Seconda categoria - 31 ottobre 2023, 19:37

SECONDA CATEGORIA GIRONE C - Ottaviani: "Un piccolo premio per i miei ragazzi"

Come ogni martedi ecco la rubrica dei commenti post partita

Ottaviani dell'Oregina

Ottaviani dell'Oregina

FABIO MAZZARELLO, RIVAROLESE

Voltri 87 a 0 punti con voglia di sbloccare la classifica e Rivarolese che vuole confermare l'ottimo momento che sta attraversando. Nel primo tempo proviamo a imporre il nostro gioco ma gli avversari sono bravi a gestire la gara ed a rendersi pericolosi in un paio di occasioni. Purtroppo oggi non esprimiamo un ottimo calcio, sottolineo solamente un gol sbagliato sotto porta e una traversa su punizione di Bellotti Thomas da 30 metri. Il primo tempo termina a reti inviolate e non siamo soddisfatti di come stiamo gestendo la gara, se vogliamo mantenere il primato in classifica dobbiamo sbloccare la gara. Nel secondo tempo aggiungiamo quella convinzione in più che mancava nei primi 45 minuti infatti riusciamo a portare il risultato sull'1 a 0 con Cagnana. Loro rimangono in 9 e chiudiamo la partita sul 2 a 0 con una bella azione in velocità di Carrara e gol di Bellotti. Oggi ci prendiamo i 3 punti fondamentali per il morale in vista delle prossime 2 gare contro Dinamo Santiago e San Giovanni Battista.

ALESSIO DI FEDE, VOLTRI 87

Rivarolese squadra neopromossa che ha tanto entusiasmo, domenica dal mio punto di vista hanno giocato una partita sporca da Torbella (almeno una decina di gialli) poco calcio sfruttando le situazioni da palla inattiva. Una squadra giovane molto organizzata a livello difensivo con buone individualità offensive, molto bravi il 9 e il 10. L'assenza del capitano che avevo visto giocare in Coppa, per me influisce tanto sul gioco della squadra, giocatore con tanta personalità che mi ha  impressionato. Per noi sarà durissima ogni partita e ottenere la salvezza con la mentalità dimostrata nelle prime 3 partite sarà molto difficile. L'atteggiamento mentale, la malizia e la cattiveria fanno la differenza in queste categorie e la Rivarolese a differenza nostra, le ha sicuramente tutte... Complimenti a loro per il primato in classifica.

CLAUDIO NAPOLITANO, RAVECCA

Ci siamo fatti 3 gol da soli, difficile vincere in questo modo. Primo gol su errore del portiere, secondo gol su rigore viziato da precedente fallo a nostra favore, terzo gol al 97' in contropiede mentre eravamo tutti avanti compreso il nostro portiere. Abbiamo comunque giocato la nostra partita dimostrando il nostro valore. Andiamo avanti. Mi dispiace che abbiano mandato una giovanissima ragazza del 2004 ad arbitrare una partita che secondo me richiedeva un direttore con più esperienza.

MIMMO RIGNANESE, SAN GIOVANNI

Partita molto sentita e nervosa ma giocata troppo poco a calcio da entrambe le squadre merito a loro che l'anno vinta. La partita è stata decisa da due rigori il loro segnato e il nostro sbagliato al 90'. Potrei scrivere un POEMA per descrivere tutti gli errori fatti dall'arbitro ma non lo faccio perché abbiamo perso, e piagnucolare e cercare alibi non porta da nessuna parte, dico solo chi era al campo domenica ha potuto vedere e giudicare (per tutte e due le squadre).

ROBERTO ROTELLA, LA RESISTENTE

Premetto che il Morandi ha individualità importanti e mi aspettavo una partita difficile visto anche  il nostro momento. Abbiamo sprecato qualche occasione ottima dentro l'area e fatti 2 gol con Haraka che ci hanno regalato 3 punti che aspettavamo da tempo. 2 regali ci sono costati un palo ed il gol del 2-1 che ci ha fatto un po' soffrire . Sono contento x tutti l'ambiente.

