Prima categoria - 31 ottobre 2023, 19:36

PRIMA CATEGORIA GIRONE E Le dichiarazioni dei mister

Come ogni martedi ecco la rubrica dei commenti post partita

Borromeo del Riccò

Borromeo del Riccò

MARCO CORRADO, SANTERENZINA

Partita intensa, contro una squadra tra le + forti viste quest'anno, il Segesta ottimo Mix tra giovani ed esperti alla quale vanno i miei complimenti. Noi abbiamo fatto una partita tosta, solida difensivamente come piace a me, e pungente nelle ripartenze, il Segesta alla fine può recriminare per il secondo tempo dove poteva meritare il pareggio, altrettanto noi nella prima frazione avremo meritato il doppio vantaggio e forse anche un vantaggio numerico sui giocatori in campo, aldilà di questo i miei ragazzi hanno reagito bene alla pesante sconfitta della settimana precedente, abbiamo trovato un gol meraviglioso da altre platee con Angeli al 10' e poi abbiamo interpretato la gara con una mentalità da SALVEZZA che è quella che deve contraddistinguerci in questo momento della stagione, una mentalità UMILE e BATTAGLIERA che dovrà esserci domenica contro la squadra più forte del campionato. L'ulteriore nota positiva di giornata era la convocazione di 2 ragazzi 2007 del nostro vivaio, ELIA LOCORI e SAMUELE CORRADO, con quest'ultimo impiegato per una mezz'ora buona  in un momento delicato della gara, credo in una squadra giovane come la nostra siano momenti di grande crescita e maturazione dover sostenere ragazzi ancor più giovani e i miei ragazzi l'hanno fatto con grande impegno e partecipazione guidati da un grande capitano come SIMONE GABRIELE. Da stasera nuovamente testa sotto la sabbia e lavorare duro perchè la zona tranquilla della classifica è ancora lontana e servono punti in un campionato di Prima Categoria veramente bello e difficilissimo come quest'anno.

GIANLUCA GIORGINI, AMEGLIESE

Questa settimana i ragazzi si sono superati, e di fronte alla capolista hanno sfoggiato una prestazione eccezionale. Non abbiamo  concesso  praticamente niente agli avversari, rendendoci costantemente  pericolosi sotto porta. Già prima del vantaggio realizzato da Coda con un magistrale calcio di punizione, avevamo rischiato di segnare  in un paio di occasioni, poi nella ripresa abbiamo legittimato il vantaggio con la doppietta di Fricia bravo a sfruttare due belle giocate di Masini e di Valletta. Questa vittoria dàmorale ed è  il miglior riconoscimento per un  gruppo, solido e coeso che si allena e gioca con la giusta mentalità. Ma adesso dobbiamo crescere in continuità e pensare al prossimo difficile impegno contro il Casarza.

ALESSANDRO DE BIASI, CEPARANA

Dispiace uscire con zero punti da questa partita perché la prestazione è stata buona, abbiamo concesso poco ad uno squadra collaudata e forte come è il Brugnato. Sono deluso perché nelle ultime gare abbiamo raccolto veramente poco rispetto a quello che facciamo sul campo, dobbiamo migliorare su alcune aspetti e dobbiamo essere più incisivi.

ANDREA BORROMEO, RICCO'

Bella e vibrante partita. Grande prova di maturità della mia squadra che, pur sotto di due gol in casa di una delle squadre più attrezzate della categoria, ha continuato a giocare e a credere nel pareggio arrivato meritatamente in pieno recupero.

LUCA RAVECCA, CASTELNOVESE

Conoscendo il potenziale offensivo degli avversari e il loro momento di forma avevamo impostato la partita per concedere poco nella loro 3/4 ed essere ugualmente presenti in zona gol. Per la prima metà del primo tempo la partita è stata completamente in mano nostra   ma poi  a causa di errori individuali che difficilmente ci capitano  ci siamo ritrovati a dover rimontare 2 gol e a dover impostare una partita completamente diversa. Purtroppo abbiamo giocato più suo nervi che sulla strategia concedendo  loro pericolose ripartenze e il terzo gol ci ha  tagliato le  gambe.  La nostra rimonta finale serve solo a lasciare semmai ancor più amaro in bocca. Voglio elogiare  i 3 ragazzi che ho inserito sul 3-0  per cercare di cambiare la partita. Non è facile entrare in un derby sullo 0-3 ma si sono dati molto da fare a dimostrazione che abbiamo  una rosa competitiva. Faccio i doverosi complimenti agli avversari molto tenaci e corretti e noi faremo tesoro di questa esperienza per  prepararci  per le prossime gare di un campionato che si conferma molto equilibrato.

ANDREA CERVIA, FOLLO

Poco da commentare. La peggiore partita dell’anno. Quando una squadra offre questo tipo di prestazione la responsabilità è solo dell’allenatore.

ALBERTO FREGOSO, COLLI ORTONOVO

Vinto contro un avversario forte, candidato alla vittoria finale, noi siamo giovani ma stavolta li abbiamo dominati e il risultato poteva essere più tondo se non fosse stato per il loro portiere. Vittoria che vale doppio e ci può dare lo slancio.

LUCA GHIO, SEGESTA

Partita interpretata male soprattutto i primi 20 minuti di gioco subendo il gol ospite  che ha sancito il risultato. Pur facendo troppi errori individuali e mettendo poca convinzione abbiamo calpito un palo e sbagliato altre tre occasioni con ottime parate del portiere ospite. Un passo indietro rispetto alle prove convincenti con Marolaquasanta e Ceparana.

PAOLO TRIVELLONI, BOLANESE

Direi una vittoria meritata dove il risultato non è stato mai in discussione se non negli ultimi minuti dove l'avversario ha accorciato le distanze ed ha provato a riprenderla con anima e cuore, noi siamo stati bravi a non sottovalutare e a rispettare l'avversario che sicuramente non merita la posizione che occupa in classifica, ogni partita in questo campionato molto livellato ha una storia a se e i risultati di ogni domenica lo dimostrano. Faccio i complimenti ai miei ragazzi facendo un cenno speciale soprattutto ai più giovani che quando vengono chiamati in causa assumono atteggiamenti da veterani.

Ti potrebbero interessare anche:

SU