Serie A - 06 novembre 2023, 10:15

Dybala-Lukaku la coppia fa sognare anche in Europa

Dybala-Lukaku la coppia fa sognare anche in Europa


Il calcio è un mondo affascinante in cui le storie e le carriere dei giocatori si intrecciano, creando spettacolo e passione tra i tifosi di tutto il mondo che sognano di vedere, nella propria squadra, i top player di livello internazionale giocare con la stessa maglia. Questo, ad esempio, è quello che è successo alla AS Roma quando Paulo Dybala e Romelu Lukaku sono giunti ad arricchire le fila di un club con tanto potenziale inespresso.

 

Paulo Dybala, noto con il soprannome "La Joya", è un argentino di talento che ha conquistato il cuore dei tifosi di tutto il mondo con le sue giocate spettacolari e la capacità di segnare gol decisivi. Dopo una lunga e fruttuosa esperienza alla Juventus, Dybala è sbarcato a Roma nel luglio 2022 con l'obiettivo di portare il suo carisma e il suo talento nella Capitale.

 

Purtroppo, dopo l’infortunio dello scorso 22 ottobre durante la trasferta a Cagliari, l’attaccante giallorosso è costretto ad una sosta, che tutti si augurano possa essere breve e non compromettere la sua fondamentale presenza in campo. Fortunatamente notizie positive arrivano dai campi di allenamento, e si prevede che tornerà in azione presto per contribuire al successo della squadra.

 

L'altro pezzo fondamentale di questa coppia d'attacco è Romelo Lukaku, acquistato dal club giallorosso solo pochi mesi fa, alla fine di agosto 2023. Il robusto attaccante belga è noto per la sua potenza fisica e la capacità di segnare gol in qualsiasi situazione. Lukaku ha già dimostrato di essere una figura chiave per la squadra giallorossa, contribuendo con gol e assist decisivi sin dall'inizio della sua avventura nella Capitale. Lukaku è stato senza ombra di dubbio l'acquisto di punta della Roma, e il suo ingresso in squadra ha generato grande entusiasmo tra i tifosi. La sua determinazione e la sua abilità nel segnare gol lo rendono un avversario temuto sia in Serie A che in Europa League.

 

Con Dybala e Lukaku come punte di diamante, la Roma quest’anno ha un duplice obiettivo: brillare in campionato, andando a competere con le squadre più forti in Serie A per le posizioni che contano, e anche in Europa League, dove sta già compiendo un percorso ineccepibile con tre vittorie su tre partite disputate nella fase a gironi e la prima posizione del gruppo G.

 

Dybala e Lukaku, del resto, hanno l'esperienza e la determinazione necessarie per guidare la squadra verso il successo in entrambe le competizioni e stanno dimostrando di aver voglia di fare bene e di conquistare completamente la fiducia dei tifosi giallorossi che, dopo la vittoria della Conference League lo scorso anno, vogliono tornare a collezionare trofei importanti.

 

L'infortunio di Dybala, che al momento rappresenta una piccola battuta d’arresto, non ha per ora costituito un grave problema alla corsa della Roma in Europa League, ma tutti aspettano con grande ansia il suo ritorno, anche perché con la fase ad eliminazione diretta la squadra avrà bisogno di tutti i suoi più grandi protagonisti. Cosa possiamo aspettarci dunque dalla AS Roma?

 

La coppia d’oro che fa sognare i tifosi ha fatto anche virare in modo significativo l’orientamento dei pronostici, e le quote vincente Europa League, che vedono solo il Liverpool maggiormente favorito rispetto alla squadra della Capitale. I tifosi giallorossi, forse è il caso di dirlo, possono quindi aspettarsi grandi emozioni e magari anche soddisfazioni grazie a questa coppia di campioni.

Ti potrebbero interessare anche:

SU