Pallanuoto - 02 novembre 2023, 17:21

Pallanuoto - Il Lerici Sport presenta i suoi rinforzi italiani

Pallanuoto - Il Lerici Sport presenta i suoi rinforzi italiani

In attesa che arrivi il centroboa argentino Tomàs Echenique, attualmente impegnato con la sua Nazionale ai Giochi Panamericani dopo avervi fatto il Campionato del Mondo, il Lerici Sport (che intanto alla “Mori” inizia ad accelerare la preparazione al prossimo campionato di Serie B) presenta i suoi due rinforzi italiani.

Samuele Casagrande, difensore rapallino 32nne, è il più esperto dei due: arriva da un paio d'anni di A2 a Lavagna, a suo tempo ha fatto anche della A1 a Chiavari, per il resto Recco e Sori nonché una decina d'anni a Rapallo nel cui “vivaio” s'era formato. <Ho trovato l'accordo senza problemi – spiega lui – perché mi sembra che a Lerici ci siano progetto e volontà; inoltre mi trovo in piena sintonia con coach Andrea Sellaroli>.

Più giovane il 26enne genovese Federico Dainese, attaccante, ma anche si direbbe più spavaldo...per quanto possa dipendere proprio dall'età. <Puntiamo ai playoff – sostiene – e anche una promozione ci starebbe mica male>. Arriva da Piacenza, dove per un soffio hanno mancato la salita in A2, è stato a suo tempo campione d'Italia Under 20 a Bogliasco dove nel settore giovanile ha colto pure vari secondi e terzi posti a livello regionale e/o nazionale.


Nella foto Samuele Casagrande




Ti potrebbero interessare anche:

SU