STEFANO CIRILLO, MORANDI

Ennesima partita dove usciamo dal campo con l amaro in bocca, siamo una squadra giovane che sta crescendo di partita in partita e penso che bisogna solo aspettare questi ragazzi che lavorano come matti ogni settimana. Primo tempo meglio loro, secondo meglio noi. Abbiamo avuto parecchie occasioni tra cui un palo clamoroso e un gol annullato per un fuorigioco che definire imbarazzante è poco... Purtroppo è già la seconda volta su 3 partite dove la direzione di gara ogni volta che c'è qualcosa di incerto o dubbio, va sempre contro di noi, forse perché appunto siamo molto giovani e ci manca la "malizia" anche nel fare le proprie ragioni con chi dovrebbe vigilare sulla gara. Una volta e un caso, due iniziano a non esserlo più. Onestamente credo che bisognerebbe tutelare di più i giovani in campo, invece c'è sempre una sorta di sudditanza verso chi ha più anni a discapito dei giovani.. poi ci lamentiamo se i ragazzi lasciano, ecco uno dei perché. Complimenti comunque sia alla Resistente sia ai miei ragazzi, che fin al 95' hanno provato a rimetterla in piedi e ci sarebbero anche riusciti normalmente. Ora testa alla prossima, ogni domenica è una battaglia.

LORENZO LORIA, COGOLETO

Partita da chiudere nel primo tempo ... poi ci siamo fermati mentalmente. Siamo un gruppo nuovo e giovane e si deve lavorare ancora tanto.

MATTEO MANGINI, DAVAGNA

Partita combattuta fino alla fine, bravi i ragazzi a segnare subito ma poi per tutto il primo tempo abbiamo dovuto subire troppo la pressione del Ponte, prendiamo due gol evitabili che avrebbero steso un toro ed invece i ragazzi trovano le forze di mettere sotto una squadra molto forte e vengono premiati con un gol voluto e trovato a 15 minuti dalla fine. Alla fine un pareggio penso giusto per ciò che si è visto. Noi dobbiamo ancora crescere tanto come squadra ma sono soddisfatto dalla reazione avuta, ora sotto con il Voltri.

ALESSIO OTTAVIANI, NUOVA OREGINA

Abbiamo vinto direi con merito, paradossalmente giocando peggio delle precedenti due partite, ma questa volta capitalizzando le occasioni avute. Non era una gara facile, visto che il Fegino è squadra di valore, come dimostrato in questo inizio di stagione, con le due vittorie senza subire gol prima di domenica. Sono contento per i miei ragazzi, non si sono abbattuti nonostante i primi rovesci e hanno continuato ad allenarsi con spirito e mentalità giuste,  e oggi raccolgono un piccolo premio, una vittoria che però deve spronarli a fare ancora meglio, visto che sono ancora troppi i gol subiti e le occasioni concesse. Siamo squadra giovane, con inevitabili momenti di inesperienza, come si è visto anche nella gestione della partita di oggi, ma con elementi di molta qualità, che se decidono di metterci cuore e anima come in questa occasione, possono togliersi delle soddisfazioni e disputare un ottimo campionato.

MICHELE POGGIO, RABONA

Partita complicata…dopo 25 minuti vincevamo 2-0, al 35' eravamo 2-1 ed in 10 uomini…da lì in poi, ovviamente, è stata una partita di sacrificio dove, però, non abbiamo rinunciato ad attaccare…i ragazzi hanno saputo soffrire e siamo stati premiati. Sono partite che ci fanno crescere e ci fanno capire le difficoltà che ci aspettano ogni week end. Non parlo dell’arbitro altrimenti scriverei un libro: chiedo solo che, almeno, prima di mandare una ragazzina ad arbitrare 40 adulti, le insegnino il regolamento… La regola chi prende la palla per primo batte, non la vedevo dai tempi della piazzetta.

PAOLO BOCCARDO, PONTEDECIMO

Per quello che abbiamo creato (oltre ai goal, 2 pali) meritavamo i tre punti. Buona la nostra reazione dopo il loro vantaggio. Periodo con tante assenze ci teniamo il pareggio. 

PAOLO PISTONE, DON BOSCO 

Abbiamo giocato un bruttissimo primo tempo. meritavamo un passivo più pesante. Il secondo tempo abbiamo rimesso a posto la partita con bravura e fortuna. I ragazzi sono stati bravi a resettare la brutta prestazione del primo tempo. Il cogoleto meritava sicuramente la vittoria. Ci teniamo stretto il punto.

Ti potrebbero interessare anche:

SU