Seconda categoria - 14 novembre 2023, 16:53

SECONDA CATEGORIA GIRONE C I commenti del martedi. CIRILLO: "Stufi di certi arbitraggi"

Come ogni settimana ecco le dichiarazioni di mister e dirigenti raccolte dopo le partite del week end

Cirillo del Morandi

Cirillo del Morandi

STEFANO CIRILLO, MORANDI

Partita che anche domenica ci vede uscire con l'amaro in bocca. Abbiamo fatto un accenno di buon gioco, gli sforzi e i sacrifici iniziano a dare i loro frutti. Abbiamo creato parecchio ma concretizzato molto molto poco a confronto. Dobbiamo migliorare sotto porta, ci si arriva molto spesso ma altrettanto si sbaglia, quindi ormai siamo quasi pronti per la nostra vera partenza. C'è da dire che se deve girare male siamo noi gli attori protagonisti, Siamo arrivati a quota 9 legni con il palo di Barcellona nel secondo tempo e la traversa di Vannucci nel primo, tutto ciò solo in 5 partite. Poi arriviamo sulla nota dolente... Mi dispiace ogni domenica ripetermi e dire le stesse cose, ma sembra fatto apposta, perché su 5 partite aver palesemente direzioni di gara a sfavore per un motivo o per l'altro sta diventando pesante da sopportare e soprattutto da spiegare ai ragazzi in settimana che non hai 3 punti per l'ennesima volta perché l' arbitro non ha fischiato una carica sul portiere in uscita al 94' dopo avere inventato 5 minuti prima una punizione in area a dir poco imbarazzante. La cosa grave è che a noi dirigenti giocatori e società, viene chiesto di sapere le regole e di comportarsi di conseguenza sempre , in ragione o in torto o in errore che sia , poi però arrivano arbitri che non sanno neanche le regole di gioco e ti mandano a quel paese gli sforzi e il tempo che hai messo in settimana. Onestamente se va avanti così, non mi stupirei che il prossimo anno ci siano la metà delle squadre iscritte, siamo stufi.

CLAUDIO NAPOLITANO, RAVECCA

Spero che i commissari di campo abbiano visto i danni che ci ha creato questo arbitro domenica scorsa. Ci ha annullato due gol regolarissimi e non ci ha dato un rigore solare. Abbiamo subito torti gravissimi. Ogni volta che chiedevamo una spiegazione sventolava il rosso. Io non mi lamento mai, se perdo sul campo sono il primo a prendermi le colpe e responsabilità. Ma domenica ho visto cose inconcepibili. Se devono vincere certe squadre, lo dicano, e chi ha famiglia come me la domenica se ne va a fare una gita.

PAOLO BOCCARDO, PONTEDECIMO

Vittoria importante, date le tante defezioni che continuiamo ad avere, contro una signora squadra come il Ravecca. Anche se onestamente il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.

ROBERTO ROTELLA, LA RESISTENTE

È proprio vero che un episodio cambia la partita. La Resistente domina la capolista in lungo ed in largo, padrona del gioco e del campo. Troviamo vantaggio con Garaventa Fabio su angolo di Devenuto, rasoterra sul primo palo, Fabio lesto di esterno ad insaccare. Poi in totale controllo succede l'episodio, al 33' Picetti contrastato a metà campo colpisce male e spiana un'autostrada all'attaccante che viene steso da Minetti al limite dell'area, rosso e rimaniamo in 10. Inizio 2° tempo e l'altro episodio, mano di Picetti rigore e 1-1. Nonostante l'inferiorità numerica stiamo bene in campo ed abbiano noi la palla gol con Haraka su punizione di Navone che lo trova sul 2° palo, controllo eccezionale ma al limite dell'area piccola spreca. A metà della ripresa la Dinamo passa 1-2  dopo due ribattuto dentro l'area, e lì finisce la partita. 1-3 su rigore per fallo di mano di Baggetta espulso. Resta il rammarico per i miei ragazzi. Giocano un calcio splendido, si impegnano, abbiamo preparato la partita benissimo, eravamo in dominio assoluto e un errore ci condanna. Ma la strada è quella giusta.

