Calcio giovanile - 17 novembre 2023, 09:34

TANTI AUGURI A... MARCO MAMBRIN "Maldini, Gagliolo e Capra: ecco i miei top"

Oggi è il compleanno del mister del Finale Juniores: ecco le sue risposte alle nostre NUOVISSIME 10 domande

TANTI AUGURI A... MARCO MAMBRIN "Maldini, Gagliolo e Capra: ecco i miei top"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

Di continuare a lavorare come stiamo facendo, divertendoci e col piacere di stare insieme 4 volte alla settimana per migliorare individualmente e come collettivo. 

2- OBIETTIVO PERSONALE E DI SQUADRA PER QUESTA STAGIONE ?

Personale: Ottenere i risultati attraverso il gioco e dare una mentalità propositiva alla squadra, migliorare i miei giocatori per prepararli al futuro in prima squadra. Come squadra. Giocare per le prime posizioni, in modo da avere in settimana e ogni sabato un approccio stimolante. L’età, la scuola e le attività esterne sono molto presenti nella vita dei ragazzi per cui giocandosi “qualcosa” è più facile restino sul pezzo per tutta la stagione.

3- SE NON AVESSI GIOCATO A CALCIO O SE NON FOSSE ESISTITO IL CALCIO, CHE SPORT AVRESTI FATTO?

Mi piace molto il basket ma penso che avrei fatto pochissima strada vista la statura.

4 – L'EPISODIO O IL GESTO TECNICO O UMANO DI CUI VAI PIU' FIERO NELLA TUA CARRIERA FINORA, E QUELLO CHE INVECE NON RIFARESTI

Le cose belle vanno custodite nella propria memoria. Non rifarei.. forse un paio di cartellini rossi presi stupidamente quando giocavo.

5- COSA TI HA SPINTO A SCEGLIERE QUESTO SPORT DA BAMBINO, E COSA INVECE TI POTREBBE CONVINCERE A SMETTERE?

Andavo a vedere le partite del Ceriale, dell’Albenga, seguivo il calcio alla Domenica in TV, l’album delle figurine.. praticamente da sempre. Smettere.. quando vedrò che non avrò più voglia di mettermi in gioco e di lavorare anche per cambiare da dentro certe cose che non mi piacciono.

6- CITANDO VUJADIN BOSKOV: MEGLIO UNA NOTTE CON LA DONNA DEI TUOI SOGNI O LA FINALE DI CHAMPIONS SUL DIVANO CON UNA BIRRA GHIACCIATA?

Bella domanda. Birra, no grazie. Chiedo alla mia compagna poi ti rispondo. 🙂

7- DIMMI QUAL E' IL GIOCATORE PIU' FORTE CON CUI HAI GIOCATO O CHE HAI VISTO GIOCARE

Compagni ne ho avuti tantissimi molto forti ma posso onorarmi di aver giocato due stagioni con Riccardo Gagliolo. Visti giocare o affrontati da avversari: Capra.

8- AL CALCIO HAI PIU' DATO (ENERGIE, TEMPO, SACRIFICI) O DAL CALCIO HAI PIU' RICEVUTO (GIOIE, VITTORIE, TROFEI) ?

Dato tanto in termini di tempo e impegno, ricevuto tanto in termini di crescita personale (più che economica). Non c’è altra strada il bilancio dare avere è direttamente proporzionale.

9- HAI MAI GIOCATO O SCELTO UNA SQUADRA, O FATTO CALCIO ESCLUSIVAMENTE PER I SOLDI?

No. Un tempo i rimborsi erano più alti ma non sono mai stato uno che guadagnava tanto o dava priorità a quello. Come allenatore idem, giusto venir pagati, ma cambio società se è il caso di farlo e non per 1 € in più.

10- FAMMI DUE NOMI, UN CALCIATORE PROFESSIONISTA E UNO DILETTANTE CHE TI PIACE PRENDERE COME MODELLO E SPIEGAMI PERCHE'

Professionisti: Maldini per qualità dentro al campo, comportamento, qualità umane. Dilettanti i tanti mister di piccole realtà sportive che fanno del bene ai bambini e ai ragazzi trasmettendo valori umani e di sportività.

Ti potrebbero interessare anche:

SU