Prima categoria - 09 novembre 2023, 09:39

INTERNAZIONALE MARASSI Grande gioia dopo la prima vittoria. Le parole del presidente Paolo Morasso

Il patron della società genovese, che vanta oltre 250 tesserati, si complimenta con la squadra di mister Rondoni dopo il successo sulla Cogornese e nel contempo si gode il settore giovanile: "Siamo una grande famiglia"

INTERNAZIONALE MARASSI Grande gioia dopo la prima vittoria. Le parole del presidente Paolo Morasso

Presidente Morasso, finalmente una bella vittoria del suo Marassi, fra l'altro in una partita non banale contro la Cogornese:

"Ci voleva questo successo, fra l'altro ottenuto contro una squadra molto forte. Abbiamo giocato una grande partita, mi è piaciuto l'atteggiamento dei ragazzi. Purtroppo nelle precedenti gare eravamo stati puniti da alcuni errori individuali, questa volta oltre al risultato piuttosto netto ho visto una ottima prestazione, specie dal punto di vista mentale. I giocatori si sono aiutati per 90 minuti, oltre che esprimere buon gioco. Forse la Cogornese non si aspettava un Marassi così in palla!".

La società è stata dalla parte del mister fino in fondo, nonostante un avvio deludente:

"Io personalmente sono stato vicino Gianluca Rondoni che stimo moltissimo, venerdì scorso ci siamo ritrovati a cena con lui e tutto lo staff, per capire se avevano il polso della squadra, e mi sono accorto che la situazione era sotto controllo, fatte salve normali situazioni di spogliatoio. Purtroppo paghiamo l'infortunio di Parlato e la squalifica di Terribile, due ragazzi importantissimi in mezzo al campo".

Cosa avete capito dopo questa vittoria?

"Che questo è un gruppo che, se sta bene mentalmente, può restare in categoria. La prospettiva è quella di cercare di mantenere la categoria, e far giocare questi ragazzi al meglio delle loro possibilità, non dimenticando che loro rappresentano una scuola calcio molto importante come quella dell'Internazionale che conta oltre 200 ragazzi e un nome blasonato come quello del Marassi. Dai miei giocatori pretendo il rispetto delle regole, dell'avversario, delle istituzioni e dei ruoli, ma anche che sappiano fare calcio con grinta e voglia". 

Domenica vi attendo un altro impegno sulla carta proibitivo a Calvari:

"Sicuramente, la Calvarese rappresenta un altro impegno difficilissimo, è una squadra importante del nostro girone, ma altrettanto sicuramente ora siamo più consapevoli di prima del nostro valore. Possiamo uscire sconfitti ma a testa alta e orgogliosi della prestazione, perdere a Calvari ci sta ma voglio vedere una partita con l'atteggiamento giusto dal 1' al 95', poi certo saranno altre le partite decisive del nostro campionato".

Nel frattempo prosegue l'attività giovanile dell'Internazionale Marassi:

"Per il nostro settore giovanile il primo bilancio è positivo, forse i 2008 stanno facendo un po' fatica ma si rifaranno velocemente, i 2009 e 2010 stanno andando bene, la Scuola calcio sta facendo molto bene con tanti ragazzi e tante famiglie molto unite, sono tutti orgogliosi di far parte di questa società, siamo una grande famiglia dove tutti si conoscono: staff tecnico, ragazzini e genitori sono un'unica cosa, e la grande amicizia fa squadra!".

SU