Eccellenza - 30 ottobre 2023, 19:35

ECCELLENZA I commenti del lunedi. SCHIAPPACASSE: "Ho visto cose che solo nei tornei estivi dei miei tempi quando mettevano la segatura davanti alla porta..."

Ecco le dichiarazioni post-partita dell'ottava giornata

Schiappacasse del Rivasamba

Schiappacasse del Rivasamba

MATTEO GASSANI, FORZA E CORAGGIO

Sconfitta giusta contro un avversario che ha fatto più di noi soprattutto nell'atteggiamento. I nostri avversari hanno messo in campo aggressività ed intensità mentre la mia squadra su questi aspetti ha peccato soprattutto in certi elementi che poi sono quelli che prima di atri  dovrebbero dare al nostro contesto i sopra citati aspetti. Una squadra che si deve salvare deve giocare con il coltello tra i denti senza avere la presunzione di pensare che con il minimo indispensabile si possa ottenere il massimo. La Voltrese conosce le proprie caratteristiche e le mette in campo in maniera perfetta mentre noi vogliamo fare cose che non ci appartengono. Qui c'è da correre e lottare su ogni palla, il resto non lo abbiamo nelle corde e non dobbiamo avere l'idea di proporlo perché si rischiano di fare brutte figure.

PIETRO BUTTU, IMPERIA

Una grande vittoria, associata ad una prestazione super che dà consapevolezza del nostro potenziale. Ma siamo altrettanto consapevoli di non aver fatto nulla. Testa bassa e pedalare.

RICCARDO BOSCHETTO, CAIRESE

Sconfitta meritata … abbiamo completamente regalato il primo tempo … non ci siamo calati nello spirito della gara e non ci siamo adattati al campo !!!! Meglio la ripresa …

ALESSANDRO GIACOBBE, SAMM

Ancora una volta usciamo a testa alta consapevoli di aver dato tutto. Ci abbiamo provato fino all'ultimo ma anche questa volta non siamo riusciti ad ottenere la vittoria. Rimane il fatto di non aver subito neanche un tiro in porta ma sicuramente dobbiamo crescere negli ultimi venti metri. Continuiamo ad allenarci al massimo ed ad alzare l'asticella.

DAVIDE PALERMO, BUSALLA

3 punti importanti con una prova consistente contro una squadra organizzata. È stata una partita giocata a viso aperto. Il primo tempo abbiamo rischiato poco o nulla e siamo andati vicino al gol in 2 occasioni. Al di la delle recriminazioni che entrambe le squadre hanno espresso su alcune scelte arbitrali, direi che la squadra ha tenuto bene il campo meritando la vittoria. Ringrazio i miei ragazzi per l'impegno che stanno mettendo durante la settimana.

ALBERTO CORRADI, ARENZANO

Bella partita. Aperta, intensa. Ben giocata da entrambe le squadre. Rovinata da una bruttissima giornata della terna arbitrale che in pochi minuti ha deciso e indirizzato la sorte della partita. Con questo nulla voglio togliere al Busalla che ha fatto un'ottima partita, ha meritato di vincere ed è stata fuori e in campo molto leale. Una partita correttissima è finita con tre rossi e otto gialli...

MASSIMO REPETTI, SERRA RICCO'

La partita di ieri col Rivasamba racchiude tutta una serie di emozioni, quelle che solo il calcio ti sa dare. Contro un Rivasamba che lotterà fino alla fine per vincere il campionato, nei primi minuti ci abbiamo capito poco, poi abbiamo iniziato a prendere coraggio, avendo anche le occasioni per pareggiare sul 2-1. Nella ripresa loro sono andati sul 3-1 con un gran gol e poteva essere una mazzata, invece abbiamo reagito in maniera importante da squadra vera. Andare a ribaltare un 3-1 su un campo del genere, lo puoi fare solo con la forza del gruppo, sono fortunato ad avere questi ragazzi, tutti rispondono presente anche quando partono dalla panchina. Ieri sera abbiamo festeggiato, ma la strada è ancora lunga, certo questo risultato ci dà maggiore fiducia nei nostri mezzi, ma non dobbiamo mai abbassare la guardia sennò rischiamo di fare brutte figure.

FRANCO SCHIAPPACASSE, RIVASAMBA

Mi aspettavo una partita difficile conoscendo il Serra Ricco', purtroppo il direttore di gara ha permesso delle scorrettezze che ho visto solo nei tornei estivi dei miei tempi quando davanti alle porte mettevano la segatura, comunque va bene così. Non sono abituato a lamentarmi, ma dato che lo fanno sempre allenatori di Società blasonate per questa voltami allineo con loro. Mi prendo la responsabilità della sconfitta perché sul 3-2 avrei potuto chiudermi e fare il fortino... Ma non è nel mio stile e nella mia idea di calcio. Questa volta marco 0, la prossima vedremo.

DIEGO ALESSI, CAMPOMORONE

Ieri abbiamo disputato un primo tempo al di sotto delle nostre possibilità del quale mi assumo la responsabilità… Nel secondo tempo invece abbiamo fatto bene creando più di un'occasione ma non riuscendo a fare goal. Peccato per i 45 minuti iniziali buttati via. Faccio i complimenti a chi è subentrato, tutti i cambi ci hanno dato qualcosa in più.

MAURO FOPPIANO, GOLFO PARADISO

Tre punti pesanti ottenuti contro un'ottima squadra che merita ben altra classifica. Non abbiamo mollato niente nè noi che loro, partita bella e tirata, entrambe volevamo vincere. Abbiamo vinto noi ma poteva finire in qualunque altro modo. Soddisfatto per i ragazzi, per la società e lo staff, stiamo lavorando benissimo. Non abbiamo fatto niente ancora, ma questi 3 punti ci consentono di lavorare tranquilli. A Cairo sarà difficile, ma ieri in 10 contro 11 abbiamo lottato da squadra vera, con dei valori, chi è entrato dopo ha portato qualcosa di suo per arrivare al risultato finale. Risultato fondamentale per il prosieguo del nostro campionato.

MATTEO COCCO, PIETRA LIGURE

Partita complicata, contro un avversario organizzato e compatto, capace di esprimere la propria identità anche al variare di sistema. Faccio i complimenti a mister Mariani per questo e per le difficoltà che ci ha creato anche a partita in corso, andando a occupare posizioni per le quali abbiamo dovuto trovare accorgimenti facendo ricorso alla panchina. Per quanto riguarda i miei, abbiamo fatto una partita solida e mantenuto la squadra corta, mentre dal punto di vista tecnico non è stata certamente la nostra migliore prestazione. Soprattutto nel primo tempo abbiamo fatto fatica a creare pericoli, nel secondo invece abbiamo saputo sfruttare meglio gli spazi creano anche i presupposti per il raddoppio. L'aspetto più importante, però, è il modo in cui siamo stati legati alla gara e al suo esito, senza perdere di lucidità anche nei momenti difficili. E questo è un merito importante che va riconosciuto in toto ai calciatori.

Ti potrebbero interessare anche:

SU