Serie D - 05 novembre 2023, 21:45

SERIE D Chieri-Fezzanese 1-1

SERIE D Chieri-Fezzanese 1-1

 

Dopo la vittoria conquistata nel turno precedente nel derby ligure contro il Ligorna i verdi di Rolla strappano un buon punto in casa del Chieri di Nistico', nella partita valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie D del Girone A. Un pareggio che serve ai verdi per confermarsi all'ottavo posto a quota 17 punti insieme al Città di Varese.


PRIMO TEMPO- Inizio scoppiettante per i verdi che neppure dopo un minuto di gioco creano la prima occasione con Fiori ma il numero 9 da buona posizione spara oltre la traversa. Al 14' è ancora protagonista Fiori che scambia con Baudi il quale prova un bel diagonale che viene bloccato a terra dall'attento Faccioli. Tre minuti dopo ci prova Cantatore ma la conclusione del centrocampista si spegne oltre la traversa. Dopo tanta Fezzanese si fa'vedere il Chieri con Zenuni che dal limite non trova lo specchio della porta. Al 25' ci prova Baudi dal limite con la palla che fa' la barba al palo. Il buon momento dei verdi viene finalmente premiato al 31' quando Giampieri dal fondo pesca all'interno dell'area di rigore Cantatore che con un preciso tap in beffa Faccioli.


SECONDO TEMPO - La ripresa parte subito con i padroni di casa pericolosi. Discesa di Dumani  che dal fondo pesca sul primo palo Rivi che però non trova la porta. Al 16' risponde la Fezzanese con la conclusione dal limite di Cantatore che è troppo centrale per impensierire Faccioli. Al 20' è Bruccini a sfiorare la rete del vantaggio ma la sua conclusione fa' la barba al palo. Due minuti dopo è Zenuni a cercare la via del gol ma anche in questa circostanza la palla non trova lo specchio della porta. Il Chieri aumentano giri e si rende pericoloso al 24' quando Vono, partito in sospetta posizione di fuorigioco, impegna severamente Angeletti che devia in calcio d'angolo. Al 34' il Chieri trova la rete del pareggio con Vono che batte Angeletti con una conclusione chirurgica. Al 41' è ancora protagonista Vono ma questa volta il diagonale del numero 22 si spegne a lato. L'ultima emozione è dei padroni di casa ma il colpo di testa di Dumani che termina alto


Chieri-Fezzanese 1-1 (0-1)

Marcatori: 31' Cantatore, 34' st. Vono


Chieri: Faccioli,Capra, Moretti, Jaures (18' st. Simic), Rivi (18' st. Bacchin), Marianeschi (43' st. Sussetto) Ferrando, Dumani, Vono, Zenuni, Maniscalco (20' st. Palmiere). 


A disposizione: Romero Biondo Moreo Simic Mammarella Sussetto Bacchin Palmiere Ciociola.


All. Fabio Nisticò


Fezzanese: Angeletti, Del Bello, Stradini, Terminello, Santeramo, Nicolini (1' st. Beccarelli), Giampieri, Bruccini, Fiori (15' st. Mariotti), Baudi (29' st. Verona), Cantatore (36' st. Scarlino).


A disposizione: Gaggiani Guelfi Bianchi Beccarelli Banti Bracco Mariotti Scarlino Verona. All. Cristiano Rolla


Arbitro: Chindamo di Como

Assistente 1:Prestini di Pavia

Assistente 2: Rigano' di ChiariNote: ammoniti Palmieri, Capra e Terminello.

</article>

Ti potrebbero interessare anche:

SU