Eccellenza - 13 novembre 2023, 22:36

ECCELLENZA I commenti del lunedi. AVELLANO: "Primi su tutte le seconde palle, ora testa al Baiardo"

Ecco le dichiarazioni dopo le partite della 10^ giornata

Avellano & Foppiano del Golfo Paradiso

Avellano & Foppiano del Golfo Paradiso

ANDREA AVELLANO, GOLFO PARADISO

Abbiamo affrontato un squadra con qualità e ben allenata , nei primi 15 minuti abbiamo un po’ patito la loro partenza forte . Poi ci siamo alzati e abbiamo iniziato a giocare anche noi andando sul 2-0 e colpendo una traversa con Corsini ; nel secondo tempo abbiamo avuto la palla del 3-0 con il colpo di testa di Massone fuori di poco poi loro hanno accorciato facendo gol con Insolito ma siamo stati bravi a contenerli avendo alla fine una grande occasione con Corsini per il 3-1 che avrebbe chiuso la partita . Alla fine a mio giudizio vittoria meritata , con dettaglio che poi dettaglio non è di poco conto di aver vinto quasi tutti i contrasti e essere arrivati quasi sempre noi per primi sulle seconde palle ; faccio i complimenti al Pietra per la loro qualità e per le belle individualità che hanno . Ora da martedì testa alla prossima partita difficile in casa della capolista.

MATTEO COCCO, PIETRA LIGURE

Una partita difficile da commentare sotto diversi punti di vista. Dal punto di vista tecnico abbiamo giocato una delle migliori prime frazioni di gioco dell'intera stagione, ma non abbiamo saputo determinare le situazioni nelle due aree di rigore. Una volta passati in svantaggio grazie ad una grande giocata di Corsini, abbiamo regalato i successivi 5 minuti e questa categorie ti punisce giustamente se ti concedi il lusso di staccare la spina. Nel secondo tempo siamo stati energici e pericolosi a più riprese, senza particolare ordine ma riuscendo a produrre occasioni ed evitando allo stesso tempo di esporci alle ripartenze degli avversari. Le occasioni prodotte sono state picche sufficienti per portare a casa dei punti da questa trasferta, tuttavia ci deve servire da lezione quanto abbiamo pagato una pausa di pochi minuti.

ALESSANDRO GIACOBBE, SAMM

Altra partita dove purtroppo non raccogliamo punti. Merito all'Athletic che ha sfruttato al meglio una delle due occasioni che ha creato, a differenza nostra che invece  sottoporta abbiamo sprecato tre, quattro ottime occasioni e per l'ennesima volta ci siamo visti annullare un gol regolare. Detto questo un passo indietro rispetto alle ultime uscite sia nell'approccio che nell'atteggiamento avuto, specie nel primo tempo. Se vogliamo fare punti non possiamo permetterci di regalare nulla.

DIEGO ALESSI, CAMPOMORONE

Da questa partita ci prendiamo solo i 3 punti. Lavoreremo in settimana per tornare sui nostri livelli che assolutamente non sono questi.

ALBERTO CORRADI, ARENZANO

Partita tosta, muscolare, sporca, che si era messa subito male. Bravi a recuperare. Un ottimo punto su un campo molto difficile.

RICCARDO BOSCHETTO, CAIRESE

Vittoria meritata legittimata da un'ora di gara importante … Complimenti ai ragazzi per come hanno giocato !! Meno bene la gestione della superiorità numerica e gli ultimi minuti della gara che potevano costarci la vittoria!!

LUCA FIUZZI, TAGGIA

Nonostante la vittoria, brutta partita la nostra, giocata male e interpretata male. L'unica cosa positiva è la reazione al momentaneo pareggio loro.

NICOLA BENEDETTI, VICE ALLENATORE FORZA E CORAGGIO

Nel primo tempo siamo stati noi a fare la partita. Siamo andati sotto su un errore nostro e non abbiamo finalizzato varie occasioni a testimonianza che in questo momento facciamo fatica a trovare il gol. Nel secondo tempo è continuato il nostro dominio, siamo arrivati al pareggio con un grande centro del classe 2005 Larcombe poi il portiere di casa ha fatto tre grandi parate tenendo in partita i suoi. La rete decisiva per i nostri avversari è stato un eurogol. Ci gira tutto storto, con due soli tiri in porta ed entrando solo due volte nella nostra area gli avversari hanno ottenuto tre punti. C'è delusione e grande arrabbiatura perché stiamo giocando grandi partite ma non riusciamo a raccogliere quanto stiamo seminando. La Forza e Coraggio fino ad oggi non è stata messa sotto da nessun avversario. Nonostante gli errori commessi abbiamo sempre mostrato grinta, voglia di combattere e di vincere. Ora dobbiamo migliorare in chiave realizzativa e sistemare i piccoli errori che ci stanno condannando all'ultima posizione. I ragazzi sono in continua crescita. La classifica è brutta e non rispecchia quanto stiamo facendo vedere ma la squadra è viva e i ragazzi si applicano al massimo.

 

DAVIDE PALERMO, BUSALLA

Una sconfitta al 95' brucia sempre ma questa in modo particolare proprio perchè immeritata.  Partita aperta con diversi capovolgimenti di fronte. Siamo partiti forte dominando il campo e solo un infortunio nell'autogol e la bravura del loro portiere non ci hanno permesso di andare al riposo con più margine. Nei primi 20 minuti del secondo tempo la Genova ha alzato il baricentro mantenendo il pallino del gioco ma senza impensierire troppo. Poi un rigore viziato da un evidente fallo su Bottino ci ha, per assurdo, rivitalizzato. Abbiamo provato a vincerla ma siamo stati puniti allo scadere da una bella giocata di Tagliavacche. Mi spiace per i ragazzi per il risultato ma la squadra è viva nonostante la classifica. Domenica avremo una trasferta difficile ma avremo tanta voglia di rivalsa da mettere in campo.

FRANCO SCHIAPPACASSE, RIVASAMBA

Partita affrontata con l'approccio sbagliato e giocata  con troppa frenesia... Nonostante una brutta prestazione la squadra avrebbe meritato il pareggio per le occasioni avute nel secondo tempo. Pensiamo alla prossima partita.

ANTONIO BARONE, IMPERIA

Penso sia stata disputata una bella gara da entrambe le parti, sicuramente noi dovevamo e volevamo dare una risposta importante dopo  l’opaco primo tempo di Arenzano,  il Baiardo invece ha fatto vedere tutto il suo valore dimostrando che non è primo per caso. Complimenti. Veramente una bella squadra L’Imperia  ha fatto la partita che doveva  è fare suo il mach. I ragazzi sono stati encomiabili  per volontà, sacrificio malgrado non tutti fossero al 100% ma come sempre  a totale disperazione. Un parola in più, penso doverosa, per  Silla. Domenica ci aspetta una gara complicata su un campo difficile, ovviamente andremo con la stessa determinazione e voglia di fare bene. 

MASSIMO SCIUTTO, VOLTRESE

Buon pareggio contro una squadra forte e organizzata. Chiaro quando vai in vantaggio speri sempre di ottenere i tre punti. L'arbitro? Ha arbitrato bene, forse alla fine poteva esserci un rigore per noi, ma è un episodio che non incide su un buon arbitraggio.

Ti potrebbero interessare anche:

SU