Nuoto - 07 novembre 2023, 11:39

Rapallo Nuoto, risultati prova regionale Esordienti

La presentazione XXIX trofeo Master Città di Rapallo

Rapallo Nuoto, risultati prova regionale Esordienti

Primi bilanci stagionali per gli Esordienti della Rapallo Nuoto e macchina organizzativa in movimento per il Trofeo Città di Rapallo dedicato ai Master.

Domenica scorsa alla piscina di Chiavari è andata in scena la Prima Prova Regionale Esordienti A e B di Nuoto, raggruppamento Liguria Levante. Presenti le società Fin da La Spezia a Recco.

Ai nastri di partenza, agli ordini di mister Enzo Valente, anche gli atleti della Rapallo Nuoto che hanno tenuto non alta ma altissima la bandiera gialloblu. 400 sl; 100 sl; 200 dorso; 50 dorso; 100 rana; 100 delfino.

«La squadra ha dimostrato di aver lavorato bene in questo periodo - commenta il tecnico Valente - Ci sono stati dei miglioramenti cronometrici, anche importanti di oltre 20 secondi; un buon segnale ma che a inizio stagione hanno un peso diverso. Ciò che è mancato, invece è una maggior precisione dal punto di vista tecnico; dobbiamo eliminare errori che non ci permettono di ottenere i giusti risultati rapportati a quanto viene fatto in allenamento. Sono comunque soddisfatto è faccio i complimenti a tutti i ragazzi».

La Seconda Prova Regionale è in programma domenica 26 novembre 2023 a Lavagna ma gli Esordienti A torneranno già in vasca domenica prossima in occasione del Trofeo Nico Sapio di Genova.

Al Poggiolino, sede operativa della Rapallo Nuoto, intanto, c’è fermento in vista del XXIX° Trofeo Master Città di Rapallo in programma domenica 26 novembre 2023. Attesi oltre 500 atleti provenienti da tutta Italia.

Ti potrebbero interessare anche:

SU