MAURIZIO LAZZARI, COGOLETO

Abbiamo giocato una buona partita e sono fiducioso per il prosieguo del campionato, direi che il risultato di parità accontenti tutte e due le compagini. Ho una squadra con molti giovani con buone prospettive e sono convinto che giocando con questa voglia e grinta riusciremo a risalire in classifica. Non era facile per me esordire contro il mio Voltri, ma avendoli allenati una vita devo dire che un piccolo vantaggio l'avevo. Gli faccio un grosso in bocca al lupo per il campionato!

FABIO MAZZARELLO, SAN GIOVANNI

Sapevamo che era una gara molto complicata visto il livello dei giocatori avversari. Bisogna fare solamente i complimenti al S. G. Battista per come ha improntato la gara sotto l'aspetto mentale e di gioco. Noi abbiamo avuto una domenica storta, ci dispiace soprattutto per il nostro pubblico che ha visto una Rivarolese mai entrata in partita. Sicuramente dobbiamo analizzare la gara e lavorare in settimana per dimenticare queste 2 sconfitte che bruciano. Ora subito testa a domenica prossima per riprendere il nostro passo in questo campionato.

ALESSIO OTTAVIANI, NUOVA OREGINA

Settimana scorsa c'era il rammarico di aver perso un punto a 5 minuti dalla fine, questa volta c'è la soddisfazione di averlo ottenuto a 2 giri di lancette dal fischio finale. La partita è  stata dura, maschia, forse anche troppo per i miei gusti, ma al Torbella le partite sono sempre state così. Siamo passati in vantaggio con una prodezza di Alriquee, poi non siamo stati bravi a gestire il vantaggio. Avevo avvisato i ragazzi che il Morandi è squadra tosta che non molla mai e così è stato e su un errore difensivo abbiamo preso il pari. Nella ripresa siamo entrati un po' troppo molli e abbiamo pagato dazio su una bella ripartenza loro, poi abbiamo rischiato, siamo rimasti in 10, abbiamo spinto, difendendo a 3 e inserendo 4 punte e giocando con il trequartista e in un mischione finale abbiamo agguantato il pari con un'acrobazia di Madou sottoporta. Un buon punto, una buona reazione, ma fatico ad accettare il troppo nervosismo e la troppa agitazione. Adesso due partite difficili con un Pontex in grande ripresa e una Rabona fin qui irresistibile per tutti. Ma si parte da 0-0.

ALESSIO DI FEDE, VOLTRI 87

Punto guadagnato in un campo difficile. Auguro a mister Lazzari di togliersi tante soddisfazioni in questa nuova avventura.

PAOLO PISTONE, DON BOSCO

Partita equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre, decisa da episodi che loro si sono cercati e che hanno trovato. Facciamo buone prestazioni che però non portano risultati. Ci manca ancora qualcosa per poter portare a casa dei punti.

MICHELE POGGIO, LA RABONA

Partita difficile, nervosa, come immaginavo: siamo stati bravi ad imporre il nostro gioco soprattutto nel primo tempo dove nei primi venti minuti, prima del gol, abbiamo sprecato l’impossibile…un po’ più disattenti nel secondo tempo ed un po’ più imprecisi…infatti abbiamo dato l’opportunità agli avversari di accorciare…comunque buona partita in generale che ci serve come ulteriore crescita.

MATTEO MANGINI, DAVAGNA

Buona prova dei ragazzi che hanno messo quella voglia che era mancata la settimana prima, ora andiamo ad affrontare la prima della classe col morale un pochino più alto. Ci faremo valere in una prova molto difficile.

MIMMO RIGNANESE, SAN GIOVANNI

Partita condotta dal primo minuto al novantesimo e vinta con merito. Nel primo tempo abbiamo sprecato diverse occasioni a tu per tu con il loro portiere e sbagliato un rigore. Secondo tempo uguale al primo per determinazione e gioco espresso abbiamo concretizzato altre tre volte e portato a casa una convincente vittoria su un campo difficile. 

Ti potrebbero interessare anche:

SU