Pallanuoto - 11 novembre 2023, 21:59

PALLANUOTO / BOGLIASCO REGOLA L'ARENZANO: SECONDO SUCCESSO IN A2

PALLANUOTO / BOGLIASCO REGOLA L'ARENZANO: SECONDO SUCCESSO IN A2

Seconda vittoria in altrettante giornate di Serie A2 per il Netafim Bogliasco 1951. Nel primo impegno casalingo della stagione i ragazzi di Gimmi Guidaldi si sono aggiudicati piuttosto nettamente il derby con l’Arenzano, imponendosi con un netto 19-11. Un successo che bissa quello di sette giorni fa contro il Chiavari, nel turno inaugurale del torneo.

Malgrado una falsa partenza, che ha visto gli ospiti portarsi per primi in vantaggio, i bogliaschini hanno presto preso in mano le redini dell’incontro, trascinati dalla regia di Jack Boero, dalle giocate di Filippo Gavazzi e dai gol di Marco Mugnaini e Francesco Brambilla. Dopo aver chiuso la prima frazione avanti 5-1, i biancazzurri si sono ripetuti anche nella seconda, spingendosi fino al 10-3 in avvio di terzo quarto. Un divario che ha di fatto chiuso anticipatamente la contesa malgrado gli ospiti non abbiano affatto alzato bandiera bianca. Anzi proprio negli ultimi 12 minuti l’Arenzano ha fatto vedere le cose migliori, trovando con regolarità la via della rete. Un risveglio tardivo che non ha impedito ai padroni di casa di portare in porto i tre punti. Da segnalare l’esordio con gol in prima squadra del classe 2007 Lorenzo Alberti.

Oggi abbiamo avuto diverse conferme, sia in positivo che in negativo – ha commentato a fine gara coach Guidaldi – Ciò che non mi è piaciuto è stata ancora una volta la difesa. Come a Chiavari i gol presi sono stati davvero troppi, anche se c’è da dire che sono arrivati in gran parte nell’ultimo tempo e mezzo, quando ormai la pratica era stata pressoché archiviata. Tuttavia questo calo di concentrazione non mi è piaciuto e dobbiamo lavorarci su. Di contro abbiamo mostrato nuovamente tutto il grande potenziale di cui disponiamo là davanti, segnando tanto e nei modi più differenti. Quella di oggi era una gara particolare perché per molti di noi era la prima davanti al nostro pubblico. Un pubblico privo della spinta degli Irriducibili, che ci sono stati accanto per 24 anni e che a lungo andare ci mancherà tanto. Ma la cornice di spettatori è stata comunque ottima e mi auguro di rivedere ancora più gente anche nei prossimi impegni. A cominciare da quello di sabato prossimo contro il Torino, una gara che per noi sarà un primo banco di prova, visto che avremo di fronte una avversario molto forte e molto ambizioso”.

TABELLINO

NETAFIM BOGLIASCO 1951-R.N. ARENZANO 19-11

NETAFIM BOGLIASCO 1951: E. Prian, D. Broggi Mazzetti, D. Piovani, M. Mugnaini 4, J. Blanchard 1, M. Vavassori 1, F. Gavazzi 2, L. Alberti 1, G. Boero 3, F. Brambilla Di Civesio 3, A. Bottaro 1, A. Canepa 1, F. Poggi, N. Taramasco 2. All. Guidaldi

R.N. ARENZANO: G. Graffigna, G. Pedrini 1, W. Delvecchio, S. Lottero, G. Ghillino 1, F. Gandolfo, S. Giordano, P. Piccardo 2, R. Ieno 2, P. Giovannetti 4, P. Ricci 1, F. Lombardo, L. Corelli, T. Pistaffa. All. De grado

Arbitri: Piano e Paduano

Note

Parziali: 5-1 4-2 3-4 7-4 Uscito per limite di falli Ghillino (A) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Bogliasco 11/14 + 2 rigori e Arenzano 2/10 + 3 rigori. Poggi (B) subentra a Prian nel finale del quarto tempo. Corelli (A) subentra a Graffigna nel finale del quarto tempo. Spettatori: 250 circa.

Ti potrebbero interessare anche:

SU