Eccellenza - 17 novembre 2023, 00:01

BUON COMPLEANNO A... PAOLO PASTORINO: "Due esempi da seguire? Morata e Bobba"

L'ex presidente del Borgorosso, oggi grande tifoso di Arenzano, Genova Calcio e Old Boys, risponde alle nostre NUOVISSIME 10 domande

BUON COMPLEANNO A... PAOLO PASTORINO: "Due esempi da seguire? Morata e Bobba"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA?

2- OBIETTIVO PERSONALE E DI SQUADRA PER QUESTA STAGIONE?

Non ho in questa stagione impegni diretti con nessuna squadra quindi seguo da tifoso l’Arenzano, per cui batte il mio cuore, la Genova Calcio di mio figlio Leo e l’Old Boys di Pietro. Mi aspetto buone prestazioni e qualche prodezza ogni tanto, che mi riempia gli occhi.

3- SE NON AVESSI GIOCATO A CALCIO O SE NON FOSSE ESISTITO IL CALCIO, CHE SPORT AVRESTI FATTO?

Direi che ho provato quasi tutti gli sport, singoli e di squadra, come il calcio non v’è nulla. Oggi gioco a Footgolf e devo confessare che si respira un’aria che a volte si avvicina a quella del rettangolo verde.

4 – L'EPISODIO O IL GESTO TECNICO O UMANO DI CUI VAI PIU' FIERO NELLA TUA CARRIERA FINORA, E QUELLO CHE INVECE NON RIFARESTI

Diciamo che non essendo troppo dotato fisicamente qualche furbata fosse necessaria per portare il risultato dalla mia parte. Ma nulla di esagerato. Credo di essere sempre stato un ragazzo corretto ed educato, anche in campo.

5- COSA TI HA SPINTO A SCEGLIERE QUESTO SPORT DA BAMBINO, E COSA INVECE TI POTREBBE CONVINCERE A SMETTERE?

Qualche giorno fa ero in Via Trento a giocare con un gruppo di coetanei appassionati come me. Sono ancora un bambino, continuo a sceglierlo e nulla può convincermi a smettere ……

6- CITANDO VUJADIN BOSKOV: MEGLIO UNA NOTTE CON LA DONNA DEI TUOI SOGNI O LA FINALE DI CHAMPIONS SUL DIVANO CON UNA BIRRA GHIACCIATA?

Se si vince e la birra è ghiacciata, la finale di sicuro

7- DIMMI QUAL E' IL GIOCATORE PIU' FORTE CON CUI HAI GIOCATO O CHE HAI VISTO GIOCARE

Mio figlio Leonardo “El Pitu”  (così non faccio torti a nessuno)

8- AL CALCIO HAI PIU' DATO (ENERGIE, TEMPO, SACRIFICI) O DAL CALCIO HAI PIU' RICEVUTO (GIOIE, VITTORIE, TROFEI) ?

Ho dato la mia passione ed ho ricevuto molto di più a livello di emozioni, insegnamenti, amicizie e divertimento.

9- HAI MAI GIOCATO O SCELTO UNA SQUADRA, O FATTO CALCIO ESCLUSIVAMENTE PER I SOLDI?

Quando ho ricevuto dei soldi, giocando molto poco, mi sembrava una cosa non corretta. Il rapporto divertimento/ calcio / danaro è complicato da gestire e da spiegare.

10- FAMMI DUE NOMI, UN CALCIATORE PROFESSIONISTA E UNO DILETTANTE CHE TI PIACE PRENDERE COME MODELLO E SPIEGAMI PERCHE'

Mi piacciono quei professionisti che sanno di essere dei fortunati e dei privilegiati e approfittano della loro posizione per dare un po’ di gioia a persone che soffrono. Ho visto un filmato di Morata che ha voluto incontrare una giovane tifosa ammalata dell’Atletico e trascorrere a sorpresa un po’ di tempo con Lei. Ecco uno degli esempi da seguire. Nei dilettanti direi Bobba (quello della Pra’ Folgore 😘🤣) un ragazzo dal cuore d’oro che ha amato il calcio più di ogni altra cosa al mondo.

Ti potrebbero interessare anche:

SU