Terza categoria - 02 novembre 2023, 13:57

TERZA GENOVA / I COMMENTI DEI MISTER

Ecco le dichiarazioni post partita della terza giornata

TERZA GENOVA / I COMMENTI DEI MISTER

MATTIA BERNARDESCHI, VALSECCA

Partita combattuta col Boca, equilibrata. In vantaggio con rigore netto su Costa, ma poi non siamo riusciti a sfruttare gli spazi. Loro pericolosi con due traverse. Non abbiamo fatto una grossa gara, ci ha salvato il nostro portiere. Forse ci stava il pari, ma in fondo penso un successo meritato. Dobbiamo migliorare.

FRANCESCO, PATTI GREEN MATIC

Purtroppo anche stavolta non abbiamo raccolto quello che in realtà ci saremmo meritati, abbiamo avuto un sacco di occasioni durante la partita prendendo un palo e una traversa e diverse occasioni uscite di poco. Poi gli unici due errori commessi li abbiamo pagati prendendo due gol (di cui uno molto bravo il loro giocatore a sorprendere sia portiere che difesa). Però mi è piaciuto la atteggiamento dei miei, che nonostante tutto c hanno provato fino alla fine per recuperare il doppio svantaggio. Sono sicuro che continuando così e uniti ne verremo fuori da vera squadra. Adesso pensiamo a sabato e cercare di migliorare sotto alcuni punti di vista.

FRANCO BOBBA, CEIS

Partita dai due volti, primo tempo meglio loro, con un bel centravanti autore di un gran gol, noi poco concreti. Nella ripresa i cambi hanno cambiato la partita! Una menzione particolare per Casagrande.

MATTEO DASCANIO, KETZMAJA B

Partita persa in malo modo nel primo tempo andiamo sotto di un gol, nella ripresa il ponte Carrega raddoppia e triplica il vantaggio El Sabouri  accorcia le distanze ma purtroppo i ragazzi sono scesi lasciando la testa negli spogliatoi. Grande merito ed organizzazione del ponte Carrega che propone un gioco di freddezza e tranquillità..adesso testa al prossimo impegno!

ENZO TEODOSIO, CADERISSI B

Prima partita delle tre che ci vedeva impegnati questa settimana considerando anche il turno di coppa Liguria che disputeremo questa sera ..dico solo che ci tengo a fare i complimenti a questo “gruppo” giovane voluto fortemente dalla società per far crescere i giovani e noi in squadra ne abbiamo molti..il lavoro paga sempre!!non ti farò quindi il nome di un solo giocatore ma se devo farlo allora lo faccio a tutto il gruppo!!!

STEFANO BALESTRERO, PONTEX B

Prova incolore, ancora una volta nessuna rete subita su azione o iniziativa manovrata avversaria.

CRISTIAN ZAMBONI, CORNER

Orgoglioso dei miei ragazzi, eravamo arrabbiati dopo l ultima partita al di sotto delle nostre possibilità. Oggi sulla carta non eravamo i favoriti anzi tutt' altro, giocavamo contro una squadra che ambisce a alte posizioni di classifica, ma abbiamo tirato fuori lo spirito giusto e si ê fatta una grande prestazione. Come contro il caderissi dove eravamo stati sotto e poi uniti avevamo recuperato due volte, cosi ê stato anche oggi. Andiamo sotto 1 a 0 e la pareggiamo, sotto 2 a 1 e la pareggiamo. Andiamo sopra 3 a 2 e poi pareggiano ma psicologicamente restiamo bene sul pezzo concentrati e cattivi e siamo andati a prenderci l intera posta. Tre punti presi con ragazzi che oggi (a 31 anni)esordivano in prima squadra, o con altri ragazzi che non giocavano in prima squadra da 8 anni, e con un difensore come Parodi che ê stato portiere anni fa e torna a mettere i guanti per emergenza dando un ottimo contributo. Sono ragazzi umili che si mettono a disposizione e mettono in pratica quello che chiedo, anche i diversi ragazzi piu grandi del sottoscritto. Sono felice di loro. Ora dobbiamo continuare a lavorare con grande umiltâ e spirito di sacrificio.

DANIELE PIOMBO, CAMPO LIGURE B

Partita brutta, molto confusionaria, ciò nonostante a fine primo tempo eravamo in vantaggio,  nel secondo siamo vistosamente calati e purtroppo abbiamo subito, il pareggio, pazienza, anche questa partita sarà bagaglio di esperienza per i ragazzi.

FABIO SALVETTI, BOCA ZENA

I ragazzi sono stati bravi a fare tutto quello che avevamo preparato ma non è bastato. Dalla prossima dovremo iniziare a fare punti per non perdere di vista l' obiettivo della stagione

MATTEO GIACOBONE, PONTECARREGA

Buona prestazione collettiva dopo le difficoltà dello scorso week end. Mi aspettavo una risposta immediata ed è arrivata grazie all’impegno e alla partecipazione di tutto il gruppo. Un calo di concertazione dopo il nostro gol del 3-0 poteva costarci caro e sarà fondamentale lavorare anche su questo aspetto in futuro. Ora testa alla Coppa contro la Stella Biancorossa, match complicatissimo nel quale oggi ci giochiamo il passaggio del turno.

DOMENICO DELLA TORRE, PONENTE

Col corner è stata una partita strana…noi siamo stati un po’ ingenui e non abbiamo avuto la cattiveria giusta per chiuderla nel primo tempo.. spiace perché eravamo partiti bene andando 2 volte in vantaggio ma penso sia un risultato che ci farà crescere ed evitare di commettere gli stessi errori!

MANUEL PALMA, SAN BERNARDO

Primo tempo: non siamo entrati con il giusto atteggiamento e abbiamo preso subito gol come da copione nel calcio a parte questo non abbiamo subito poi così tanto. Secondo tempo: usciti dallo spogliatoio con un altro spirito e siamo riusciti a pareggiare dopo forcing con un rimpallo dove è stato bravo Bognanni ad approfittarne di testa.. sembrava aver portato una nuova sterzata alla partita quando su calcio da fermo abbiamo subito il secondo gol con un calcio diretto in porta.. fortunatamente ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo continuato a sviluppare buon gioco con belle trame palla a terra e verso la fine della partita grazie anche ai cambi abbiamo ottenuto il nuovo pareggio con azione di mischia.. in conclusione posso affermare che un tempo per uno ma da quello espresso meritavamo qualcosa di più.

Ti potrebbero interessare anche:

SU