Seconda categoria - 09 novembre 2023, 10:07

SAN GIOVANNI BATTISTA I buoni propositi del presidente Berrino: "Fino in fondo col gruppo di testa"

Il patron della società sestrese elogia il lavoro di mister Rignanese e parla dei buoni risultati del settore giovanile

SAN GIOVANNI BATTISTA I buoni propositi del presidente Berrino: "Fino in fondo col gruppo di testa"

Presidente Berrino, il suo San Giovanni è partito piuttosto bene in campionato:

"Avvio molto positivo, ma ci manca un punto con il Santiago, dove abbiamo avuto diverse occasioni, e soprattutto un rigore al 90' sbagliato che poteva garantirci il pareggio, al termine di una partita equilibrata fra due squadre che si equivalgono, con quel punto sarebbe stato un inizio perfetto".

Il patron è soddisfatto della sua squadra:

"Abbiamo un attacco che segna, e una difesa solida, ritengo che domenica prossima ci aspetti una partita molto importante con la Rivarolese. Attenzione, il campionato è ancora lungo e siamo appena alla quinta giornata, però uscire indenni dal Torbella sarebbe una cosa positiva. Meglio giocare l'andata da loro, al ritorno sul nostro campo potremo fare meno fatica che su un campo così piccolo, credo pertò che domenica faremo una buona prestazione".

Quali squadre secondo lei si giocheranno il campionato?

"In testa ora ci sono Rabona, Santiago, San Giovanni, Rivarolese e Pontedecimo, secondo me sono proprio queste 5 le più attrezzate, anche se una sorpresa può esserci sempre. Però non c'è una vera favorita, siamo tutte squadre ben strutturate, non vedo una squadra che possa prendere il largo, conteranno molto gli scontri diretti".

La conferma di Rignanese in panchina sta dando i suoi frutti:

"Su Mister Rignanese abbiamo fatto una scelta ponderata, dopo due terzi posti e dopo due anni di finali playoff la nostra fiducia in lui è assoluta, abbiamo lavorato insieme quest'estate per rafforzare la squadra che ritenevamo già forte, con alcuni ritocchi di qualità, provando ad alzare l'asticella per giocarcela fino alla fine. Mimmo ha dimostrato grande passione e dedizione alla causa, sa rapportarsi bene coi ragazzi nello spogliatoio, sa cogliere le sfumature ed è un punto riferimento costante per tutta la squadra".

Di pari passo con la prima squadra procede il lavoro sul settore giovanile:

"Del nostro settore giovanile siamo molto soddisfatti, abbiamo circa sessanta ragazzi fra esordienti, primi calci e piccoli amici, poi una squadra di Giovanissimi under 14 che si affaccia per la prima volta al calcio dei grandi. E poi abbiamo avuto la fortuna di avere un gruppo di 22/23 ragazzi della leva 2006 che sono rientrati e che abbiamo iscritto nel CSI per un progetto in prospettiva futura. Infine, anche una squadra femminile Uisp a 7, in totale più di 100 ragazzi. Direi che abbiamo fatto un buon lavoro per rimpinguare i numeri e avere in casa soluzioni future per la prima squadra. Puntiamo su istruttori qualificati, abbiamo un responsabile che sta facendo un ottimo lavoro come Gianni Masala, e con lui i vari allenatori Gaia Rovatti, Andrea Delpino, Giovanni Filippone, Giorgio Migliardo, Angelo Adamo. Siamo una società in movimento, basata sul volontariato delle persone, vogliamo portare avanti il nostro progetto, impegnativo ma stimolante; avere a disposizione il nostro campo di San Giovanni è sicuramente un'ottima base, i risultati sono incoraggianti, la presenza costante agli allenamenti dei nostri tesserati per una società come la nostra è l'orgoglio più grande".

Ti potrebbero interessare anche:

SU