto forte scheggiando l'incrocio dei pali dopo appena 20 secondi con Pasti. Superato lo scossone abbiamo iniziato a giocare a calcio dominando i primi 45 minuti creando molte occasioni da gol. Il nostro numero 11 Larcher oggi era in forma e delle 4 occasioni nitide personali almeno 2 sono entrate mandando negli spogliatoi le due squadre sul 2 a 0. Ci aspettavamo una loro reazione nel secondo tempo e così è stata. Hanno infatti dominato per 30 minuti mettendoci in netta in difficoltà meritando il 2 a 1. I miei ragazzi sono stati bravissimi a rimanere in partita fino alla fine galvanizzati anche da un paio di ottimi interventi del nostro Pelizza. Bravissimo anche il loro portiere che ha salvato il 3 a 1 a pochi minuti dalla fine. Faccio i complimenti al Pontedecimo perchè sia fuori che in campo sono stati corretti nonostante l'ambiente molto caldo. E' stato emozionante rivedere 2 squadre gloriose combattere fino alla fine nel derby della Valpolcevera dopo 32 anni.
PAOLO BOCCARDO, PONTEDECIMO
Abbiamo cercato di fare il nostro gioco, ma non sempre ci siamo riusciti, purtroppo i due goal li abbiamo presi su due nostri errori difensivi.
ROBERTO ROTELLA, LA RESISTENTE
Partita contro il Fegino strana da spiegare. Partita che doveva finire 5-0 per noi è finita 0-3. Questo è il calcio.... chi vince esulta e chi perde spiega. Sono stufo di spiegare perché ci meritiamo di più. Staff per primo ma i ragazzi soprattutto devono dare di più, perché quello espresso fino ad ora si vede che non basta. Mi scuso coi tifosi che sono sempre eccezionali.
ALESSIO DI FEDE, VOLTRI 87
Difficile commentare una prestazione del genere, 6 gol presi sono fin pochi. Oltre ai meriti degli avversari ci abbiamo messo tanto del nostro. Con tutti gli infortuni pesanti che abbiamo avuto, saranno mesi difficili. Dovremmo essere bravi e pazienti per uscire da questa situazione, il campionato per fortuna è ancora lunghissimo.
STEFANO CIRILLO, MORANDI
Primi 15 minuti meglio loro, trovano rete del vantaggio al 14' minuto, poi per 20 minuti abbiamo costruito e giocato noi, arrivando spesso a casa loro , dove però mancava sempre l ultimo passaggio o la scelta della giocata non era ideale, quindi abbiamo sprecato parecchio. Nell' ultimo 15' del primo ci siamo fatti due gol, su due nostri errori madornali chiudendo 0-3. Nell' intervallo ho chiesto solo una cosa ai ragazzi, una prova di carattere , una prova da Morandi e non da ragazzini impauriti che si danno già per vinti, anche perché ho visto situazioni peggiori di un 0-3, niente di impossibile. Mi hanno preso in parola, pronti e via dopo 10' eravamo sul 2-3 con rete di Russo e rigore di Moutawakil calciato perfettamente. Abbiamo macinato gioco e occasioni e verso la fine, abbiamo trovato il pareggio con una punizione magistrale di Russo. Nel recupero sorpassiamo gli ospiti con una volata sull esterno di bomber Ferrante che mette dentro per Russo che insacca. All' ultimo secondo rigore per loro, non so se c era o meno, ma poco importa, non sono per niente deluso dal risultato. siamo una squadra giovane con ottimo potenziale , sono sicuro che mi daranno soddisfazione.
MIMMO RIGNANESE, SAN GIOVANNI
Partita mai in discussione e vinta con merito contro un Voltri che nonostante il passivo non ha mai mollato cercando sempre di giocare a calcio palla a terra. Penso che il risultato migliore al momento sia quello relativo al gioco espresso in queste prime partite dal San Giovanni, domenica abbiamo solo concretizzato di piu rispetto alle numerose occasioni sprecate nelle due gare ufficiali precedenti, da allenatore dico che mi fa piacere vedere i ragazzi e chi ci viene a vedere divertirsi. In settimana lavoreremo per migliorare l'aspetto del "sacrificio al lavoro" che è uno degli ingredienti fondamentali in questa categoria che deve aumentare sia in allenamento che in partita la domenica.
PAOLO PISTONE, DON BOSCO
Partita equilibrata, avremmo meritato il pareggio. Abbiamo subito due gol per ingenuità ma i ragazzi sono stati bravi a reagire. Nel secondo tempo siamo partiti bene ma loro sono stati bravi a rallentare il gioco con furbizia. Siamo soddisfatti del gioco espresso nei primi 45 minuti. Nel secondo tempo siamo stati un po' troppo frenetici nel cercare subito la verticalizzazione, e ci siamo allungati troppo. Comunque abbiamo messo in seria difficoltà una delle squadre più forti del girone. Abbiamo fatto ancora un passo avanti rispetto alla domenica precedente. Stiamo continuando a crescere e questo è quello che conta in questo momento.
MICHELE POGGIO, RABONA
Prima mezz’ora partita equilibrata: abbiamo segnato subito, abbiamo avuto le occasioni per raddoppiare e loro hanno pareggiato su rigore…siamo stati bravi a livello mentale a reagire subito e a trovare il gol del 2-1…il secondo tempo abbiamo legittimato con una prestazione di livello…bene, siamo contenti ma adesso arriva il difficile…speriamo di recuperare qualcuno, perché, nonostante siamo solo alla seconda giornata, siamo contati…viviamo alla giornata e, soprattutto, divertiamoci!
CLAUDIO NAPOLITANO, RAVECCA
Poco da dire. Abbiamo gettato al vento due punti. Primo tempo ho visto la mia squadra, nel secondo tempo irriconoscibili. Adesso testa bassa e si lavora per la prossima, nonostante le assenze dobbiamo guardare avanti con ottimismo.
MATTEO MANGINI, DAVAGNA
Prima vittoria in campionato contro una buona Nuova Oregina. Abbiamo iniziato un po' sottotono forse ancora un po' scossi dalla batosta della settimana precedente, primo gol su un rigore "discutibile" ed anche un poco fortunati su di una loro conclusione picchiata sulla traversa.Poi ci siamo svegliati ed abbiamo cominciato a giocare bene, gioco culminato con un gran gol di Bozzini che dopo un tunnel fa un pallonetto preciso da 40 metri.Secondo tempo in 15 minuti chiudiamo la partita definitivamente con tre gol voluti e cercati. Alla festa si è aggiunto anche il nostro portiere che para un rigore al 90 e salva il clean sheet. In generale soddisfatto della prestazione ma abbiamo ancora tantissimo da lavorare, ora testa al Pontex che vorrà rifarsi dopo la sconfitta nel derby storico.