Eccellenza - 06 novembre 2023, 22:09

ECCELLENZA I commenti del lunedi. CORRADI: "E' stata la partita perfetta"

Ecco le dichiarazioni raccolte dopo le gare della nona giornata

Alberto Corradi

Alberto Corradi

ALBERTO CORRADI, ARENZANO

Abbiamo fatto la partita perfetta. Complimenti a tutti. Mi piacerebbe in futuro trovare la stessa tensione che i ragazzi hanno messo contro l'Imperia, ogni domenica contro tutti gli avversari che incontreremo.

PIETRO BUTTU, IMPERIA

L'Arenzano ha approcciato meglio di noi la gara e ha meritato la vittoria. Un gran secondo tempo non è  bastato per portare a casa un risultato positivo. L'occasione per ripartire si presenta già domenica prossima.

MASSIMO REPETTI, SERRA RICCO'

Bella partita, dominata da noi nel primo tempo, meritando il 2-0. Nel secondo tempo ci siamo abbassati un po' troppo ma nonostante tutto fino a dieci dalla fine abbiamo avuto le occasioni per chiuderla. Poi loro l'hanno riaperta, hanno ripreso entusiasmo pareggiandola al 92'. Rammarico perchè fino all'80' nessuno avrebbe messo in dubbio la nostra vittoria. Quello che è successo dopo meglio non commentarlo, entrambe le squadre hanno dato un brutto esempio, sono cose che non devono succedere, brutte scene che non hanno giustificazione. Dobbiamo chiedere tutti scusa.

DAVIDE PALERMO, BUSALLA

Per quanto riguarda il calcio giocato direi che l'approccio alla partita non è stato dei migliori e con il minimo sforzo il Serra si è trovato sul 2 a 0.  Poi, nel secondo tempo,  siamo venuti fuori giocando con più lucidità e mettendo un gran carattere che ci ha permesso di riacciuffare il pareggio. Quello che è successo dopo è incommentabile.

MAX BRUZZONE, GENOVA CALCIO

Tre punti che valgono come sei, in questo momento. Ci permettono di migliorare la classifica e spero ci sblocchino mentalmente dopo un periodo non buono come risultati. Non è stata la nostra prestazione migliore a causa dell'importanza della posta in palio. Ragazzi bravi a recuperare lo svantaggio, hanno reagito e siamo riusciti a ribaltare con un pizzico di fortuna che altre volte ci aveva abbandonato, contro una squadra tosta e ben allenata. Un risultato che meritavamo per il lavoro di squadra, mister e società. Ora siamo più sereni ma questo è solo l'inizio, ci aspettano partite difficili a partire dalla prossima a Busalla. Speriamo di dare continuità ai risultati. 

ALESSANDRO GIACOBBE, SAMM

Ancora una volta usciamo dal campo raccogliendo meno di quello che avremmo meritato. Questa volta però abbiamo fatto tutto noi... Dopo esser passati in vantaggio abbiamo regalato il gol del pareggio: in Eccellenza con squadre organizzate e giocatori di qualità se stacchi anche un secondo la spina e non hai la cattiveria giusta per tutta la partita, puntualmente vieni punito. Su questo aspetto dobbiamo crescere. Ciliegina sulla torta il gol preso all'ultimo secondo di gioco, dove anche li siamo stati poco esperti perché non devi concedere una ripartenza agli avversari, anche se lo accetto di più in quanto volevamo a tutti i costi i tre punti. Siamo caduti, ci rialzeremo, le qualità umane e tecniche della Samm sono importanti...

RICCARDO BOSCHETTO, CAIRESE

Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro un squadra forte ed organizzata. Purtroppo abbiamo preso gol al primo minuto della ripresa… è stato un secondo tempo complicato dove abbiamo cercato di vincere attaccando con frenesia e poca  lucidità … complimenti ai ragazzi che ci hanno creduto fino in fondo.

MAURO FOPPIANO, GOLFO PARADISO

Dura perdere una partita del genere, cosa posso dire ai miei ragazzi martedi nello spogliatoio? Non accetto determinati comportamenti, si può sbagliare, ma cambiare le decisioni in questo modo è una cosa inaccettabile. Prepari bene le partite, giochi bene, stai in partita, puoi anche vincerla: non si può perdere cosi, non dico altro perchè poi vado oltre i limiti. Rimane la prestazione, usciamo a testa alta contro una grandissima Cairese. Ma noi non abbiamo mollato niente, ce la giochiamo con tutti, ma VOGLIAMO RISPETTO e soprattutto giocarcela ad armi pari. Chiunque ha visto cosa è successo ieri UN BRUTTO SPOT PER IL CALCIO.

MATTEO COCCO, PIETRA LIGURE

Partita equilibrata contro una squadra che ha messo in campo qualità tecnica, organizzazione e un ritmo fisico davvero significativo. Il primo tempo si è giocato più a viso aperto e noi siamo stati bravi a creare pericoli arrivando al tiro con buona frequenza. C’è il rimpianto di non aver saputo gestire il vantaggio negli ultimi minuti in più della prima frazione di gioco e sulla lettura di questi momenti dobbiamo crescere. Nel secondo tempo, complice anche un campo sempre più insidioso, ci si è presi qualche rischio in meno, senza che per questo calasse di ritmo la gara. Un pareggio corretto per quello che è stato il merito.

PAOLO MIGLIARDO, DS VOLTRESE 

Partita difficile su un campo che sappiamo tutti essere ostico. Purtroppo ci ha condannato il primo ed unico tiro in porta,su calcio d angolo. Dopo il gol del Taggia abbiamo avuto 3 ottime palle gol che purtroppo non siamo riusciti a concretizzare al meglio. Il pari era certamente il risultato più giusto,ma il Taggia non ha rubato nulla,ci ha creduto più di noi ed è stato premiato.

LUCA FIUZZI, TAGGIA

È stata una partita tosta molto difficile contro un ottima squadra. I ragazzi sono stati bravissimi a interpretare la partita con cattiveria. A livello di gioco potevamo fare qualcosa in più ma onestamente ieri contava il risultato da portare a casa.

DIEGO ALESSI, CAMPOMORONE

Siamo partiti bene , primi 20 minuti dovevamo essere più cattivi negli ultimi 30 metri e cercare di passare in vantaggio, dopo è stata una partita in equilibrio con qualche occasione da entrambe le parti dove nè noi nè loro siamo riusciti a fare goal.

Ti potrebbero interessare anche:

SU