Seconda categoria - 07 novembre 2023, 23:19

SECONDA CATEGORIA C I commenti del martedi

Come ogni settimana ecco le dichiarazioni post-partita

SECONDA CATEGORIA C I commenti del martedi

 

PAOLO PISTONE, DON BOSCO

Abbiamo giocato una buona partita però non l'abbiamo chiusa e siamo stati ingenui, loro bravi a crederci fino alla fine... Giocando così i punti arriveranno... Volevo sottolineare la correttezza del mister del Ravecca.

FABIO MAZZARELLO, RIVAROLESE

Trasferta difficilissima contro la Dinamo Santiago, squadra con giocatori importanti e di esperienza quindi attrezzata per il salto di categoria. Da subito entrambe le squadre giocano a viso aperto provando ad imporre il proprio gioco sperando di trovare il varco giusto per andare al tiro. Nei primi 45 minuti occasioni ce ne sono state, ma nulla di realmente pericoloso. La ripresa è lo specchio del primo tempo fino a 10 minuti dalla fine dove, a seguito di 2 nostre disattenzioni, subiamo 2 gol in 4 minuti. Oggi 2 episodi hanno condizionato la gara, faccio comunque i complimenti ai ragazzi perchè hanno combattuto ad armi pari per 90 minuti giocando una partita eccellente. Peccato per la sconfitta, forse il pareggio era il risultato più giusto. Portiamo a casa la consapevolezza che possiamo giocarcela con tutti e i complimenti della squadra avversaria sulla prestazione e il gioco espresso.

STEFANO CIRILLO, MORANDI

Partita contro la prima della classe, che fin ora è quella che merita la posizione a mani basse. Primo tempo non siamo andati malissimo, a parte i primi 10' di gioco dove loro hanno preso due traverse, abbiamo giocato poi su un errore e su un vistoso fallo sul portiere in uscita alta ci hanno fatto due gol. Secondo tempo siamo partiti bene, siamo arrivati a farli preoccupare più di una volta, poi preso il 3-0 al 75'.. Poi hai preso nel recupero due gol visto che oramai gli schemi erano saltati ed era all' arrembaggio totale. Faccio i complimenti alla Rabona perché indubbiamente sono la squadra da battere quest' anno, sono rodati quest' anno hanno cambiato poco rispetto all anno scorso, sanno leggere bene i ritmi partita e soprattutto ha un Musso in più in confronto alle altre squadre. Per quanto riguarda noi, mi prendo la piena responsabilità di questo inizio di campionato, i ragazzi sono volenterosi e cercano di fare quello che chiedo, per come abbiamo improntato l anno sapevamo sarebbe stata dura all'inizio, ma ora è il momento di tirare fuori la testa dalla sabbia, il nostro campionato inizia domenica questa.

MIMMO RIGNANESE, SAN GIOVANNI

Sapevamo che il Cogoleto sarebbe arrivato agguerrito ma nel complesso abbiamo fatto una buona gara. Siamo stati bravi a saper soffrire per una ventina di minuti nel secondo tempo e poi nel finale a chiudere la partita. La pecca di questa domenica è aver sprecato molte occasioni facili perché a volte vogliamo entrare in porta con il pallone quando basterebbe essere un po' più cattivi calcisticamente per finalizzare al meglio tutto il lavoro che fa la squadra. Concludo dicendo che non è possibile dover fare ogni partita almeno 4 gol per poter compensare gli errori arbitrali vedi il rigore a dir poco generoso e il fuorigioco di almeno 2 metri che ha riaperto la partita, ci sono arbitri bravi anche in queste categorie mi piacerebbe che fossero ogni tanto assegnati anche a noi altrimenti dobbiamo fare doppio del lavoro per vincere le partite e non sempre ti va bene.

MATTEO MANGINI, DAVAGNA

Brutta sconfitta ma soprattutto brutta prestazione. Troppo leziosi il primo tempo e poco carattere nel secondo. Continuiamo a prendere gol assurdi e fatichiamo a creare, quando abbiamo le palle per segnare sbagliamo sempre soluzione. Dobbiamo cambiare mentalità altrimenti non andiamo da nessuna parte. Più umiltà, più voglia, più tutto. In primis dal mister che è il primo ed unico responsabile se la squadra non fa quello che chiede.

ALESSIO OTTAVIANI, NUOVA OREGINA

Un finale amaro, al termine di una partita che ci ha visto partire subito con il piglio giusto, trovando il vantaggio e creando notevoli pericoli alla Resistente sulle ripartenze. Una volta preso il gol del pareggio abbiamo sofferto troppo, concedendo davvero tanto nel resto della prima frazione. Nel secondo tempo abbiamo corretto l'assetto tattico e abbiamo decisamente subito meno i loro attacchi, fino al finale dove è successo di tutto. Decisiva l'occasione del gol annullato (giustamente dal direttore di gara): con una gestione più lucida della situazione avremmo potuto andare in vantaggio e probabilmente avremmo portato via addirittura i tre punti. Ma il calcio è spietato e siamo invece stati puniti, su una nostra ingenuità nella gestione del possesso palla e nello stoppare l'azione avversaria lungo la fascia laterale. Poi nell'ultimo assalto alla ricerca del pari, il miracolo del loro portiere ha aggiunto rammarico a una partita che avremmo dovuto pareggiare. Resta il rammarico, ma la consapevolezza che siamo sul pezzo, giocandocela a viso aperto con tutti. Un plauso agli amici della Resistente: tanta correttezza in campo, clima davvero unico, con la cornice del pubblico sugli spalti davvero esaltante. Abbiamo perso, ma alla fine mi sono anche divertito. Avanti così (magari con qualche punto nel sacco la prossima volta).

CLAUDIO NAPOLITANO, RAVECCA

La peggior partita giocata finora, di buono salvo solo i tre punti, ma il Don Bosco sicuramente meritava di più.

ROBERTO ROTELLA, LA RESISTENTE

Partita combattuta fino all'ultimo per demerito nostro. Mole di gioco e occasioni incredibili non sfruttate hanno tenuto in bilico una partita che alla fine anche per merito dell'Oregina è stata in pareggio sino a 2 minuti dalla fine. Avvio forte dei padroni di casa che dopo una parata di Minetti passano in vantaggio su respinta dello stesso. Poi occasioni a valanga per noi, portiere di casa 3 interventi di pregevole fattura....fino al gol liberatorio di Devenuto con tiro appena dentro area preciso rasoterra. Vittoria meritata per quanto espresso ed onore ai padroni di casa che ci hanno creduto come noi fino  all'ultimo secondo che vede un ottimo salvataggio di Minetti salvarci la vittoria.

MICHELE POGGIO, LA RABONA

Partita interpretata con la giusta mentalità: nei primi venti minuti abbiamo abbattuto la traversa tre volte prima di passare in vantaggio…poi siamo stati bravi, soprattutto a livello mentale, a mettere la partita sui binari giusti…complimenti ai ragazzi che, in un momento dove siamo in 16 disponibili ed abbiamo giocato tre partite in 6 giorni, stanno stringendo i denti e si stanno divertendo.

ALESSIO DI FEDE, VOLTRI 87

3 punti importanti per il morale. Partita da pareggio dove gli episodi sono girati a nostro favore. Speriamo di mantenere questa concentrazione anche per le prossime partite.

PAOLO BOCCARDO, PONTEDECIMO

Partita vinta meritatamente, sotto per due volte siamo riusciti a ribaltarla. Una prova di carattere soprattutto in un momento di emergenza totale.

Ti potrebbero interessare anche:

SU